Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte tredici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.505
9.613
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
@gargasecca fammi un favore
Mi misuri la larghezza del copertone montato sul cerchio...
Al momento le mie schwalbe 2.35 hanno una larghezza di 6 cm e vorrei capire le tue 2.40 che ingombro hanno..
Grazzie...Ciaoo
Cerchio da 28mm tassello ext/ext
Assegai 2,5 --> 61/62mm
DHR2 2,4 --> 59/60mm

Cerchio 30mm tassello ext/ext
DHF 2,5 --> 63/64mm
HR2 2,5 --> 61/62mm

Questi sono i massimi ingombri, la carcassa è meno...tranne l'HR2 che è il più "ciccio" di tutti e 4...
:prost:

• Love
Reactions: sat.paolo

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.177
2.782
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Li ho entrambi sull'anteriore (butcher T9 e assegai exo+)
Il butcher mi piace molto, ma l'assegai è un altro pianeta per grip e sicurezza
forse il motivo del mio giudizio sta nella carcassa e mescola , il Butcher 61mm -T9 spessore spalla 1,7mm mentre l'Assegai 2,6- 66/67mm Exo Maxterra spessore 1,1mm
riassumendo
T9 vs Maxterra
spalla spessa vs £xo

dico forse un Exo+ Maxgripp vince a mani basse, poi già i nuovi Exo sono decisamente più pesanti di quelli di 2 anni

Ultima modifica:

Riz 73

On trail
26/10/12
1.950
5.822
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
Ragazzi con la front, se al copertone posteriore tengo la pressione che mi piace non c'è santo che tenga pizzico o bollo il cerchio, onde evitare grane salgo di pressione ma non mi piaaac..
Quindi :
Dissector 29x2.40 DD
Aggresor 29x2.30 DD
Dhr II 29x2.40 DD
Sono tutti carcassa Double Down ma ballano quasi due etti tra il Dissector più leggero e l'Aggressor più stretto pesante, il Dhr come peso sta circa a metà...
Suggerimenti anche di altre marche?

Brag86

Biker superioris
21/4/20
896
2.074
0
37
Rovigo
Visita sito
Bike
Megamo Jakar - Orbea Rise - Thok mgHTr
Ragazzi con la front, se al copertone posteriore tengo la pressione che mi piace non c'è santo che tenga pizzico o bollo il cerchio, onde evitare grane salgo di pressione ma non mi piaaac..
Quindi :
Dissector 29x2.40 DD
Aggresor 29x2.30 DD
Dhr II 29x2.40 DD
Sono tutti carcassa Double Down ma ballano quasi due etti tra il Dissector più leggero e l'Aggressor più stretto pesante, il Dhr come peso sta circa a metà...
Io sono un tifoso Continental.. kryptotal rear in versione enduro!

• Mi piace
Reactions: Riz 73

LIUK@333

Biker superis
9/8/13
388
216
0
Visita sito
Quindi :
Dissector 29x2.40 DD
Aggresor 29x2.30 DD
Dhr II 29x2.40 DD
Sulla front la mousse è d obbligo!

Fra1993to

Biker tremendus
26/12/15
1.160
2.084
0
Torino
Visita sito
Bike
Torque & Moxie
Quindi :
Dissector 29x2.40 DD
Aggresor 29x2.30 DD
Dhr II 29x2.40 DD
Il Dissector ha i tasselli di gomma pane, alla prima discesa ne hai fatti fuori metà e devi ricomprarlo. E non tiene veramente un ca**o se non sul secco facile. Oltretutto pure se pesa più dell'aggressor è meno pedalabile.
Il DHR dipende dalla mescola...io l'ho avuto DD in mescola Maxxterra ed è un supplizio da portar su. Di contro tiene da paura in discesa.
Utilizzo? Pedalato? Park? Shuttle?
Se devi pedalare tanto vai di aggressor secondo me (lo sto testando da poco ma mi sta piacendo parecchio)

• Mi piace

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.505
9.613
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Il Dissector ha i tasselli di gomma pane, alla prima discesa ne hai fatti fuori metà e devi ricomprarlo. E non tiene veramente un ca**o se non sul secco facile. Oltretutto pure se pesa più dell'aggressor è meno pedalabile.
Il DHR dipende dalla mescola...io l'ho avuto DD in mescola Maxxterra ed è un supplizio da portar su. Di contro tiene da paura in discesa.
Utilizzo? Pedalato? Park? Shuttle?
Se devi pedalare tanto vai di aggressor secondo me (lo sto testando da poco ma mi sta piacendo parecchio)
Mah...un supplizio...come gli altri ti direi ne più né meno...e aggiungo in discesa tende di più a bloccare rispetto all'HR2 e all' Aggressor , va dosato diversamente.
Per il momento non è ancora il mio preferito...forse perché è più stretto?
Pagine indietro si parlava di un tizio che doveva "compensare" la minor misura del posteriore...io lo sto tenendo sotto controllo.
Ieri 35km x 700mt di dislivello in salita e 1900mt di dislivello in discesa, gomme Assegai/DHR2 alla 4° uscita...ma pastiglie nuove da rodare.
Sentieri di montagna, sporchi, molta roccia, smosso, ripidi, complice le pastiglie da rodare, ho dovuto fare più affidamento sulla mescola...sgonfiate a sentimento, tenuta perfetta, chiusi tutti i passaggi, ma sul drifting dello smosso dovevo pelare di più il freno posteriore perché il DHR2 bloccava.
Domani si replica e vediamo se con i freni rodati va meglio... :prost:

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.505
9.613
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Quindi :
Dissector 29x2.40 DD
Aggresor 29x2.30 DD
Dhr II 29x2.40 DD
Hai anche il SS da 2,3 e HR2 da 2,5 in DD se li trovi... :prost:

• Mi piace

Fra1993to

Biker tremendus
26/12/15
1.160
2.084
0
Torino
Visita sito
Bike
Torque & Moxie
Mah...un supplizio...come gli altri ti direi ne più né meno...e aggiungo in discesa tende di più a bloccare rispetto all'HR2 e all' Aggressor , va dosato diversamente.
Per il momento non è ancora il mio preferito...forse perché è più stretto?
Pagine indietro si parlava di un tizio che doveva "compensare" la minor misura del posteriore...io lo sto tenendo sotto controllo.
Ieri 35km x 700mt di dislivello in salita e 1900mt di dislivello in discesa, gomme Assegai/DHR2 alla 4° uscita...ma pastiglie nuove da rodare.
Sentieri di montagna, sporchi, molta roccia, smosso, ripidi, complice le pastiglie da rodare, ho dovuto fare più affidamento sulla mescola...sgonfiate a sentimento, tenuta perfetta, chiusi tutti i passaggi, ma sul drifting dello smosso dovevo pelare di più il freno posteriore perché il DHR2 bloccava.
Domani si replica e vediamo se con i freni rodati va meglio... :prost:
Per me, tra tutte le gomme posteriori che ho avuto, il DHR DD Maxxterra è veramente un supplizio da portar su. Quando ho messo l'Aggressor mi è sembrato di aver montato il motore sulla bici.
Probabilmente l'Aggressor tiene un pelo meno sul bagnato (dove il Dissector invece non tiene nulla), però 1.3kg di gomma (DHR DD) con mescola appiccicosa non è sicuramente l'ideale da pedalare (sempre PER ME)

• Mi piace
Reactions: marpa and yayayaya

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.505
9.613
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Per me, tra tutte le gomme posteriori che ho avuto, il DHR DD Maxxterra è veramente un supplizio da portar su. Quando ho messo l'Aggressor mi è sembrato di aver montato il motore sulla bici.
Probabilmente l'Aggressor tiene un pelo meno sul bagnato (dove il Dissector invece non tiene nulla), però 1.3kg di gomma (DHR DD) con mescola appiccicosa non è sicuramente l'ideale da pedalare (sempre PER ME)
Ma guarda, il confronto è:
Aggressor DD 2,5 dual
HR2 DD 2,5 maxxterra
DHR2 DD 2,4 maxxterra

come “fatica” stiamo lì…forse il migliore in tutto mi pare l’HR2, vediamo alla lunga distanza… :prost:

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.177
2.782
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
oltre poco pedalabili , per me perdi pure in maneggevolezza , rilancio e via dicendo

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.363
1.417
0
Torino
Visita sito
Quindi :
Dissector 29x2.40 DD
Aggresor 29x2.30 DD
Dhr II 29x2.40 DD
Salire di volume con carcassa media? Se adesso pizzichi e bolli il cerchio con regolarità significa che sei parecchio distante dalla realtà, non è detto che basti una carcassa più dura.

• Mi piace

Riz 73

On trail
26/10/12
1.950
5.822
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
L'Aggressor che tipo e misura? L'hai montato sulla front a sulla full?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo