• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte undici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.012
8.946
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ragazzi nessuno nota un forte calo di grip sul mm ultrasoft man mano che si consuma?

Oggi giornata bagnata a tornimparte jolly continui

Sent from my Moto E (4) Plus using Tapatalk


Immagino avesse piovuto giorni scorsi...almeno sabato ha piovuto tutto il giorno...se era una saponetta a Torninparte l' unica è lo Shorty...
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.216
14.236
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Grazie, allora è la forca o io che sto seduto.

Sent from my Moto E (4) Plus using Tapatalk
Per esperienza quello che descrivi è un problema tipico di maxxis 3c.
Anzi la MM da consumata coi tasselli un po' più bassi mi è sembrata pure meglio. Magari da più consumata mi darà problemi ma dubito la userò ancora a breve, adesso sono con la trail bike ed esco solo il weekend.
La enduro credo la riprenderò a primavera
 
Reactions: Tabba

rickyvic

Biker ultra
13/11/13
672
129
0
Visita sito
Bike
santa cruz megatower
Per inciso, stavo pensando di mettere huck norris o salsicce varie dietro, un amico mi ha fatto vedere il suo usato.
Ammazza quanti buchi aveva, tutto quello va sui cerchi??

Sent from my Moto E (4) Plus using Tapatalk
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
Il punto è che la gomma deve essere rinforzata
Ok... sono d'accordo. Ma io che ho degli eco da usare... cosa faccio? Li butto? Mi hanno regalato un ptn, e da quando l'ho messo al posteriore... Non ho più bucato. Ha resistito pure ieri ad una giornata di fuoco a Sestri Levante, con le pressioni giuste!(2bar per un peso di 75 kg)

Sent from my SM-A320FL using MTB-Forum mobile app
 

ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Foxy RR SL-Kingdom vendetta
Ragazzi nessuno nota un forte calo di grip sul mm ultrasoft man mano che si consuma?

Oggi giornata bagnata a tornimparte jolly continui

Sent from my Moto E (4) Plus using Tapatalk

Io[emoji1318]
Stessa situazione

Qualcuno qui mi spiegò che dopo un po', io circa 1000 km, la super soft si consuma, e viene fuori la mescola sotto che dovrebbe corrispondere alla soft e tenere un po' meno...solo che ti molla improvvisamente e riprende aderenza appena tocca X bene il tassello esterno....
dopo un bel po di jolly continui, mi son rotto... e son passato alla dhf maxgripp


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.216
14.236
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Che ti dara lo stesso identico problema da consumata...
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
Scusate, capisco chi fa gare, che mette la gomma giusta al posto giusto, ma nessuno mette la gomma anteriore al posteriore, quando è al 40% Per mettere quella nuova all'anteriore? Io su una spark uso la michelin wild grip'r e faccio così. Sulla bici da enduro... anche![emoji28]

Sent from my SM-A320FL using MTB-Forum mobile app
 
Reactions: gargasecca

ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Foxy RR SL-Kingdom vendetta

Sarebbe la cosa più giusta, peccato che la MM SS dietro è dura da pedalare.....

Comunque ce l'ho sempre li....pronta per le meccanizzate

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Reactions: Carmelo 74

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.012
8.946
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992


Si, condivido, cosa buona e giusta...ma a volte per pigrizia non lo faccio...la mia Shorty è consumata...difatti ho su una sedia in salone la nuova...ma smontarla per poi tenerla per il posteriore...me voi vede morto...
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat

Si, condivido, cosa buona e giusta...ma a volte per pigrizia non lo faccio...la mia Shorty è consumata...difatti ho su una sedia in salone la nuova...ma smontarla per poi tenerla per il posteriore...me voi vede morto...
Certo[emoji23][emoji23]
Infatti io monto sempre gomme abbastanza polivalenti, niente di specifico. Poi va beh... l'anteriore al posteriore, con mescola più morbida dura poco, infatti la metto con camera e la uso in inverno[emoji28]

Sent from my SM-A320FL using MTB-Forum mobile app
 

dexter.ale

Biker tremendus
16/8/09
1.040
23
0
livorno
Visita sito
Bike
La piu amata
Domanda... ma è passato di moda l'highroller 2 al posteriore ? io sono un po rimasto indietro e volevo sapere se c'è qualcosa di meglio che mantiene buon grip e scorrevolezza :-P
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo