Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte tredici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sbrish89

Biker serius
9/9/15
162
15
0
Genova
Visita sito
Bike
Giant Reign
Primo giro con le vee Attack, le ho messe sulla elettrica dove posso provarle avanti e dietro, poi valuterò se metterne una sulla muscolare.
Da quando le ho montate sono ingrassate, ora misurano circa 62.5. Girato su sentieri che faccio abbastanza spesso, oggi era umido e ho trovato terra era abbastanza morbida, solo in pochi punti del fango, nelle parti sotto il bosco tanta foglia.
Ho sgonfiato a sensazione non avendo lo strumento dietro, controllate poi una volta rientrato a casa, le ho fatte circa a 1.2, devo dire che pensavo di essere più alto, la carcassa cede molto poco.
Sul sentiero mi hanno dato buon feeling. Hanno trazione e frenano forte, la carcassa assorbe tutto. Nelle foglie soprattutto non hanno avuto minima esitazione, bisogna vedere come si comporteranno col bagnato pesante, qualche punto con pietre umide oggi l ho fatto e non avuto problemi. La mescola, nonostante al tocco con dita i tasselli flettano meno della Maxxgrip e sembrino un po' più duri, si è comportata bene.
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Un ultima domanda. Chi ha provato sia il magic Mary che il vigilante , può confermare che sono simili come mescola e comportamento nei terreni medio fangosi invernali? parlo della mescola soft di schwalbe paragonata con la wtb vigilante TCS light High grip. Perché la m.m supertrail da 2.6 pesa 1250 . Mentre la wtb 1100.alla fine Sono entrambe gomme da am , la magic la conosco bene ho avuto la mescola ultra soft(usata nel enduro) e la soft.e posso dire che sono due robe di mescola molto molto diverse, ma anche la soft è molto onesta per l uso che ne faccio, ma se la mescola High grip di wtb è uguale sia per la versione light che la versione tought cioè la doppia carcassa.alla fine prendo la light
 
Ultima modifica:

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Devo togliere l assegni 2.50 exo + maxterra, co terreno fangosi non mi trovo .l anno scorso ho usato la magicmary 2.40 gravity viola , morbidissima ma troppo pesante per i giri am che faccio.chi può darmi un consiglio su una gomma am da usare con terreno fangosi e rocciosi invernali. Possibilmente 2.50 o 2.60 non gomme da 1.5 kg naturalmente
Ho comprato lo Shorty2 maxxgrip da 2,4 pesa 1240gr, ma sto valutando se metterlo subito o aspettare che peggiori...costa 65euro purtroppo... :roll:
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.455
10.001
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Un ultima domanda. Chi ha provato sia il magic Mary che il vigilante , può confermare che sono simili come mescola e comportamento nei terreni medio fangosi invernali? parlo della mescola soft di schwalbe paragonata con la wtb vigilante TCS light High grip. Perché la m.m supertrail da 2.6 pesa 1250 . Mentre la wtb 1100.alla fine Sono entrambe gomme da am , la magic la conosco bene ho avuto la mescola ultra soft(usata nel enduro) e la soft.e posso dire che sono due robe di mescola molto molto diverse, ma anche la soft è molto onesta per l uso che ne faccio, ma se la mescola High grip di wtb è uguale sia per la versione light che la versione tought cioè la doppia carcassa.alla fine prendo la light
La mescola High grip di WTB è superiore alla soft di Schwalbe, e la Vigilante in generale la trovo superiore alla Magic Merdy, che ho tenuto su per 500 km e poi venduta dalla disperazione.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
dici che c'è tutta questa differenza anche con il secco?
ho sempre creduto che il 3C fosse meglio solo sull'umido per via della mescola morbida, ma qualche dubbio mi è venutto tastando i tasselli al tatto ,più duretti della Dual
No, ti sto dicendo che il socio aveva un 2,5 dual davanti...lo ha messo dietro per finirlo e davanti ha messo un 2,5 maxxterra.
Un dual penso vada benissimo li dove è bello secco/duro, anche se Maxxis stessa dice che va bene quando è molto freddo... :roll:
 

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito
Un ultima domanda. Chi ha provato sia il magic Mary che il vigilante , può confermare che sono simili come mescola e comportamento nei terreni medio fangosi invernali? parlo della mescola soft di schwalbe paragonata con la wtb vigilante TCS light High grip. Perché la m.m supertrail da 2.6 pesa 1250 . Mentre la wtb 1100.alla fine Sono entrambe gomme da am , la magic la conosco bene ho avuto la mescola ultra soft(usata nel enduro) e la soft.e posso dire che sono due robe di mescola molto molto diverse, ma anche la soft è molto onesta per l uso che ne faccio, ma se la mescola High grip di wtb è uguale sia per la versione light che la versione tought cioè la doppia carcassa.alla fine prendo la light
Vigilante è molto meglio della soft/arancio di Schwalbe. Ora sto usando anche la ultra soft/viola e l'ho alternata proprio con il Vigilante (montato su un'altra ruota che posso alternare) e devo dire che secondo me la differenza è minima ma sempre a vantaggio del Vigilante (High Grip Light).

Leggendo questo articolo riportato in precedenza, salvo le Michelin e Continental che non ho mai provato, devo dire che con le valutazioni delle altre gomme, che invece ho usato, mi ci ritrovo perfettamente. ;-)

 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.441
2.399
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
per il fango vero ripeto x me, 2,6" no.
Assegai e Dhf entrambe impastate,ed entrambe le ruote inchiodate, talmente infangate che la bici rimaneva in piedi da sola.
forse una gomma specifica da 2" mi avrebbe permesso di pedalare.
Per fortuna solo 500 metri.
Scollino e il DHF dietro inizia a slittare......discesa con la bici in spalla, ruote bloccate pure a spinta.
Armato di bastoncino sembravo tornato bambino a modellare il Das:pirletto:
Qui Assegai mimetico
 

Allegati

  • 20221115_092839.jpg
    20221115_092839.jpg
    554,9 KB · Visite: 49
  • 20221115_092832.jpg
    20221115_092832.jpg
    484,1 KB · Visite: 49

Mauro-TS

Biker tremendus
7/5/04
1.176
971
0
Ticino (CH)
www.ticinosentieri.ch
Bike
Spectral 29 LTD
per il fango vero ripeto x me, 2,6" no.
Assegai e Dhf entrambe impastate,ed entrambe le ruote inchiodate, talmente infangate che la bici rimaneva in piedi da sola.
forse una gomma specifica da 2" mi avrebbe permesso di pedalare.
Per fortuna solo 500 metri.
Scollino e il DHF dietro inizia a slittare......discesa con la bici in spalla, ruote bloccate pure a spinta.
Armato di bastoncino sembravo tornato bambino a modellare il Das:pirletto:
Qui Assegai mimetico
Ma esiste una gomma che non s'impasta con quel fango???
 
  • Mi piace
Reactions: Fabio03 and Mutant

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.441
2.399
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
in passato usavamo con gli amici una gomma specifica da 2", reale pure 1,8 e funzionava bene....finita la stagione del fango avevamo tutti i cuscinetti andati
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
per il fango vero ripeto x me, 2,6" no.
Assegai e Dhf entrambe impastate,ed entrambe le ruote inchiodate, talmente infangate che la bici rimaneva in piedi da sola.
forse una gomma specifica da 2" mi avrebbe permesso di pedalare.
Per fortuna solo 500 metri.
Scollino e il DHF dietro inizia a slittare......discesa con la bici in spalla, ruote bloccate pure a spinta.
Armato di bastoncino sembravo tornato bambino a modellare il Das:pirletto:
Qui Assegai mimetico

Dove sei andato?

Così evito... :prost:
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.441
2.399
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Dove sei andato?

Così evito... :prost:
Castel di Guido.
Zona notoriamente con fango argilloso, ma fino alla settimana scorsa era tutto secco, oggi a tratti fanghetto e solo x 500m fango assurdo, ho dovuto spallare la bici in discesa, ruote inchiodate e le scarpe grandi come ciaspole.
minchia quanto pesava in spalla la bici infangata.
Stesso fango zona di Cerveteri.
Con le prossime piogge sarà tutto out
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.441
2.399
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Per esperienza, si impasta anche lo Shorty, ma ha i tasselli alti e riesce a "prendere"...il problema sono il passaggio ruota... :roll:
l'Assegai qui era privo di tasselli , ma il problema non era il grip ma il fango che ha bloccato la ruota e stava facendo esplodere il parafango.
In passato ho usato una gomma specifica da fango, funzionava, si puliva facilmente, e non si inchiodata perché era 2" , reali pure 1,8 così da avere più luce , certo non era per enduro
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.686
3.286
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, Dartmoor Hornet 2020
Domanda secca:
opinioni su Magic Mary SuperGravity Ultrasoft all'anteriore, per il futuro periodo invernale.
Mai provata, per un motivo o per l'altro.
Grazie
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo