Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte tredici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.414
9.937
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Interessante , il dubbio è che costano uguali,e non vorrei prendere il vigilante e trovarmi peggio dell' assegai maxterra , io il mm uso solo il 2.6 soft supertrail, e solo in inverno, mi dà un ottimo sicurezza e feeling ed è molto robusto di carcassa permette di lavorare con pressioni attorno al 1 /1.2 bar non molla mai su terreni invernali, in primavera estate monto assegai dalla sua uscita prima usavo dhf , purtroppo sono abituato a queste due gomme all ant. Però se trovo qualcosa di ancora meglio in termini di mescola , senza perdere il grande appoggio di questa gomma sarei contento,il brutto dell' assegai è lo sbriciolare dei tasselli laterali abbastanza presto,dopo diventa ingestibile e va sostituito. non so con il vigilante a pressioni così basse forse deriva eccessivamente, forse tiene più anche a pressioni attorno 1.5, il dubbio mi resta, dovrei provarlo?
Il mio Vigilante ha poco più di 1300 km, non è ovviamente come nuovo ma ha i tasselli in ottime condizioni, l'ho tolto diciamo per sfizio.
ma come fate a girare con pressioni così basse? io sotto 1.4 perdo l'anteriore e mi spalmo a terra
Sia Assegai che Vigilante con ruota da 29" e canale da 30 a 1.3 bar, peso 73 kg circa+ebike da circa 23 kg.
Considera che sono gomme da 1150gr circa, non corazzate ma neanche proprio leggere.
Mai avuti problemi o stallonamenti, sotto questa pressione comincio ad sentirla sì troppo molle.
 
  • Mi piace
Reactions: pavlinko80

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.022
8.968
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
ho un exo+ ma fosse anche DD o DH, quando ci butti sopra 75kg di peso e la forza impressa per le curve, si deformerebbe lo stesso. anzi ora ho alzato un pelo verso 1.5bar e mi ci trovo pure meglio
DH ci giri tranquillamente, con il DD un paio di 0,1 in più.
Sabato ho girato "gonfio" fino all' ultima discesa ma avevo un bell' andare e la prima aveva fango, poi sull' ultima ho sgonfiato a sentimento... :mrgreen:
 

pippopresidente

Biker extra
6/7/10
750
267
0
codroipo
Visita sito
Bike
tante
Ragazzi sicuramente ne avete già parlato ma non trovo,
La carcassa super Trail di swalbenenparagonabile a che carcassa maxxis?
Ho una big Betty con appunto carcassa super trail,posso usarla come gomma da enduro?
Magari meglio se ci metto un inserto?
Di solito uso DD.
 

Mutant

Biker ultra
24/9/10
658
316
0
45
Gonnosfanadiga
Visita sito
Bike
Trek fuel ex
Ragazzi sicuramente ne avete già parlato ma non trovo,
La carcassa super Trail di swalbenenparagonabile a che carcassa maxxis?
Ho una big Betty con appunto carcassa super trail,posso usarla come gomma da enduro?
Magari meglio se ci metto un inserto?
Di solito uso DD.
La carcassa super trail è un po' più robusta di una exo+
Da usare al posteriore e più indicata la super gravity per usi gravosi
Ma ciò non toglie che è una gomma da enduro/downhill
 
  • Mi piace
Reactions: pippopresidente

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.815
4.100
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
La Supertrail è un cingolo. Tenuta dietro per più di un anno sulla front, impeccabile.
Qua le stratigrafie delle carcasse Schwalbe:

 

Robibz

Biker perfektus
17/3/21
2.698
1.322
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Interessante , il dubbio è che costano uguali,e non vorrei prendere il vigilante e trovarmi peggio dell' assegai maxterra , io il mm uso solo il 2.6 soft supertrail, e solo in inverno, mi dà un ottimo sicurezza e feeling ed è molto robusto di carcassa permette di lavorare con pressioni attorno al 1 /1.2 bar non molla mai su terreni invernali, in primavera estate monto assegai dalla sua uscita prima usavo dhf , purtroppo sono abituato a queste due gomme all ant. Però se trovo qualcosa di ancora meglio in termini di mescola , senza perdere il grande appoggio di questa gomma sarei contento,il brutto dell' assegai è lo sbriciolare dei tasselli laterali abbastanza presto,dopo diventa ingestibile e va sostituito. non so con il vigilante a pressioni così basse forse deriva eccessivamente, forse tiene più anche a pressioni attorno 1.5, il dubbio mi resta, dovrei provarlo?
Hai mai considerato le Pirelli Scorpion M all'anteriore?
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
La mescola a me non sembra male e sui prezzi sono ampiamente sotto a quelli Maxxis
Mmhh.maxxis è uno stereotipo una garanzia, Pirelli un marchio che col suo nome si è buttata a capofitto nell' mondo MTB ma è enormemente acerba ancora non può essere paragonato a prezzi simili a colossi come maxxis, nell' mx potevo fare il ragionamento opposto ma qui si parla di mtb
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.815
4.100
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Mmhh.maxxis è uno stereotipo una garanzia, Pirelli un marchio che col suo nome si è buttata a capofitto nell' mondo MTB ma è enormemente acerba ancora non può essere paragonato a prezzi simili a colossi come maxxis, nell' mx potevo fare il ragionamento opposto ma qui si parla di mtb

Io la nuova mescola SmartgripGravity l'ho montata e purtroppo non provata perché più stretta del previsto ma la differenza con la S Smartgrip si sentiva.

Visto come mi ero trovato con quest'ultima, all'anteriore, sono quasi convinto che sarebbe stato un successo (per me).

La nuova Scorpion Enduro M HardWall Smartgrip Gravity 29", l'avevo pagata 37€. A quel prezzo anche poco tempo fa su Ridewill. Per avere prodotto simile per struttura e mescola Maxxis (MaxxTerra Exo+), tocca spendere di più (DHF, DHR2, Assegai).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo