Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte tredici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Loklokis

Biker superioris
14/8/20
927
670
0
Friuli
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 SL
Assegai non scarica il fango

Fa piacere vedere che anche loro rallentano molto con le radici bagnate... rispetto i loro standard, quindi la mia goffaggine nel bagnato è proporzionale :smile:


Però cavolo non capisco, ho sempre fatto gare in ambiente acquatico, non ho molta confidenza con le 2 ruote, mai fatto gare o ore e ore di guida nel bagnato da giovanissimo. Il bagnato rimane quindi un capitolo ostico perchè se c'è comunque un miglioramento, quando la bici inizia a "galleggiare" (per non dire scivolare) mi irrigidisco ancora molto!

Ora non capisco perchè solo maxxis offra la mescola da DH, (la maxxgrip) su carcasse trail exo o exo+ (esempio dhf, 1050g).

Cioè sono l'unico che ha questa esigenza? Di avere un grip chimico maggiore in queste situazioni senza per forza avere macigni da 1.3/1.4kg?

Sui forum esteri noto che c'è qualcuno che la pensa così e anche altri che si lamentano del problema opposto, cioè:

hanno la bici da dh, non vogliono avere solo la mescola ultrasoft a disposizione per la carcassa da dh altrimenti fanno fuori treni di gomme al posteriore in poco tempo. ( e qui continental gli ha ascoltati).

C'è un mio amico che gira con nobby speedgrip (blu) e si nota la differenza. Quando piove preferisce cambiare itinerario per sentieri xc. Giustamente, perchè farsi male prima di andare a lavorare. Adesso lo sto convincendo ad un bel dhf maxxgrip, curioso di sentire il suo feedback!
 

J.Pedro

Biker hispanicus
19/2/21
343
332
0
41
Roma, Roma, Italia
Visita sito
Bike
Orbea Laufey
Buongiorno a tutti, non so se dopo 9 giorni è il momento di risuscitare questo 3d, sicuramente il motivo sarà che nessuno cambia i copertoni con questi prezzi :azz-se-m:

La mia ruota posteriore si sgonfia, visto che ha l'inserto avevo pensato che aveva assorbito il sigillante, ho aggiunto lattice e rigonfiato, a metà discesa completamente sgonfio e niente pizzichi, arrivo giù, cambio il core e rigonfio col co2 ma dopo mezz'ora di salita sono uguale, parlando con un ragazzo mi ha detto che poteva essere il tape e ora ricordo che durante il montaggio dell'inserto avevo spruzzato acqua e sapone e c'era qualche perdita dai nipples che poi si è fermata quindi penso che sarà quello.

Domanda, avete provato il tape della muc-off?
Avete qualcuno da consigliarmi?
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Allora vi dico la mia: settiman scorsa provate der baron e der kaiser in bike park. Le gomme mi sono piaciute, ottimo compremesso tra grip e scorrevolezza. Anche su pietre bagnate la der baron ha tenuto bene, a volte quache momento di incertezza ma la colpa era del biker :smile:La der kaiser dietro davvero una bella gomma scorrevole e sicuramente anche molto resistenti per un biker leggero come me.
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.015
8.951
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Buongiorno a tutti, non so se dopo 9 giorni è il momento di risuscitare questo 3d, sicuramente il motivo sarà che nessuno cambia i copertoni con questi prezzi :azz-se-m:

La mia ruota posteriore si sgonfia, visto che ha l'inserto avevo pensato che aveva assorbito il sigillante, ho aggiunto lattice e rigonfiato, a metà discesa completamente sgonfio e niente pizzichi, arrivo giù, cambio il core e rigonfio col co2 ma dopo mezz'ora di salita sono uguale, parlando con un ragazzo mi ha detto che poteva essere il tape e ora ricordo che durante il montaggio dell'inserto avevo spruzzato acqua e sapone e c'era qualche perdita dai nipples che poi si è fermata quindi penso che sarà quello.

Domanda, avete provato il tape della muc-off?
Avete qualcuno da consigliarmi?
No mi spiace, non uso nastro, non uso inserto e rabboccò 1 volta l’anno il lattice direttamente dalla valvola senza controllare nulla… :spetteguless:
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: Vietto and J.Pedro

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.947
2.638
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel

Buon a tutti.
Su sito Pirelli si vede il nuovo disegno della Scorpion M enduro.

Qualcuno ha visto qualcosa in giro?
Come disponibilità giugno/luglio(2022)
 
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.812
4.094
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho

Buon a tutti.
Su sito Pirelli si vede il nuovo disegno della Scorpion M enduro.

Qualcuno ha visto qualcosa in giro?

Nuova mescola Gravity, anche per la S

 
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.812
4.094
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Proprio questa mattina ho avuto modo di toccare una Assegai 3C MaxTerra sull'anteriore di un amico: vacca che pongo rispetto alla mia Pirelli S.

Con la S sto guidando dall'autunno scorso.
Mi sembra di capire che l'attuale Pirelli S bisogna lasciarla correre, meno esitazioni si hanno, meglio va. Tipo DHF, almeno secondo quello che si legge su questo modello Maxxis.
Sto cercando di guidare così e mi rendo conto che nel "conosciuto" risponde perfettamente, nel "nuovo" (più esitazioni) in qualche modo ti fa capire che così non dà il suo meglio.
Ho una front, quindi l'anteriore spesso si fa carico anche di tutte le scalciate del posteriore.
Comunque la ricomprerei domani e l'obiettivo era quello di mettere doppia S. Con i nuovi modelli Pirelli forse si rimescola un po' il discorso.
 
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.362
9.831
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.362
9.831
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Che faccio, la tengo o la butto? In curva ho come la sensazione di avere la gomma sgonfia o come se il telaio flettesse.
 

Allegati

  • 20220619_213041.jpg
    20220619_213041.jpg
    323,6 KB · Visite: 62
  • 20220619_213011.jpg
    20220619_213011.jpg
    332 KB · Visite: 62

Matteo0

Biker serius
17/9/21
189
22
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
Ciao a tutti, volevo chiedere qualche informazione sulla Michelin DH34 bikepark a chi l'ha provata..
Com'è a resistenza? Dovrebbe essere un 4×33 tpi, quanta differenza può esserci da una DD o Supergravity?
La mescola gum-x scivola un po' ovunque o ha comunque un buon grip paragonato a Maxxterra o Soft di Maxxis e Schwalbe?
Visto il prezzo più basso rispetto ad altre gomme potrebbe essere un'alternativa da provare..
Grazie a chiunque troverà tempo e voglia di aiutarmi :prost:
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.409
1.066
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Ciao a tutti, volevo chiedere qualche informazione sulla Michelin DH34 bikepark a chi l'ha provata..
Com'è a resistenza? Dovrebbe essere un 4×33 tpi, quanta differenza può esserci da una DD o Supergravity?
La mescola gum-x scivola un po' ovunque o ha comunque un buon grip paragonato a Maxxterra o Soft di Maxxis e Schwalbe?
Visto il prezzo più basso rispetto ad altre gomme potrebbe essere un'alternativa da provare..
Grazie a chiunque troverà tempo e voglia di aiutarmi :prost:
Non l'ho mai provata ma la avevo addocchiata per vie del prezzo, mi sembra però che non sia compatibile tubeless
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo