g.f.
Biker poeticus
- 28/1/18
- 3.627
- 1.215
- 0
- Bike
- YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build); gravel Spcycle G058 (custom build)
La sfiga doveva colpire. Nel giro del pomeriggio la ruota posteriore ha tenuto benissimo, ma a metà percorso mi fermo un attimo per bere e mi cade l'occhio sulla ruota anteriore: un'altra spina, gemella di quella alla posteriore. Stupidamente la tolgo e sento subito soffiare. Faccio fare alla ruota un paio di giri già sapendo però che il sigillante sarà tutto secco. Inutile.Il foro sembra solo un piccolo buco della parte esterna della gomma; il sigillante lo ho messo ad inizio primavera e non più rabboccato, credo sia ormai secco.
Valuto al volo la stazione e batto un ritirata alla macchina.
Per fortuna il foro è piccolo ed io giro sempre con pressioni altissime, così la ruota regge e mi riporta a casa senza dover spingere.
È la prima foratura tubeless ed ovviamente non ho kit di riparazione e la pompa portatile (comprata da più un anno e sempre lasciata a casa, ora so quale sarà il primo oggetto a finire nello zaino) .
In buona parte me la sono cercata.
Ora, può il rabbocco di sigillante sistemare definitivamente un foro da 1mm o anche meno? Devo stare sempre in guardia se decido di utilizzare la stessa gomma?