Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte undici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Daniele2431

Biker serius
20/7/17
158
4
0
40
Pisciotta(SA)
Visita sito
Bike
Bolder
Con le snakeskin hai una protezione minima contro i tagli e le forature, quindi ci penserei due volte a montarle se devi fare enduro, soprattutto al posteriore.
D'altro canto se monti SG o DD secondo me il salsicciotto diventa inutile a meno che non prevedi di girare completamente sgonfio.
Quanto pesi?
70 kg

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.753
993
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
vero , io ad esempio sento peste e corcìna dei mozzi mavic , i miei in 5 anni li ho aperti e puliti una sola volta e viaggiano ancora come orologi , in compenso ho rovinato subito ad esempio dei cerchi e-theertin con una botta del cavolo ( vero che ho sbagliato io ) che su dei red metal da 250 euro ne hanno subite almeno una trentina e sono ancora perfetti...
Idem. Ho avuto una coppia di Crossmax da 26 del 2009 (quelle grigie) e le ho usate su due bici X un totale di oltre 5000 km e zero problemi se non il famoso allentamento della ghiera del carico del cuscinetto posteriore che ho risolto facendo una fascetta in alluminio con un pernetto che bloccava la ghiera. Certo non dovrebbe succedere ma le ruote X me andavano bene
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

Daniele2431

Biker serius
20/7/17
158
4
0
40
Pisciotta(SA)
Visita sito
Bike
Bolder
Auguri allora, pedalare un MM pure dietro con doppia spalla e salsiccia dentro...hai 2 gambe come un cavallo...[emoji28]

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
Credo monterò snake skin e exo l' unica cosa che mi fa desistere è la mescola solo soft per l' anteriore c' è qualche altra gomma con una carcassa leggera che ha mescola più morbida?

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.259
14.336
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Credo monterò snake skin e exo l' unica cosa che mi fa desistere è la mescola solo soft per l' anteriore c' è qualche altra gomma con una carcassa leggera che ha mescola più morbida?

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
Più morbide di Soft e con carcassa leggera ci sono 3c maxterra, specialized gripton, WTB high grip. Comunque la soft funziona bene anche se non è morbidissima, io mi sono trovato male solo sul duro viscido subito dopo la pioggia.
 

Daniele2431

Biker serius
20/7/17
158
4
0
40
Pisciotta(SA)
Visita sito
Bike
Bolder
Più morbide di Soft e con carcassa leggera ci sono 3c maxterra, specialized gripton, WTB high grip. Comunque la soft funziona bene anche se non è morbidissima, io mi sono trovato male solo sul duro viscido subito dopo la pioggia.
Mi preoccupano le pietre bagnate. Il dhf o shorty maxx grip non lo fanno con carcassa exo?

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
 

cowboykite80

Biker tremendus
30/5/15
1.088
313
0
Visita sito
Potete consigliarmi un copertone posteriore stretto/basso (da 2.2-2.25),attualmente ho un Aggressor 2.3 e non tocca l'archetto per 3mm circa,che non sia da Xc? in Maxxis praticamente gli unici plausibili sono roba come il Forekaster o Crossmark II...e dopo esistono solo i Wtb come il Trail Boss 2.25 che Tough costa un botto e il ''normale'' non sò come sia,altre opzioni?

Mavic Crossmax Roam XL, sono datate e soprattutto estive però sono smilze, scorrevoli, con grip decente in curva, doppia carcassa e si trovano a poco.
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.139
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Fai solo bikepark meccanizzato?

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app

Con le snakeskin hai una protezione minima contro i tagli e le forature, quindi ci penserei due volte a montarle se devi fare enduro, soprattutto al posteriore.
D'altro canto se monti SG o DD secondo me il salsicciotto diventa inutile a meno che non prevedi di girare completamente sgonfio.
Quanto pesi?

E voi vorreste farmi credere che avete capito la domanda? :))):
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.779
187
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Ti consiglierei il forekaster 2.35, quando lo avevo montato era veramente stretto, direi un 2.2 reali. Mi ero trovato bene anche se stiamo parlando di una gomma per utilizzo "leggero", non oltre l'AM.
Un'altra gomma valida secondo me è Specialized Purgatory 2.3 grid gripton (mi raccomando gripton, non l'altra cacata di mescola) che misura anche questo meno del dichiarato, sicuramente più piccolo dell'aggressor. Più robusto e più grip di forekaster, ma più lento soprattutto su asfalto.
Continuo a preferire il trail boss personalmente, ma con i nuovi prezzi non lo compro di certo anche se il 27.5 è in offerta su CRC a 30 euro in versione "light", potrebbe bastarti.

Grazie delle risposte.
Scusate non ho detto per ruote da 29 :pirletto:,comunque credo che proverò il Forekaster che si trova facilmente in caso lo uso sulla frontina se non mi va bene,ma ha la stessa consistenza degli altri Exo? perchè a quanto pare pesa sui 750gr mentre di solito gli exo sono 800 e più,ma spero dipenderà dai tasselli più bassi e spaziati rispetto a un dhr2 e similari...
Oppure il trail boss che si trova a 30€ per 29 in versione light,adesso vedo da dove ordino e cosa hanno.
 

toscky

Biker ultra
23/8/16
665
254
0
Nova Siri
tripandrollbikers.wordpress.com
Bike
Canyon Torque 6 / Canyon Neuron AL 9.0 SL
Ho bisogno del vostro aiuto per comprare raggi e niples da tenere di riserva,
visto che di sicuro a breve ne avrò bisogno e non ho intenzione di rimanere bloccato ad attendere che mi arrivino.
Le ruote sono Dt Swiss XM 1501 spline one 25 e i raggi sono i DT competition straightpull ma non so quali misure prendere,
sul sito dt swiss non è indicato.....
I miei cerchi hanno battuta Boost all'anteriore e standard 142 mm al posteriore.

Grazie
 

ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Foxy RR SL-Kingdom vendetta
Ho bisogno del vostro aiuto per comprare raggi e niples da tenere di riserva,
visto che di sicuro a breve ne avrò bisogno e non ho intenzione di rimanere bloccato ad attendere che mi arrivino.
Le ruote sono Dt Swiss XM 1501 spline one 25 e i raggi sono i DT competition straightpull ma non so quali misure prendere,
sul sito dt swiss non è indicato.....
I miei cerchi hanno battuta Boost all'anteriore e standard 142 mm al posteriore.

Grazie

Basta andare sul calcolatore DT Swiss e mettere modello dei cerchi e mozzi....

I mozzi dovrebbero essere i 240s, i cerchi nn so....nelle mie ex1501 i cerchi sono gli ex411...informati di quello



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

rickyvic

Biker ultra
13/11/13
672
129
0
Visita sito
Bike
santa cruz megatower
Allora sto guardando a dei mozzi shimano slx veramente veloci rispetto ai miei dt350. parliamo di anni luce di differenza e il proprietario della bici non fa molta manutenzione. Stessa bici anni luce di differenza in salita, quando invece la salita e' ripida non cambia moltissimo, anzi ho un vantaggio perche' cerchi e raggi sono piu leggeri.
In velocita' in discesa la mia va molto bene invece, e' sul lento scorrevole che non gira altrettanto.

Mi chiedo quindi, vale la pena montare mozzi con cuscinetti sigillati? Pare che i dt 240 montano cuscinetti ottimi ed abbiano tolleranze migliori.

Questa prova mi ha fatto rivalutare l' importanza dei mozzi rispetto al peso dei cerchi e raggi.

Qualcuno ha esperienza di cuscinetti sigillati aftermarket tipo enduro skf etc...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo