Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte undici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rickyvic

Biker ultra
13/11/13
672
129
0
Visita sito
Bike
santa cruz megatower
Probabilmente hai la forcella troppo dura, troppo ruvida sul rotto e sgonfi la gomma per recuperare qualcosa di grip e comodità, quindi poi la gomma fa pena in curva.
Può essere? È un problema classico
Quasi certamente forcella da rifare. Cmq ho diminuito il rebound ed è migliorata. Cmq ti do ragione

Sent from my Moto E (4) Plus using Tapatalk
 

rickyvic

Biker ultra
13/11/13
672
129
0
Visita sito
Bike
santa cruz megatower


Noi siamo andati su Sabato...grip perfetto...sia la DH nel sottobosco morbido che quella smossa della Crocetta.
Sulla DH ho fatto pure tutti i salti...sorriso a 32denti...atterraggio sul primo scomposto ma ho tenuto l' equilibrio e la velocità...il feeling che hanno restituito le WTB davvero perfetto.
Poi Insomnia pure carino
Sul Crocetta...roccia, smosso, secco e breccole grosse come un sampietrino...la parte iniziale fatta con qualche difficoltà....poi causa traffico (eravamo in 8) un pezzetto mi è toccato farlo a piedi...ma poi ho preferito fare la scopa al gruppo, gli ho dato un po' di distanza sennò gli stavo sempre sul c_u_l_o e ho chiuso tutti i passaggi.
Sapendo quello che mi aspettava...a differenza della DH ho sgonfiato pure il Breakout a sentimento...il socio @hmkid invece con gli XT nuovi 4 pistoni e gommone dietro Specy 2-ply da 2,6 troppo gonfio...poco grip e scodava dappertutto.
Io non sono riuscito a far inchiodare le gomme...la mescola Gravity è una bomba...:free:

Per chi volesse dare un' occhiata alle discese...giusto per capire di cosa si parla...i 2 video non sono i miei assolutamente...e neppure lo stile...io sono molto + fermone...ma almeno vi fate un' idea.

Lo considero un' ottimo giro da allenamento...da alternare a Torninparte e a Carsoli secono me...:il-saggi:

http://www.bicinatura.it/index.php/2018/09/28/laquila-dh-roio-e-crocetta/
Un gran lavoro è stato fatto da Gringo e compagni, sponde ottime un gran divertimento, velocita assurde! Ci sono anche un paio di ripidi carini nella variante della flow jimpiccato.

Sono tracce molto divertenti e tranquille in confronto a tornimparte e vallone delle cese che è oramai piu estremo.







Sent from my Moto E (4) Plus using Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

rickyvic

Biker ultra
13/11/13
672
129
0
Visita sito
Bike
santa cruz megatower
:spetteguless:
Ps...la MM davanti è per chi non è bono a guidare...:-|

chiedi a @sandrino

:prost:
Non lo so è una gomma che mi ha fatto divertire da bestia le prime settimane.
Va molto bene anche sui ghiaioni.... Tra soft e supersoft non ho trovato differenza come scorrevolezza, quindi penso convenga ss.

A me cmq carcassa sg piace ma certo ci vuole gamba. Poi io spingo una gt sanction quindi capirete la fatica. .

Sent from my Moto E (4) Plus using Tapatalk
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.023
8.969
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Un gran lavoro è stato fatto da Gringo e compagni, sponde ottime un gran divertimento, velocita assurde! Ci sono anche un paio di ripidi carini nella variante della flow jimpiccato.

Sono tracce molto divertenti e tranquille in confronto a tornimparte e vallone delle cese che è oramai piu estremo.







Sent from my Moto E (4) Plus using Tapatalk
Dici?
Tornimparte non credo ci torneremo...fatto 3 volte questa estate.
Il Vallone purtroppo per un verso o un altro è da maggio dello scorso anno che non ci vado...se regge e se incastriamo tutto...a fine mese ci vorrei andare...speriamo.

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
 

rickyvic

Biker ultra
13/11/13
672
129
0
Visita sito
Bike
santa cruz megatower
Dici?


Tornimparte non credo ci torneremo...fatto 3 volte questa estate.
Il Vallone purtroppo per un verso o un altro è da maggio dello scorso anno che non ci vado...se regge e se incastriamo tutto...a fine mese ci vorrei andare...speriamo.

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app

Scusate OT
Al vallone adesso comincia ad essere bello, solo che va lavorato che l acqua ha fatto danni, specie sui muri... pero penso si lavorera' a breve.
Tornimparte bello l altro giorno ma la nuova linea e' da brivido sulle rocce bagnate su quei ripidi.
 
  • Mi piace
Reactions: massimottoracing

fuze

Biker ultra
23/7/14
650
99
0
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 7.0 2017
57.5 mm, però misurato dopo centinaia di chilometri.

Ieri ho girato con l'accoppiata wild enduro su terreno umido/fango leggero, UNA GODURIA DA STURBO!!!!!
Ruote inchiodate a terra senza alcuna sbavatura e frenata potente senza inchiodare
scorrevolezza come siamo? a confronto col DHR2 3c come la vedi?
 

toscky

Biker ultra
23/8/16
665
254
0
Nova Siri
tripandrollbikers.wordpress.com
Bike
Canyon Torque 6 / Canyon Neuron AL 9.0 SL
scorrevolezza come siamo? a confronto col DHR2 3c come la vedi?

Il Wild Enduro rear 2,40 gum x3d nonostante più largo e pesante del hdr2 maxxterra exo 2,30 è più facile da portare in cima. Uguale trazione in salita e tenuta in discesa, in frenata forse su asciutto meglio dhr2 mentre su bagnato il wild.
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79 and fuze

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.023
8.969
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992

cowboykite80

Biker tremendus
30/5/15
1.088
313
0
Visita sito


No...filtra dalla trama della carcassa...o gomma uscita male...o vecchia...o rovinata.
Se riesci...manderei una mail a Mavic e vedere che dicono...tanto faranno orecchie da mercante.
L' unica...è mettere o lattice meno liquidino...o metterne di + e attendere che si solidifichi il primo strato.

:prost:
Séh, non mi ci metto neanche!
Oltre alla spalla trasuda anche il tallone da cui partono le gocce... mah!
I copertoni sono stati acquistati in offerta e montati un anno fa, poi smontati/rimontati varie volte. Li ho rimessi per dargli un'altra chance visto che ho "migliorato" il setting delle sospensioni e un pochino la guida magari riesco finalmente ad apprezzarli prima della fangazza.

Comunque la bici con la coppia Mavic è più alta di 5mm [emoji15]
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.023
8.969
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Séh, non mi ci metto neanche!
Oltre alla spalla trasuda anche il tallone da cui partono le gocce... mah!
I copertoni sono stati acquistati in offerta e montati un anno fa, poi smontati/rimontati varie volte. Li ho rimessi per dargli un'altra chance visto che ho "migliorato" il setting delle sospensioni e un pochino la guida magari riesco finalmente ad apprezzarli prima della fangazza.

Comunque la bici con la coppia Mavic è più alta di 5mm [emoji15]
Si confermo sono belli ciccioni

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.023
8.969
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
  • Mi piace
Reactions: markxxx79
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo