Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte undici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rickyvic

Biker ultra
13/11/13
672
129
0
Visita sito
Bike
santa cruz megatower
Parere di un amico piuttosto forte: posteriore e anteriore wild enduro.
Front magix: ottimo grip su asciutto, carcassa ok, scorre ok. Niente tagli. Meglio magic mary sg supersoft sul bagnato, fango non male.
Rear gumx: scorre, resiste, ottimo grip

L uomo in questione ha gamba seria e guida forte. Per me il peso del posteriore eccessivo, ma se scorre bene....

Sent from my Moto E (4) Plus using Tapatalk
 

rickyvic

Biker ultra
13/11/13
672
129
0
Visita sito
Bike
santa cruz megatower
Montato e provato lo shorty su terreno bagnato, compatto misto/fango/sottobosco con radici e pietre. Questa gomma è una bomba!
Ho montato la 2.50 exo maxxterra su cerchio da 25mm, come dicevate è molto più stretto del dhf (circa 6mm) ma ha grip da vendere! Ne sono entusiasta
Ma secondo voi sull anteriore serve il DD o basta exo per un peso medio 75kg? Si taglia di lato l anteriore? Mi fa gola maxgrip a essere sincero.

Sent from my Moto E (4) Plus using Tapatalk
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.004
8.941
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ma secondo voi sull anteriore serve il DD o basta exo per un peso medio 75kg? Si taglia di lato l anteriore? Mi fa gola maxgrip a essere sincero.

Sent from my Moto E (4) Plus using Tapatalk


Mi spiace ma il maxxgrip è SOLO DD da 2,5...e io ho quello, lo tengo a 1,5/1,6 atm...e non l'ho mai tagliato...e faccio 1 quintale.

:prost:
 

toscky

Biker ultra
23/8/16
665
254
0
Nova Siri
tripandrollbikers.wordpress.com
Bike
Canyon Torque 6 / Canyon Neuron AL 9.0 SL
Parere di un amico piuttosto forte: posteriore e anteriore wild enduro.
Front magix: ottimo grip su asciutto, carcassa ok, scorre ok. Niente tagli. Meglio magic mary sg supersoft sul bagnato, fango non male.
Rear gumx: scorre, resiste, ottimo grip

L uomo in questione ha gamba seria e guida forte. Per me il peso del posteriore eccessivo, ma se scorre bene....

Sent from my Moto E (4) Plus using Tapatalk
Scorre, scorre, almeno a confronto del dhr2.......
 

fuze

Biker ultra
23/7/14
650
99
0
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 7.0 2017
l'aggressor secondo me e' vivibile anche in inverno solo se non c'e' fango e non ci sono pietre bagnate. in caso contrario meglio evitare.
quello che dicevo qualche post fa.. ieri il terreno era ottimo, ma in un trail molto coperto nel sottobosco ho beccato un punto con fango prima, rocce scivolose e gradoni ripidi poi...mi sembrava di stare su un'altra bici
come gomma non va male ma bastano piccoli tratti con quelle condizioni e ti ritrovi al limite inutilmente..
 

fuze

Biker ultra
23/7/14
650
99
0
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 7.0 2017
Non andare in sbattimento, sul bagnato ci ho girato una volta e tiene benissimo, l'unica cosa è che non scarica il fango persistente. Lo shorty l'ho comprato per il bagnato bagnato, e perché lo volevo provare da molto tempo
ok, solo mi sembrava strano perchè l'avevi montata appena un mese fa !
 

toscky

Biker ultra
23/8/16
665
254
0
Nova Siri
tripandrollbikers.wordpress.com
Bike
Canyon Torque 6 / Canyon Neuron AL 9.0 SL
ok, solo mi sembrava strano perchè l'avevi montata appena un mese fa !
Ssssst, se ti sentisse mia moglie!
Lo shorty l'avevo consigliato ad un compare e quando l'ho visto in azione mi è venuta l'acquolina in bocca, non ho potuto resistere.
Terró lo shorty per il fango e il wild per tutto il resto, tranne d'estate quando il dhf rotolerà abbestia
 

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
Io tanto per non sbagliare sulla Sight oggi ho ri messo l'accoppiata vincente dell'inverno scorso che usavo sulla Foxy, Shorty davanti e Tomahawk dietro entrambi exo tr MaxTerra da 2.3 con mousse Anaconda Barbieri, sulla Sam2 assistita sempre stesso Shorty ma da 2.5 e dietro per avere una tassellatura un po' più alta e non rischiare scivolamento in salita provo un HighRoller II 2.4 da DH e anche lì stesse mousse, vedremo come va.
 

rickyvic

Biker ultra
13/11/13
672
129
0
Visita sito
Bike
santa cruz megatower
Io tanto per non sbagliare sulla Sight oggi ho ri messo l'accoppiata vincente dell'inverno scorso che usavo sulla Foxy, Shorty davanti e Tomahawk dietro entrambi exo tr MaxTerra da 2.3 con mousse Anaconda Barbieri, sulla Sam2 assistita sempre stesso Shorty ma da 2.5 e dietro per avere una tassellatura un po' più alta e non rischiare scivolamento in salita provo un HighRoller II 2.4 da DH e anche lì stesse mousse, vedremo come va.
Ecco ti vorrei chiedere come va sta mousse che costa nulla rispetto alle altre, pesa nulla anche....

Sent from my Moto E (4) Plus using Tapatalk
 

Lore777

Biker serius
12/6/15
202
27
0
Sansepolcro
Visita sito
Anche io vorrei provare la shorty, ma sono indeciso tra la maxxgrip con carcassa da dh o la maxxterra exo.. consigli?

Il dubbio più grosso è per la mescola.


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.004
8.941
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Lo Shorty porta dipendenza nella brutta stagione...occhio...[emoji28]

E aggiungerei...se ti abitui ad avere un DD...col c@xxo che rimonti un EXO...[emoji23]

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo