Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte tredici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
ma quale versione ? dd, dh casing o exo+, le dd e le dh casing necessitano di un pò di assestamento essendo un 2ply molto rigida come carcassa dopo un po di km si allarga e prende la forma piu arrotondata, anche su un 25mm interno
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.399
9.915
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Dopo un po' di utilizzo della wtb verdict light High grip 2.50 29, posso dire che all ant. È un ottima gomma per terreni morbidi smossi e fangosi, scorre poco ma era scontato visto la enorme tassellatura ,affonda bene i tasselli laterali e non si muove, al contrario ho sentito poco feeling nelle roccie nelle contropendenze scivolose liscie e nei terreni secco e polverosi, naturalmente per agevolare l utilizzo terreni secchi e polverosi ho optato per un copertone post molto gripposo nei tasselli laterali come la mm da 2.4 che è molto generosa anche come misura
Mi sembrava che qualcuno te lo avesse fatto presente che era poco sicura nelle contropendenze e nelle curve con poca inclinazione...
Piuttosto non ho ben capito la seconda parte, ossia per agevolare il suo utilizzo in questi frangenti hai messo dietro una Magic Mary perché tiene di più del WTB?
Quindi davanti ti scappa via ma dietro resta ben piantata?
:nunsacci:
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Mi sembrava che qualcuno te lo avesse fatto presente che era poco sicura nelle contropendenze e nelle curve con poca inclinazione...
Piuttosto non ho ben capito la seconda parte, ossia per agevolare il suo utilizzo in questi frangenti hai messo dietro una Magic Mary perché tiene di più del WTB?
Quindi davanti ti scappa via ma dietro resta ben piantata?
:nunsacci:
No davanti non scappa , l ho utilizzata anche con un copertone meno generoso al post, il post scappa ma lei resta ancorata se sei deciso nella guida,era solo per utilizzarla nei terreni più secchi e polverosi, comunque anche se non è un copertone tutto fare, aspetto le pioggie di questi giorni, nel terreno morbido e leggermente fangoso dovrebbe essere un ottima scelta, ma tutto sommato non mi dispiace come comportamento è molto on off tipo la dhf ma se inclini è sincera, tra l altro si è allargata molto dopo un po' di utilizzo ora misura 64 mm su canale 30, molto simile al assegai 2,5
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

sessertoy

Biker superis
18/8/08
431
21
0
Provincia di BS
Visita sito
ma quale versione ? dd, dh casing o exo+, le dd e le dh casing necessitano di un pò di assestamento essendo un 2ply molto rigida come carcassa dopo un po di km si allarga e prende la forma piu arrotondata, anche su un 25mm interno
ho la DD, vanno bene come gomme, se dovessi scegliere gomme per una gara enduro prenderei sicuramente le maxxis minion o continental kriptotal, ma non disdegnerei le grip500 del deca se non cè viscido e cè tanto da pedalare. Per discesa pura michelin DH. Adesso le lascio a 3 bar in garage e poi ci faccio un pò di km, anche se ho fatto gia una giornata di park. Poi le misuro col calibro.
 

andreaM2

Biker
2/8/11
171
125
0
bologna
Visita sito
Bike
Propain Tyee CF 6
No davanti non scappa , l ho utilizzata anche con un copertone meno generoso al post, il post scappa ma lei resta ancorata se sei deciso nella guida,era solo per utilizzarla nei terreni più secchi e polverosi, comunque anche se non è un copertone tutto fare, aspetto le pioggie di questi giorni, nel terreno morbido e leggermente fangoso dovrebbe essere un ottima scelta, ma tutto sommato non mi dispiace come comportamento è molto on off tipo la dhf ma se inclini è sincera, tra l altro si è allargata molto dopo un po' di utilizzo ora misura 64 mm su canale 30, molto simile al assegai 2,5
Che versione hai Wet o normale? Perché io con la normale mi trovo benissimo sul secco sia compatto che smosso e non si sposta
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
ho controllato , sono le nuove tritec con tasselli piu alti e quei segni al centro per scaricare meglio il fango,come quelle in foto postate ,la versione wet non la producono più, il peso sono leggermente superiore al dichiarato
 
  • Mi piace
Reactions: andreaM2

Joloh

biker maritimus
23/3/10
1.056
1.167
0
Baratili san Pietro
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy
Ho provato a leggere sul thread ma sono piu confuso di prima.
Sulla Tallboy ho montato avanti al momento un DHF 2.5 exo. Per l'estate su terreni super secchi e pieni di sassolini sdrucciolevoli cosa mettereste (li ho entrambi in soffitta)
REKON 2,6 3c Maxterra
Dissector 2,6 exo.
Grazie
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.022
8.965
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ho provato a leggere sul thread ma sono piu confuso di prima.
Sulla Tallboy ho montato avanti al momento un DHF 2.5 exo. Per l'estate su terreni super secchi e pieni di sassolini sdrucciolevoli cosa mettereste (li ho entrambi in soffitta)
REKON 2,6 3c Maxterra
Dissector 2,6 exo.
Grazie
Lascerei il DHF… :spetteguless:
L’unico é l’Assegai…:roll:
 
  • Mi piace
Reactions: Joloh

RauL02

Eat pasta ride fasta
6/7/22
164
264
0
Italia
Visita sito
Bike
Canyon Stoic 2 // Rockrider ST530
Il Dissector Maxxgrip ce l'ho avuto pure io, ad ogni uscita morivo male ahah
Ciao, davvero è così pesante da pedalare? Io lo stavo valutando come sostituto un po' scorrevole all'hans dampf che ho ora, da ciò che ho letto in giro sembrava abbastanza pedalabile
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.121
2.130
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Ciao, davvero è così pesante da pedalare? Io lo stavo valutando come sostituto un po' scorrevole all'hans dampf che ho ora, da ciò che ho letto in giro sembrava abbastanza pedalabile
io c e l ho avuto in mescola Max Terra e si pedala quasi come una gravel..ora pero son passato al dhr sempre max terra che e quasi pari come pedalabilita ma lo ritengo migliore in trazione e frenata in discesa
 

RauL02

Eat pasta ride fasta
6/7/22
164
264
0
Italia
Visita sito
Bike
Canyon Stoic 2 // Rockrider ST530
io c e l ho avuto in mescola Max Terra e si pedala quasi come una gravel..ora pero son passato al dhr sempre max terra che e quasi pari come pedalabilita ma lo ritengo migliore in trazione e frenata in discesa
Ah ok grazie, infatti l'avrei preso max terra anche per una questione di durabilità
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Tra
io c e l ho avuto in mescola Max Terra e si pedala quasi come una gravel..ora pero son passato al dhr sempre max terra che e quasi pari come pedalabilita ma lo ritengo migliore in trazione e frenata in discesa
Maxterra e maxgrip cambia il mondo, il secondo è appiccicoso e non scorre nulla paragonato al maxterra, ma il grip e sostegno del maxgrip non ha eguali
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo