Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte tredici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Io ho preso la Mountain perché sul fango la danno come più indicata rispetto alla Trail... In estate, con il mio uso, andrò di Trail per il giusto compromesso scorrevolezza tenuta, a mio avviso!
Capisco, ma considera anche che il 27.5 x 2.8 il MK3 presa 830gr mentre il TK pesa 1015gr quindi son gomme con destinazione d'uso diverse indipendentemente dalla stagione.
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Bello ma ma 70€ per una gomma? Me viè da piagne:cry:
Io volevo provare vigilante e Trail boss ma erano introvabili

Foto di repertorio di quando presi il MK3 29x2.3
Vedi l'allegato 507707
Vai a capire come funzionano..per ora le der Baron mi sono sempre piaciute..vediamo domenica la der kaiser

Però devo dire che rispetto alle raceking e Mountain king che avevo sulla xc,alle trailking e alle due Baron precedenti,queste attualmente montate non perdono pressione..sono si da ieri sera a 3bar senza lattice e non hanno perso nulla..tallonate a mano con molta facilità e senza insaponare
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.360
1.415
0
Torino
Visita sito
infatti le gomme da Mud sono praticamente identiche per ogni casa (almeno qua tutti d'accordo :mrgreen:)
Il problema però secondo me e che la mtb non è una motocross.. incontriamo mille terreni diversi e totalmente naturali..quindi non è così facile creare una gomma "unica". Qui entrano in gioco mille variabili che comprendono appunto mescola, carcassa, area di superficie, altezza tassello, disposizione e altri che mi sarò dimenticato...

ho postato gomme intermedie da cross che van bene da tutte le parti come e' richiesto a quelle da bici. per me sono molto indicative ma ti metto anche quelle da moto enduro, pensate esplicitamente per fare tutto su percorsi ignoti come le bici .
anche qui niente canale , anzi si evidenzia la grande presa per il naso del ns mondo: quelle da moto sono tutte "uguali" come disegno , evidentemente perche' il disegno "migliore" esiste e/o nessuno riesce a trovare di meglio, mentre nelle bici ci sono mille disegni miracolosi da vendere...




metzeler:
metzeler-vorderradreifen-front-tire-mce-6-days-extreme-3.jpg



michelin:
gomma-enduro-fim-michelin-enduro-competitio-vi-medium-90100211.jpg


pirelli:

m-p_478284-kkqkxrecb0.jpg
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.590
10.228
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
ho postato gomme intermedie da cross che van bene da tutte le parti come e' richiesto a quelle da bici. per me sono molto indicative ma ti metto anche quelle da moto enduro, pensate esplicitamente per fare tutto su percorsi ignoti come le bici .
anche qui niente canale , anzi si evidenzia la grande presa per il naso del ns mondo: quelle da moto sono tutte "uguali" come disegno , evidentemente perche' il disegno "migliore" esiste e/o nessuno riesce a trovare di meglio, mentre nelle bici ci sono mille disegni miracolosi da vendere...




metzeler:
metzeler-vorderradreifen-front-tire-mce-6-days-extreme-3.jpg



michelin:
gomma-enduro-fim-michelin-enduro-competitio-vi-medium-90100211.jpg


pirelli:

m-p_478284-kkqkxrecb0.jpg
Eh ma le moto da cross non piegano, quindi non hanno bisogno del canale :mrgreen:
 
  • Haha
  • Mi piace
Reactions: fab82 and Brag86

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.851
4.170
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
ho postato gomme intermedie da cross che van bene da tutte le parti come e' richiesto a quelle da bici. per me sono molto indicative ma ti metto anche quelle da moto enduro, pensate esplicitamente per fare tutto su percorsi ignoti come le bici .
anche qui niente canale , anzi si evidenzia la grande presa per il naso del ns mondo: quelle da moto sono tutte "uguali" come disegno , evidentemente perche' il disegno "migliore" esiste e/o nessuno riesce a trovare di meglio, mentre nelle bici ci sono mille disegni miracolosi da vendere...




metzeler:
metzeler-vorderradreifen-front-tire-mce-6-days-extreme-3.jpg



michelin:
gomma-enduro-fim-michelin-enduro-competitio-vi-medium-90100211.jpg


pirelli:

m-p_478284-kkqkxrecb0.jpg

Da notare la prima foto, il Metzeler (azienda di Pirelli) e la Pirelli Scorpion S

IMG_20220128_160840.png
 

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.999
518
0
TO
Visita sito
Bello ma ma 70€ per una gomma? Me viè da piagne:cry:

Si trovano a meno (o meglio dire si trovavano) ...


Versione tough però vale di più effettivamente .... ;-)


La versione Light Slash Guard comunque pesa un kg abbondante e per il montaggio anteriore va più che bene.
 
Ultima modifica:

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Si trovano a meno (o meglio dire si trovavano) ...


Versione tough però vale di più effettivamente .... ;-)


La versione Light Slash Guard comunque pesa un kg abbondante e per il montaggio anteriore va più che bene.
Se li trovassi a quel prezzo 27.5 x 2.8 ci farei un bel pensiero.
 

Loklokis

Biker superioris
14/8/20
928
670
0
Friuli
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 SL
ho postato gomme intermedie da cross che van bene da tutte le parti come e' richiesto a quelle da bici. per me sono molto indicative ma ti metto anche quelle da moto enduro, pensate esplicitamente per fare tutto su percorsi ignoti come le bici .
anche qui niente canale , anzi si evidenzia la grande presa per il naso del ns mondo: quelle da moto sono tutte "uguali" come disegno , evidentemente perche' il disegno "migliore" esiste e/o nessuno riesce a trovare di meglio, mentre nelle bici ci sono mille disegni miracolosi da vendere...
Si avevo visto il post.. però non so.. entrambe 2ruote ma secondo me molto diverse, anche una questione di pesi/baricentri e anche spazio per mettere tasselli. In ogni caso se prendiamo la sezione DH delle gomme.. non è che le case diano molta scelta.. hanno 1/2 tipi di gomme + quelle da fango. Potrebbero copiare quelle da moto e finita lì! Invece hanno preso spunto, come la pirelli.. però se non sono riusciti a farle uguali a quelle che loro stessi vendono per me moto e perchè ci sono forze in gioco differenti.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.988
29.572
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Gira e tiene eventualmente anche in park? Non mi metto a cambiare gomma ogni volta :mrgreen:
Io in bike park ( mottolino , val di sole , Caldirola, spiazzi vi gromo , love bike park , paganella ) per chi li conosce non sono bike park autostrade …. Ci vado da giugno ad ottobre e ci vado con quelle gomme …. Poi se uno si fissa sulla tenuta laterale e robe varie rispondo sempre che siamo in MTB e non in MotoGP su un circuito a 300 orari , per me gran seghe mentali , io li trovo adatti per pedalare e per il resto … dico anche che di bruni e mostri vari c’è ne siano pochi…..
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.590
10.228
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Poi sono io quello indeciso sulle gomme,vero??..:smile:

La mountain king sulla carta si piazza a metà tra Trailking e der kaiser/Baron..per uso anche park proverei o der kaiser/der Baron o doppio der Baron..sono le gomme che Continental da per AM/enduro/DH

Vedi l'allegato 507625
Cos'è la Gripology, una nuova setta?
 
  • Haha
Reactions: oblomov

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.166
1.565
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Poi sono io quello indeciso sulle gomme,vero??..:smile:

La mountain king sulla carta si piazza a metà tra Trailking e der kaiser/Baron..per uso anche park proverei o der kaiser/der Baron o doppio der Baron..sono le gomme che Continental da per AM/enduro/DH

Vedi l'allegato 507625
Le mountain king, provate non tengono niente!!!
Molto molto meglio le trail king
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo