Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte undici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.065
9.023
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Pensavo che una tecnologia vecchia di sempre fosse stata superata. Vabbèh ma se le sfere sono così fighe perché i produttori di mozzi e ruote si vantano del cuscinetto sigillato? Cosa porta in più?
Che è sigillato...E non devi regolare i coni sull'asse del mozzo.
Non devi lavorare il mozzo con tolleranze tali da accogliere le sfere...lo svasi e ci ficchi dentro il cuscinetto bello che pronto.
Lo monti...E al massimo stringi il precarico.
Molto meno costoso.

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.521
2.458
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Pensavo che una tecnologia vecchia di sempre fosse stata superata. Vabbèh ma se le sfere sono così fighe perché i produttori di mozzi e ruote si vantano del cuscinetto sigillato? Cosa porta in più?
perchè con il sigillato con pochi secondi cambi tutto e non solo il cono esterno e sfere come avviene con quelli aperti
nel sigillato le battute delle sfere e le sfere sono preservate dall'entrata dello sporco.
nessun mek aveva gli estrattori e ricambi per cambiare il cono interno. e andavano registrati pena usura, attrito e gioco con maggior entrata dello sporco
i cuscinetti a sfera aperti deore su una vecchia specy sembravano un aspirapolvere
 

cowboykite80

Biker tremendus
30/5/15
1.088
313
0
Visita sito
Tutte qualità che avevo immaginato, dopo averne maneggiati a centinaia li conosco bene.
Sono duraturi, facili da sostituire, più solidi, non vanno regolati, perché preferire le sfere?
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.065
9.023
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Tutte qualità che avevo immaginato, dopo averne maneggiati a centinaia li conosco bene.
Sono duraturi, facili da sostituire, più solidi, non vanno regolati, perché preferire le sfere?

Semplicemente perchè Shimano le fa da sempre...non dimentichiamoci che Shimano è leader mondiale non solo per il mondo "cambi da bicicletta" ma per i mulinelli delle canne da pesca...:il-saggi:
Un cuscinetto con sfere libere e/o ingabbiate, rispetto ad un cuscinetto sigillato scorrerà sempre e cmq di +.
Poi il rovescio della medaglia te lo abbiamo scritto.
:°°(:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: cowboykite80

rickyvic

Biker ultra
13/11/13
672
129
0
Visita sito
Bike
santa cruz megatower
È più resistente entra meno acqua e terra.

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app

Si infatti con tutto quello che scorre c'e' un trade off tra protezione dallo sporco e scorrimento.
Certo e' che se ci fossero cuscinetti sigillati che scorrono tantissimo allora il vantaggio potrebbe essere visibile rispetto agli shimano.

Per dire hope che fa roba ad arte ha mozzi abbastanza scorrevoli ma non molto, pero' dopo un anno di utilizzo sono nuovi, puliti. Fatti per il tempo cattivo.

Quindi sono ufficialmente alla ricerca del cuscinetto sigillato perfetto!!
 

samu892003

Biker superis
25/3/14
314
31
0
Visita sito
Preso dalla voglia di provare nuove gomme, ho preso una coppia Vittoria GOMA/martello.... 2,4 la prima, 2,35 la seconda! Qualcuno che abbia provato L’accoppiata e mi sappia dare un feedback?


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 
  • Mi piace
Reactions: cowboykite80

ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Foxy RR SL-Kingdom vendetta
Si infatti con tutto quello che scorre c'e' un trade off tra protezione dallo sporco e scorrimento.
Certo e' che se ci fossero cuscinetti sigillati che scorrono tantissimo allora il vantaggio potrebbe essere visibile rispetto agli shimano.

Per dire hope che fa roba ad arte ha mozzi abbastanza scorrevoli ma non molto, pero' dopo un anno di utilizzo sono nuovi, puliti. Fatti per il tempo cattivo.

Quindi sono ufficialmente alla ricerca del cuscinetto sigillato perfetto!!

Hai mai avuto modo di confrontare i tuoi dt 350 con i 240S..???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.264
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Preso dalla voglia di provare nuove gomme, ho preso una coppia Vittoria GOMA/martello.... 2,4 la prima, 2,35 la seconda! Qualcuno che abbia provato L’accoppiata e mi sappia dare un feedback?


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
Veramente speravo ce lo dessi tu il feedback. E poi anche se ti dicono che fanno schifo o no ormai le hai prese [emoji16]
 

lungofucile68

Biker serius
18/8/18
160
43
0
55
Camponogara (VE)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2
premesso che sono un neofita e mi sto interessando ad un prossimo cambio gomme, avrei bisogno di un consiglio. Ho da agosto ancora le gomme di primo montaggio (High Roller II 2,4 Exo su Trance 2 2018 sia ant che post) con la posteriore ormai piuttosto usurata che in salita slitta un sacco.
Dopo essermi letto tutta la discussione ho migliorato la mia conoscenza sulle varie coperture e avrei deciso di spostare l'anteriore, ancora più che decente, dietro e davanti montare uno shorty maxxgrip 2,4 o 2,5. Il canale delle mie ruote è da 23. Ho notato che qua le High Roller II non se le fila nessuno!!!
Altra cosa: le mie ruote sono le originali Giant XC-1, sono buone o un upgrade sarebbe consigliato?
 

ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Foxy RR SL-Kingdom vendetta
No purtroppo non ho nessuno che puo' darmi una coppia, solo davanti ho boost e dietro normale... se faccio il confronto con un' alta bici poi le variabili sono troppe anche se magari la sensazione e' la stessa

Le ho io, boost davanti e normale dietro [emoji23][emoji23][emoji23]
Le mie sembra che scorrono bene, ma siccome non ho mai provato altro sarei curioso...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.065
9.023
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Si infatti con tutto quello che scorre c'e' un trade off tra protezione dallo sporco e scorrimento.
Certo e' che se ci fossero cuscinetti sigillati che scorrono tantissimo allora il vantaggio potrebbe essere visibile rispetto agli shimano.

Per dire hope che fa roba ad arte ha mozzi abbastanza scorrevoli ma non molto, pero' dopo un anno di utilizzo sono nuovi, puliti. Fatti per il tempo cattivo.

Quindi sono ufficialmente alla ricerca del cuscinetto sigillato perfetto!!


Puoi andare sui SKF...ma non sarà MAI come uno a sfera come dicevamo.
Cmq...io compro su RS-online.com

:prost:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.065
9.023
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
premesso che sono un neofita e mi sto interessando ad un prossimo cambio gomme, avrei bisogno di un consiglio. Ho da agosto ancora le gomme di primo montaggio (High Roller II 2,4 Exo su Trance 2 2018 sia ant che post) con la posteriore ormai piuttosto usurata che in salita slitta un sacco.
Dopo essermi letto tutta la discussione ho migliorato la mia conoscenza sulle varie coperture e avrei deciso di spostare l'anteriore, ancora più che decente, dietro e davanti montare uno shorty maxxgrip 2,4 o 2,5. Il canale delle mie ruote è da 23. Ho notato che qua le High Roller II non se le fila nessuno!!!
Altra cosa: le mie ruote sono le originali Giant XC-1, sono buone o un upgrade sarebbe consigliato?


Lo Shorty in 2,4 ha solo carcassa DH...direi di evitare
L' altro il 2,5 il maxxgrip è solo da 2,5 in versione DD doppia carcassa.
Nessun problema sul cerchio da 23mm...il mio è su quello infatti.
L' HR2 se la filano in pochi...ci sono gomme migliori

:il-saggi:
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Che è sigillato...E non devi regolare i coni sull'asse del mozzo.
Non devi lavorare il mozzo con tolleranze tali da accogliere le sfere...lo svasi e ci ficchi dentro il cuscinetto bello che pronto.
Lo monti...E al massimo stringi il precarico.
Molto meno costoso.

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
esattamente , quando apro le ruote del muletto , che non sono sigillate ci trovo dentro cose che mi chiedo come facciano ancora a girare , e come mai non siano ancora nate nuove forme di vita...
 
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo