Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte tredici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.421
2.386
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
oggi ho rifatto un percorso classico con 50km di trasferimento a/r......mettersi in auto a Roma alle 8:30 sarebbe stato un suicidio.
Perchè non quantificare la scorrevolezza del tutto fare Aggressor?
oggi ero con l'Assegai 2,6+ Dhf 2,6
vs
Dhf 2 6+ Aggressor 2,5
in piano perdevo minimo un 10%, anche 15% di velocità, mica poco.
sicuramente il grosso è dovuto posteriore Dhf vs Aggressor, ma credo che poco è anche colpa anche dell'Assegai.
Sulle salite anche se brevi sentivo un maggiore attrito, grip infinito.
credo che per un uso anche pedalato meglio 2,5-2,4 , Exo+ e non di più visto che con l'Exo buco 1-2 volte l'anno.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.022
8.968
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Da un po' di tempo mi incuriosivano delle gomme della Vee tire, le Attack hpl 2.5. Non avendole mai viste le ho prese un po' a scatola chiusa, mi sono arrivate e oggi tolgo la assegai e la monto. La mescola è top40, mescola morbida usata anche dagli atleti sponsorizzati in DH. schiaccio i tasselli e mi sembrano un po' più duri della Maxxgrip, cmq pare appiccicosa, credo che dichiarino shore 42. La carcassa è Gravity, dal sito indicano 2ply 72tpi, e in effetti è bella spessa e la spalla sembra molto sostenuta, più della DD direi. Pesata con bilancia sta nel dichiarato, circa 1350g in 29. La gomma riporta un etrto di 64, è molto rotonda come profilo, sui miei cerchi con canale 30 misura circa 61 al tassello, è possibile che sia dovuto alla carcassa che deve un po' assestarsi?. Non ho potuto provarla purtroppo, spero di riuscire a breve.
La copia brutta della Assegai direi... :mrgreen:
Certo che la carcassa è più spessa...la DD è 2x120 mentre la DH è 2x60...:il-saggi:
 

Maxxxce

Biker superis
13/8/14
333
224
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Yeti Sb 6
La Force rear perché la usa un mio amico e si trova benissimo, in alternativa quale consigli tu di preciso? Mi riesci a mandare un link?

Edit: intendi questa

Si questa, più robusta, probabile più pesante ma, mi é piaciuta di più rispetto alla force ha i tasselli laterali piu pronunciati ed aggressivi In curva

io l’avevo presa su Amazon ad un buon prezzo
 
  • Mi piace
Reactions: Robibz

Mauro-TS

Biker tremendus
7/5/04
1.176
967
0
Ticino (CH)
www.ticinosentieri.ch
Bike
Spectral 29 LTD
Da un po' di tempo mi incuriosivano delle gomme della Vee tire, le Attack hpl 2.5. Non avendole mai viste le ho prese un po' a scatola chiusa, mi sono arrivate e oggi tolgo la assegai e la monto. La mescola è top40, mescola morbida usata anche dagli atleti sponsorizzati in DH. schiaccio i tasselli e mi sembrano un po' più duri della Maxxgrip, cmq pare appiccicosa, credo che dichiarino shore 42. La carcassa è Gravity, dal sito indicano 2ply 72tpi, e in effetti è bella spessa e la spalla sembra molto sostenuta, più della DD direi. Pesata con bilancia sta nel dichiarato, circa 1350g in 29. La gomma riporta un etrto di 64, è molto rotonda come profilo, sui miei cerchi con canale 30 misura circa 61 al tassello, è possibile che sia dovuto alla carcassa che deve un po' assestarsi?. Non ho potuto provarla purtroppo, spero di riuscire a breve.
Certo che assomiglia molto all'Assegai ... l'avevamo già detto?

PS azz, l'ha già notato il Garga sopra :saccio:
 

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.686
3.286
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, Dartmoor Hornet 2020
I tasselli laterali della Vee Tyre sembrano quelli dei Minion, o anche più quelli del DH34.
I tasselli laterali dell'Assegai sono quasi identici a quelli dell'High Roller 2.
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.415
9.938
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Da un po' di tempo mi incuriosivano delle gomme della Vee tire, le Attack hpl 2.5. Non avendole mai viste le ho prese un po' a scatola chiusa, mi sono arrivate e oggi tolgo la assegai e la monto. La mescola è top40, mescola morbida usata anche dagli atleti sponsorizzati in DH. schiaccio i tasselli e mi sembrano un po' più duri della Maxxgrip, cmq pare appiccicosa, credo che dichiarino shore 42. La carcassa è Gravity, dal sito indicano 2ply 72tpi, e in effetti è bella spessa e la spalla sembra molto sostenuta, più della DD direi. Pesata con bilancia sta nel dichiarato, circa 1350g in 29. La gomma riporta un etrto di 64, è molto rotonda come profilo, sui miei cerchi con canale 30 misura circa 61 al tassello, è possibile che sia dovuto alla carcassa che deve un po' assestarsi?. Non ho potuto provarla purtroppo, spero di riuscire a breve.
Qual è il senso di rotazione? A vedere gli smussi sui tasselli centrali sembra dal basso della foto verso l'alto, ma a guardare i tasselli laterali sembr sembra il contrario.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.415
9.938
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
La somiglianza c'è, i tasselli centrali sono un po' più piccoli della assegai, chissà come andrà, se proprio non mi trovo finisce sul posteriore
Personalmente non mi piace come disegno, in primis per i tasselli laterali al contrario, poi anche per la "V" che si crea tra la coppia dei tasselli centrali, anch'essa al contrario.
Poi magari andrà benissimo lo stesso.
Facci sapere.
 
  • Mi piace
Reactions: sbrish89

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.815
4.100
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Non è tanto il fatto dello stretto, che può anche andar bene per miglior passaggio carro e avere un pelo in meno di angolo sterzo, ma piuttosto che i pneumatici di sezione inferiore hanno i tasselli più piccoli... :il-saggi:

Garga, tu che le ha provate tutte che Rocco spostati, hai potuto constatare questo aspetto con i tuoi occhi anche su DHF 2.5 vs 2.3 e DHR2 2.4 vs 2.3?
Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

giacomo_bianchi

Biker novus
31/10/22
13
35
0
20
Finale Ligure
Visita sito
Bike
Ghost riot en e On One Hello Dave
Come ti trovi? La mescola soft è dura da pedalare?
Ma pensavo peggio in realtà, contando che prima pedalavo un aggressor 2.5 exo non è stato così traumatico come mi aspettavo.
Infatti per far questa salita che faccio abitualmente ho impiegato 10 minuti in più, la poca fatica in più che fai in salita ne vale la discesa, in cui si è comportato egregiamente considerando il terreno che era una fanghiglia unica.
P.S. per contestualizzare la salita è lunga 13.6 km con una pendenza media di 6.5% che solitamente faccio in 1 ora e 30 mentre con il kryptotal l'ho fatta in 1 ora e 38
 
Ultima modifica:

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.421
2.386
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Garga, tu che le ha provate tutte che Rocco spostati, hai potuto constatare questo aspetto con i tuoi occhi anche su DHF 2.5 vs 2.3 e DHR2 2.4 vs 2.3?
Grazie
senza averle mai misurati, ad occhio i tasselli sono uguali nelle varie sezioni, mentre tra un Dhf e Assegai quel mm si nota subito ad occhio e il calibro conferma
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo