Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte tredici

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.242
28.372
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Era un copertone di primo montaggio!? ... spesso e volentieri i produttori di bici non montano la serie Evolution sulle loro bici... se no altrimenti non so che dire... spero che non mi si presenti con il Tacky, mentre con il Nobby per via del design del tassello laterale lo escluderei proprio che si possa strappare!
Anzi no scusate era stato preso in negozio a livigno perché quello di serie so era aperto di lato, pagato un furto pure
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.733
983
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Era un copertone di primo montaggio!? ... spesso e volentieri i produttori di bici non montano la serie Evolution sulle loro bici... se no altrimenti non so che dire... spero che non mi si presenti con il Tacky, mentre con il Nobby per via del design del tassello laterale lo escluderei proprio che si possa strappare!
Io ho usato tutta la stagione un Big Betty al post e MM ant entrambe Soft Trail . Era da parecchio che non usavo Schwalbe in quanto ultimamente giravo con Maxxis DHF ed Aggressor e poi Michelin Wild Enduro GUMX FR/Rear e le cose che mi hanno stupito delle Schawlbe sono state la carcassa sostenuta e i tasselli che non si sono strappati, soprattutto al posteriore dove e’ più facile bloccare la ruota, però Big Betty non è certo una campione di scorrevolezza
 
Ultima modifica:

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.127
595
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
Fino ad ora la ditta che mi ha dato meno problemi con il più alto grado di soddisfazione è stata Vittoria, ma sono copertoni un po’ particolari che vanno capiti, non per tutti.

Tornando ai soliti noti diciamo che probabilmente che ogni ditta ha i suoi problemi e a qualcuno capitano gli inconvenienti... a Maxxis le ruote che si stortano (non solo Maxxis :roll:....) e a Schwalbe i tasselli che si staccano (se è vero che si staccano ancora) a ognuno il suo...
 
Ultima modifica:

omg_its_spero

Biker serius
19/12/19
191
234
0
Reggio emilia
www.instagram.com
Bike
canyon spectral 150
Fino ad ora la ditta che mi ha dato meno problemi con il più alto grado di soddisfazione è stata Vittoria, ma sono copertoni un po’ particolari che vanno capiti, non per tutti.
Tornando ai soliti noti diciamo che probabilmente che ogni ditta ha i suoi problemi e a qualcuno capitano degli inconvenienti... a Maxxis le ruote che si stortano (non solo Maxxis :roll:....) e a Schwalbe i tasselli che si staccano (se è vero che si staccano ancora)
Sento solo parlare bene delle vittoria nuove… anche amici che le han provate
 

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.127
595
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
Sento solo parlare bene delle vittoria nuove… anche amici che le han provate
Io sono leggero e ho gusti particolari, mi vanno benissimo anche la serie trail sub kg anche sulla bici enduro. Però della nuova serie race che pare abbiano una tenuta pazzesca non sono il massimo della robustezze nella loro categoria, difatti qualcuno le accoppia al posteriore con la vecchia serie enduro doppio strato.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: _Giuseppe_

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.127
595
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
Sento solo parlare bene delle vittoria nuove… anche amici che le han provate
...a proposito... tu cercavi qualcosa di leggero e scorrevole...
Un idea potrebbe essere un accoppiata Agarro/Mazza trail (solo che ultimamente costano abbastanza...)
oppure Nobby Nic superground o supertrail soft ant/ Nobby Nic supertrail speed post, tutte gomme sub kg.
Ti dico che prima sulla bici da trail all’anteriore avevo un Dissector exo maxterra e il Nobby rotola e frena altrettanto bene, ma quest’ultimo in curva appoggia tanto meglio sulla spalla rispetto a quel Maxxis.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: _Giuseppe_

seba92r

Biker extra
14/1/17
773
343
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29"
Dopo quasi 3 mesi di Scorpion S Hardwall posso dire che è una gomma valida all'anteriore, pesa 1055gr ma ha un bel sostegno, provata sia su fango che rocce e scassato non mi ha mai dato sensazione di instabilità, sul fango si comporta decentemente, non è come una shorty o la Magi Mary, però si lascia usare senza impastarsi troppo. Forse per avere un sostegno simile alle schwalbe si potrebbe usare la versione Race.
 

omg_its_spero

Biker serius
19/12/19
191
234
0
Reggio emilia
www.instagram.com
Bike
canyon spectral 150
...a proposito... tu cercavi qualcosa di leggero e scorrevole...
Un idea potrebbe essere un accoppiata Agarro/Mazza trail (solo che ultimamente costano abbastanza...)
oppure Nobby Nic superground o supertrail soft ant/ Nobby Nic supertrail speed post, tutte gomme sub kg.
Ti dico che prima sulla bici da trail all’anteriore avevo un Dissector exo maxterra e il Nobby rotola e frena altrettanto bene, ma quest’ultimo in curva appoggia tanto meglio sulla spalla rispetto a quel Maxxis.
grazie mille, sostanzialmente mi trovo una dhr maxxterra exo nuova e la mettere all'anteriore, gomma appena sotto al kg... penso di aver deciso di affiancarla ad una forekaster maxxterra exo+.. la danno per gomma per bici da 130mm, non essendo io uno scalmanato pensavo di provarla... adirittura in usa la dhr la accoppiano alla rekon ma direi che è un pò troppo xc... la dissector mi farebbe gola ma volevo qualcosa di ancora + svelto per i trail non troppo impegnativi
 

seba92r

Biker extra
14/1/17
773
343
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29"
ieri un ragazzo che esce con me, 90kg + ebike, ed è il più bravo del gruppo, girava con DHF davanti e rekon dietro, sentieri dove ci fanno una tappa del circuito marchigiano enduro, per cui secondo me per resistere resiste
grazie mille, sostanzialmente mi trovo una dhr maxxterra exo nuova e la mettere all'anteriore, gomma appena sotto al kg... penso di aver deciso di affiancarla ad una forekaster maxxterra exo+.. la danno per gomma per bici da 130mm, non essendo io uno scalmanato pensavo di provarla... adirittura in usa la dhr la accoppiano alla rekon ma direi che è un pò troppo xc... la dissector mi farebbe gola ma volevo qualcosa di ancora + svelto per i trail non troppo impegnativi
 
  • Mi piace
Reactions: omg_its_spero

omg_its_spero

Biker serius
19/12/19
191
234
0
Reggio emilia
www.instagram.com
Bike
canyon spectral 150
ieri un ragazzo che esce con me, 90kg + ebike, ed è il più bravo del gruppo, girava con DHF davanti e rekon dietro, sentieri dove ci fanno una tappa del circuito marchigiano enduro, per cui secondo me per resistere resiste
se sei capace, vai giu con qualsiasi gomma :) il problema è che io sono un brocco hahhhahah però ho doppio set di ruote, quindi le alternerò in base alla necessità, però mi aspetta qualche giro over 2000mt di dislivello, in configurazione stock li ho gia fatti, volevo un setup che mi facesse arrivare + fresco alle discese, quindi ho appena ordinato una forekaster maxxterra exo+ su pro-M store... la testerò gia nel weekend e farò rece :)
 
  • Mi piace
Reactions: seba92r

Loklokis

Biker superioris
14/8/20
926
669
0
Friuli
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 SL
@mo
Io sto usando gli Schwalbe dopo tanti anni e mi sembrano veramente tutt’altra cosa da quando si staccavano i tasselli e la carcassa era piuttosto legnosa.
Per ora sto usando un Nobby nic sulla trail che è la “morte sua” su quella bici.
Tanto mi è piaciuta che lo messa su per faticare meno nei trasferimenti durante l’inverno, anche per la bici da enduro.
Però lì, su quella bici si sentono i limiti della carcassa Superground alle alte velocità e agli ingressi prepotenti in curva, comunque molto, ma molto buoni per una gomma da 900g scarsi.
Per quando il clima sarà un po’ più mite e sarò pronto a faticare di più con l’enduro, ho già pronto questa gomma qui sotto che è da un bel po’ tempo che mi incuriosisce.
Ripeto... a me ste Schwalbe di oggi mi sembrano parecchio diverse da qualche anno fa, per il NN è una certezza, oltretutto le ho trovate tutte sotto i 40€ su Bike24. Vedi l'allegato 632560
Il Tacky Chan sulla bilancia è in carcassa Supertrail?
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.051
2.039
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Era un copertone di primo montaggio!? ... spesso e volentieri i produttori di bici non montano la serie Evolution sulle loro bici... se no altrimenti non so che dire... spero che non mi si presenti con il Tacky, mentre con il Nobby per via del design del tassello laterale lo escluderei proprio che si possa strappare!
..quindi...https://www.bike-components.de/en/Schwalbe/Magic-Mary-Evolution-ADDIX-Soft-Super-Trail-29-Folding-Tyre-OEM-Pack-p93438/
..questa che la danno per OEM..dici che la svendono a prezzo per i motivi che dici?
 

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.856
1.437
0
brescia
Visita sito
Fino ad ora la ditta che mi ha dato meno problemi con il più alto grado di soddisfazione è stata Vittoria, ma sono copertoni un po’ particolari che vanno capiti, non per tutti.

Tornando ai soliti noti diciamo che probabilmente che ogni ditta ha i suoi problemi e a qualcuno capitano gli inconvenienti... a Maxxis le ruote che si stortano (non solo Maxxis :roll:....) e a Schwalbe i tasselli che si staccano (se è vero che si staccano ancora) a ognuno il suo...
Io purtroppo ho montato la coppia mazza trail con la mescola 4c, ma proprio non riesco a farmele piacere, soprattutto su viscido e fango leggero. Va proprio a gusti
 

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.127
595
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
Io purtroppo ho montato la coppia mazza trail con la mescola 4c, ma proprio non riesco a farmele piacere, soprattutto su viscido e fango leggero. Va proprio a gusti
... e a tipologia di terreno;-)! ...dalle mie parti più è bagnato meglio è!
Si, comunque è vero, la 4c non ama l’avventura e alcuni fondi bagnati, solo che io sono solito a girare mediamente su piste e fondi preparati e adoro quella gomma per come resta in piega una volta agganciata la spalla e i tasselli esterni.
 

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.658
1.311
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Sbaglio oppure c'è un nuovo Magic Mary in sviluppo? Ieri ho visto una foto di Cube dove aveva montato un MM con scritto di lato "first ride"
 

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.127
595
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
..quindi...https://www.bike-components.de/en/Schwalbe/Magic-Mary-Evolution-ADDIX-Soft-Super-Trail-29-Folding-Tyre-OEM-Pack-p93438/
..questa che la danno per OEM..dici che la svendono a prezzo per i motivi che dici?
Non posso affermarlo con sicurezza ma confrontandomi con i compari di bici abbiamo notato spesso differenze di qualità a pari componenti tra quelli montati di primo montaggio e quelli venduti separatamente, bada che non sto parlando solo di gomme.
Se ricordo bene se n’è parlato anche sulle pagine del forum... qualcuno diceva che i componenti bici venduti in negozio avevano almeno un passaggio in più nel controllo qualità sul prodotto finito, poi non so se è vero o se sono altri i motivi.
 
  • Mi piace
Reactions: Nitros

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.856
1.437
0
brescia
Visita sito
... e a tipologia di terreno;-)! ...dalle mie parti più è bagnato meglio è!
Si, comunque è vero, la 4c non ama l’avventura e alcuni fondi bagnati, solo che io sono solito a girare mediamente su piste e fondi preparati e adoro quella gomma per come resta in piega una volta agganciata la spalla e i tasselli esterni.
Io raramente giro su fondi preparati
 

LIUK@333

Biker superis
9/8/13
369
204
0
Visita sito
Non posso affermarlo con sicurezza ma confrontandomi con i compari di bici abbiamo notato spesso differenze di qualità a pari componenti tra quelli montati di primo montaggio e quelli venduti separatamente, bada che non sto parlando solo di gomme.
Se ricordo bene se n’è parlato anche sulle pagine del forum... qualcuno diceva che i componenti bici venduti in negozio avevano almeno un passaggio in più nel controllo qualità sul prodotto finito, poi non so se è vero o se sono altri i motivi.
Sono stronzate belle e buone…i prodotti sono identici.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo