Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte undici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.482
2.429
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Se vado a 30 all'ora su asfalto con lo Shorty davanti mi fermano per disturbo alla quiete pubblica. [emoji2]
Idem con il MM...e aggiungo che fai pure il vibromassaggio[emoji16]
Un giorno c'era con noi un dilettante con il mio muletto, inutile dire che stavo crepando.
Al ritorno trasferimento di quasi 20km a 33-36km/h. Lui era con il mio cancello front molto più scorrevole che si sono litigati gli altri del gruppo per faticare meno, poi per impegni ha ripreso la front ed entrambi abbiamo proseguito spediti.
Quando pedalava la full riuscivo a stargli dietro in scia faticando con le gambe stanche, ma quando a ripreso la front girava quasi a 40!!ciao, ciao
Ringraziavo gli incroci e i semafori perché mi permettevano di rifiatare[emoji1]

Sent from my LG-H870DS using MTB-Forum mobile app
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.238
66
0
Visita sito
Ragazzi tra una Aggressor DD e una Convict Robusta quale scorre meglio al posteriore?

So che la Convict sarebbe da anteriore ma il disegno mi ricorda molto il DHR come disegno quindi forse forse ci starebbe anche dietro e ci sto facendo un pensierino, che mi dite?
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.034
9.001
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ragazzi tra una Aggressor DD e una Convict Robusta quale scorre meglio al posteriore?

So che la Convict sarebbe da anteriore ma il disegno mi ricorda molto il DHR come disegno quindi forse forse ci starebbe anche dietro e ci sto facendo un pensierino, che mi dite?


Che significa Convict Robusta...la Tough?

Ma stiamo scherzando o fai gare a podio enduro/dh ??
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.238
66
0
Visita sito
ciao Garga, no la vorrei montare dietro alla kenevo

PS si si Tough è la robusta

20181122_123313-jpeg.14847
 
Ultima modifica:

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.034
9.001
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
ciao Garga, no la vorrei montare dietro alla kenevo

PS si si Tough è la robusta

20181122_123313-jpeg.14847


1250gr di gomma...2,5...grossa...che non scorrerà manco a calci, auguri...:omertà:

Io ho la tough in mescola Gravity davanti per la bella stagione, già accettarla davanti è stata dura, non mi sognerei MAI di metterla dietro...:il-saggi:
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.238
66
0
Visita sito
Io ho la tough in mescola Gravity davanti per la bella stagione, già accettarla davanti è stata dura, non mi sognerei MAI di metterla dietro...:il-saggi:

e come ti trovi con quella davanti? mi pareva d'aver letto di un doppio carpiato a 360 capriola inclusa ma poi avevo perso il filo del discorso...potrebbe comunque starci al posto della MM viola 2.60 direi...sarebbe da provare x la bella stagione
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.116
5.195
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx

1250gr di gomma...2,5...grossa...che non scorrerà manco a calci, auguri...:omertà:

Io ho la tough in mescola Gravity davanti per la bella stagione, già accettarla davanti è stata dura, non mi sognerei MAI di metterla dietro...:il-saggi:
ha una kenevo, ci pensa il motore a farla scorrere ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: yayayaya

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.034
9.001
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
e come ti trovi con quella davanti? mi pareva d'aver letto di un doppio carpiato a 360 capriola inclusa ma poi avevo perso il filo del discorso...potrebbe comunque starci al posto della MM viola 2.60 direi...sarebbe da provare x la bella stagione


ti ricordi benissimo...ma sei rimasto indietro allora nella lettura...:mrgreen:

Gran gomma, tenuta su tutta l' estate :sumo:
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
Volevo fare un paio di considerazioni

Solo io trovo la dhf maxterra al posteriore non così poco pedalabile?

Adesso ho delle ruote con mozzi formula e cerchi wtb i29 asym che peseranno abbondantemente sopra i 2 kili

Se tenessi queste ruote per il park e mi prendessi delle belle dt Swiss m1700?

Nel frattempo ho approfittato di un offerta su rcz e ho preso una dhf maxgrip 2.5 wt da 29


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Kenda Hellkat PRO 2.40
ERTO reale: misurata ai tasselli 60,5mm su cerchio 30mm
peso: 950gr
mescola RSR dual layer: un'evoluzione della Stick E.
Carcassa: EN-DTC
Pressione: 1,65 all'anteriore
Prezzo listino:52€
Gran bella gomma ragazzi!!!
L'ho ricevuta in TEST dal sivende per provare alcune gomme da suggerire ai clienti.
Montata all'anteriore mi ha dato una confidenza pazzesca in condizione di fango ed umido, carcassa molto rigida e migliore rispetto ad EXO.
Capacità di auto pulirsi dal fango: buona se non troppo pastoso.
Frenata e Cornering spettacolari!!!!!
Scorrevolezza: molto buona su asfalto...molte meno vibrazioni rispetto allo SHORTY, paragonabile a MM.
Se volete un'alternativa alle solite MAXXISS ve le consiglio...non appena possibile la proverò al posteriore

BENTORNATE KENDA!!!!
 

Allegati

  • kenda hellkat 2.jpg
    kenda hellkat 2.jpg
    154,5 KB · Visite: 106
  • Mi piace
Reactions: alf71

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.034
9.001
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Kenda Hellkat PRO 2.40
ERTO reale: misurata ai tasselli 60,5mm su cerchio 30mm
peso: 950gr
mescola RSR dual layer: un'evoluzione della Stick E.
Carcassa: EN-DTC
Pressione: 1,65 all'anteriore
Prezzo listino:52€
Gran bella gomma ragazzi!!!
L'ho ricevuta in TEST dal sivende per provare alcune gomme da suggerire ai clienti.
Montata all'anteriore mi ha dato una confidenza pazzesca in condizione di fango ed umido, carcassa molto rigida e migliore rispetto ad EXO.
Capacità di auto pulirsi dal fango: buona se non troppo pastoso.
Frenata e Cornering spettacolari!!!!!
Scorrevolezza: molto buona su asfalto...molte meno vibrazioni rispetto allo SHORTY, paragonabile a MM.
Se volete un'alternativa alle solite MAXXISS ve le consiglio...non appena possibile la proverò al posteriore

BENTORNATE KENDA!!!!
Ma è identica al MM...certo che vibra meno dello Shorty...poi...52euro mica regalata...lo Shorty l'ho preso a 49,90 spedito...[emoji6]

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Ma è identica al MM...certo che vibra meno dello Shorty...poi...52euro mica regalata...lo Shorty l'ho preso a 49,90 spedito...[emoji6]

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
Non è identica al MM, sono molto diverse a mio parere..
il prezzo che ti ho riferito è quello di listino.. ad esempio qui la trovi a 45 euro in versione 27,5" , sempre meglio che farsi "spellare" per una 3C EXO
https://www.ridewill.it/p/it/kenda-...vTkcqmmelIKuxn7sgkKdJaUFT6YQOLvBoCmicQAvD_BwE
Secondo me è un'ottima via di mezzo tra EXO e DD o dual player, al tatto la carcassa su tutto il profilo della gomma è bella tosta....
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.034
9.001
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Beh dai...ecco il disegno...mettile una fianco all'altra...

Le EXO...lo sai...Non le uso più da tempo, in effetti poi non è che siano a buon mercato.
Cmq, se uno non ha fretta, le gomme in offerta ci vanno ciclicamente. Screenshot_20190120-173323_Samsung%20Internet.jpg

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.238
66
0
Visita sito
mi ha stupito la misura che hai scritto su cerchio da 30 fa 60.5 contro i 60 dichiarati ormai non siamo più abituati a misure dichiarate reali...e pure il peso è preciso, bravi!

guardavo la 2.60 da posteriore, cioè la Nevegal 2 pro perchè pensavo fosse più stretta del dichiarato, ma se tanto mi da tanto già la 2.4 pare bella cicciotta
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.238
66
0
Visita sito
Non è identica al MM, sono molto diverse a mio parere..
il prezzo che ti ho riferito è quello di listino.. ad esempio qui la trovi a 45 euro in versione 27,5" , sempre meglio che farsi "spellare" per una 3C EXO
https://www.ridewill.it/p/it/kenda-...vTkcqmmelIKuxn7sgkKdJaUFT6YQOLvBoCmicQAvD_BwE
Secondo me è un'ottima via di mezzo tra EXO e DD o dual player, al tatto la carcassa su tutto il profilo della gomma è bella tosta....

però hai linkato una 120 TPI da 27.5 ma hai messo una foto di una 60 TPI da 29 :omertà:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo