Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte tredici

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Matteo0

Biker serius
17/9/21
189
22
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
Fine delle indecisioni, verso fine settimana o inizio settimana prossima ordinerò il Vigilante.
Vi ringrazio per l'aiuto.. e la pazienza! :-)
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.018
8.962
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
@gargasecca mi sembra che qualche giorno fa mi hai detto che hai provato sia Vigilante che Shorty, riesci a dirmi un po' che differenze hai trovato tra i due?
Mi sembri molto preciso.. quindi con le tue considerazioni potrei arrivare alla scelta finale :loll:
No, non sei attento.
Ti ho detto che ho avuto lo Shorty sotto le chiappe ed é una gran gomma...ma che mi piacerebbe provare il Vigilante qualora trovassi il modello adatto, ovvero supermescola doppia carcassa da 2,5 ad un prezzo umano... :prost:
 

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.676
3.246
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, Dartmoor Hornet 2020
1. che Seb Stott è un tester molto accurato, e leggo sempre con piacere i suoi articoli;
2. che per me la misura più veloce è 2.4 con carcassa DH.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.228
14.274
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Oblio che non so se è stato deciso da chi usa le mtb...o da chi le fabbrica.
Spero non da chi le fabbrica altrimenti sarebbe follia pura, le hanno pompate a manetta per due anni come fossero il futuro certo per tutti per poi farle sparire di loro iniziativa?
Semplicemente non hanno convinto gli acquirenti, questi endorsement di tre anni fa sono solamente gli ultimi rantoli, perché già tre anni fa erano in declino.
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.414
0
Torino
Visita sito
il test è sulle prestazioni, secondo me ancora valido tuttora per la gran maggioranza di utenti normali. Il fatto è che non essendo professionisti della discesa a molti di noi, compreso il sottoscritto , salta di più all'occhio la sensazione di guida familiare. Magari ci mettiamo due secondi in più a scendere ma arriviamo in fondo con una sensazione di guida "giusta", quella data dalla minor flessione/maggiore precisione a cui siamo stati abituati da anni di pratica.
 
  • Mi piace
Reactions: Mauro-TS

toscky

Biker ultra
23/8/16
665
254
0
Nova Siri
tripandrollbikers.wordpress.com
Bike
Canyon Torque 6 / Canyon Neuron AL 9.0 SL
Una domanda per chi conosce l'articolo.
Possibile che l'Assegai 27,5 DH pesi solo 1.254 gr come da sito Maxxis?
Exo+ all'anteriore per me è troppo leggero, e visto che il disegno non mi dispiace, vorrei dargli un'altra possibilità, prima di ributtarmi sul DH34.
Il mio DD 27.5x2.50 pesa 1.265g (maxxis dichiara 1.225g), il DH è dichiarato 1.320g da catalogo. In verione 29" dovrebbe pesare 1400g
 
  • Mi piace
Reactions: Il_Tasso

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.996
299
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
Cazzo, l'articolo è lunghissimo, e non so l'inglese.
C'è qualcuno che me lo spiega in soldoni.
Grazie
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.018
8.962
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Io in generale restringo la scelta su 2,5/2,4/2,3 asseconda di marca e modello...e asseconda di dove giro.
Parlo di bici TRAIL/AM/ENDURO...il resto vado nelle sezioni specifiche a cercare info... :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: andreaM2

Matteo0

Biker serius
17/9/21
189
22
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
Tra 2.4 e 2.6 la differenza è minima (ma sempre a favore del 2.6 in tutte le prove), così da potersi considerare un errore di misurazione, se paragonato a 2.8 la differenza a favore del 2.8 è netta.
Pensare che al posteriore ho messo da un mesetto una 2.4 (avrò fatto all'incirca 100 km) e mi sembra sempre di andare più forte, ma fino ad ora i tempi e le velocità migliori restano quelli fatti con il formato 2.6..
 
  • Mi piace
Reactions: J.Pedro

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.996
299
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
boh, ma se il copertone è da 2.8 fa tanta deriva e in curva ti porta fuori
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo