Il mio Vigilante ha poco più di 1300 km, non è ovviamente come nuovo ma ha i tasselli in ottime condizioni, l'ho tolto diciamo per sfizio.Interessante , il dubbio è che costano uguali,e non vorrei prendere il vigilante e trovarmi peggio dell' assegai maxterra , io il mm uso solo il 2.6 soft supertrail, e solo in inverno, mi dà un ottimo sicurezza e feeling ed è molto robusto di carcassa permette di lavorare con pressioni attorno al 1 /1.2 bar non molla mai su terreni invernali, in primavera estate monto assegai dalla sua uscita prima usavo dhf , purtroppo sono abituato a queste due gomme all ant. Però se trovo qualcosa di ancora meglio in termini di mescola , senza perdere il grande appoggio di questa gomma sarei contento,il brutto dell' assegai è lo sbriciolare dei tasselli laterali abbastanza presto,dopo diventa ingestibile e va sostituito. non so con il vigilante a pressioni così basse forse deriva eccessivamente, forse tiene più anche a pressioni attorno 1.5, il dubbio mi resta, dovrei provarlo?
Sia Assegai che Vigilante con ruota da 29" e canale da 30 a 1.3 bar, peso 73 kg circa+ebike da circa 23 kg.ma come fate a girare con pressioni così basse? io sotto 1.4 perdo l'anteriore e mi spalmo a terra
Considera che sono gomme da 1150gr circa, non corazzate ma neanche proprio leggere.
Mai avuti problemi o stallonamenti, sotto questa pressione comincio ad sentirla sì troppo molle.