Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte tredici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ah, il segmento era tutto S6, con tratti S7, questa info è per il buon @yura :loll:
Prendete poco in giro…c’ho il socio che può testimoniare che passaggi che ti ho creato, stava lì a guardare che linea fare e io…
“…mo te faccio vede do passa er maestro…”
Torno indietro, rincorsa…e vouala fluido come una libellula…:-|
Ma non voglio anticiparvi tutto, di certo la giornata si è svolta in 5h e 30m netti per fare ben 26km, quasi un record, non credo di averci mai messo così poco.
Certo il socio avrebbe chiuso prima, ma giusto di quei 14 minuti che mi ha aspettato sulla terza salita, d’altronde sul ripido mortifero del convento con 3 rampe al 20%…che quella del garage gliefa ‘n baffo…posso dire di averla chiusa tutta in sella…:specc:
Certo, il cardio chiedeva il defibrillatore a 192bpm…ma almeno avevo qualcosa da raccontare alla milf, oltre ai passaggi S4/5 che ho chiuso…:smile:
Bene iniziamo con una rossa/nera viscida, non mi sentivo a mio agio, hai presente quando apri il barattolo della nutella nuovo?
Stesso fondo, una patina lucida, poi ci passavo sopra e avevo troppa deriva la bici non era precisa, ho evitato salti e rock garden, siccome ci ero già rimasto secco una volta, essendo la prima discesa, meglio non rischiare…:il-saggi:
FFD2388C-DD61-470B-9794-F1274F6CABD6.jpeg

Proseguiamo poi per la più lunga blu/rossa un classico, senza aprire il gas ho dato 30sec sul primo stint, fondo duro e rocgioso e 1 minuto sul secondo, troppo forte, fondo sottobosco macchia mediterranea con sassi fissi, tornanti rilanci ecc.
003D9E6F-6C74-4CA1-9C50-BD1BA8645A8D.jpeg
Poi il trittico della morte, Crocicchio dove giustamente ho voluto saggiare il terreno finendo pure contromano, poi Vipera con passaggio S4/5 dove il socio è rimasto ad ammirare lo stile e poi Parassiti, un sottobosco pendente lavorato con rock garden e super passaggio S5 che per superarlo il socio ha chiamato l’ascensore…:smile:
336EB262-0025-451D-9B76-12EE5DA22368.jpeg
8449B2ED-D8D0-4ED1-988C-3AE1A6CA7D67.jpeg E26AA0B2-24D1-48D2-8EBC-BAF322996851.jpeg 9695CEC5-51EA-47C1-9BF9-902C0A1606E2.jpeg
@hmkid che ancora guarda e cerca di capire dove sono passato… :-|
Vabbè non voglio fare troppo lo sborone ma in effetti, sono andato bene, ero pure riuscito a chiudere un rock garden in curva alto ma per non cadere dentro la curva ho guardato avanti e non ho anticipato e mi sono “poggiato” di lato incastrandomi per non finire di sotto, ma sono cose che capitano…:paur:
Per il resto, se guidi senza pensare che il DHF non ti mollerà, allora ne hai padronanza, se non lo pensi, sono caxxi e soccombi, meglio scegliere una gomma più facile tipo l’Assegai chi ti restituisce più feedback, ma si sarebbe impastata troppo secondo me in certi frangenti, quindi anche oggi, Maxxis vince a mani basse.
:prost:
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.457
10.001
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
meglio scegliere una gomma più facile tipo l’Assegai chi ti restituisce più feedback
Prendo spunto da questa tua (giusta) affermazione per fare un paio di considerazioni sulle differenze tra l'Assegai exo+ ed il Vigilante 2.5 tcs light che ho appena tolto, nonostante dopo poco più di 1300 km era ancora in ottimo stato:
Come ho sempre affermato ottima gomma quest'ultima, sempre sincera, gran frenata, dà il meglio di sé sullo smosso tipico delle zone di montagna, MA ho da subito avuto l'impressione che fosse un po' "leggera", nel senso che sul veloce la sentivo un po' vaga e non seguiva del tutto quello che le "dicevo di fare".
Inoltre stranamente durante un paio di uscite fangose mi si è impaccata come non mai, al pari dell'assegai, il mio amico con la MM aveva la gomma del tutto pulita. :nunsacci:
La conferma di ciò è stata appunto è stata ieri quando ho messo l'Assegai ed ho tirato dei tempi mai fatti grazie alla maggior sicurezza sul veloce che mi dava.
Di contro Assegai a pari pressione (1.3 bar) la sento più legnosa rispetto al Vigilante, che era molto più "cuscinosa", forse grazie al leggero maggior volume che ha.
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

ammericano

Biker infernalis
9/12/20
1.801
2.032
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
Oggi so uscito co la donna pe fa nuscitina tranquila … enniete, je dico salimo assieme e io po’ scendo pe li tagli così più o meno stamo sempre assieme

enniente, peffortuna ci avevo l’assegai maxgrippe davanti e lo DHR maxgrippe pure lui dietro messi a 1.43 e 1.68 che già sapevo

quello i traversini erano tutti scavati e co ste roccione che manco in corda doppia limortacci

poi je dico a la donna … senti un po’ io me faccio sto sentiero che se chiama cavatappi che già er nome rende l’idea de quanto so incazzate le curve e je dico se vedemo ‘ndo fanno e barbecue … si nun me trovi è che so morto sur sentiero

peffortuna cciavevo er santo assegai che stava tutto pieno de aghi de pino e foglie che manco er pavimento de zia Lina è così scivoloso. Dovete sape’ che er cavatappi è ripido che te vengono e vertigini e cia’ tutte ste curve strette e scavate in contropendenza che infatti non lo fa mai nessuno e sta pure mezzo abbandonato

ma l’assegai pareva Mose … apriva er sentiero e le foglie come er mar rosso quanno è passato er profeta

peffortuna che cciavevo er dhr dietro che pareva n’ancora bello sicuro in frenata … na garanzia artrimenti me stavano a cercare ancora spalmato su n’arbero

nzomna nun c’è scenne nessuno ma ce stavano due caprioli che m’hanno fatto … ao’ stai gajardo forte li mortacci tua! Daje

nzomma assegai e DHR difficile che li batti

gargase’ … te volemo bene!
 

EtscoD

Biker superis
3/3/23
449
510
0
50
Lover-O
Visita sito
Bike
RM Altitude Powerplay C70
Oggi so uscito co la donna pe fa nuscitina tranquila … enniete, je dico salimo assieme e io po’ scendo pe li tagli così più o meno stamo sempre assieme

enniente, peffortuna ci avevo l’assegai maxgrippe davanti e lo DHR maxgrippe pure lui dietro messi a 1.43 e 1.68 che già sapevo

quello i traversini erano tutti scavati e co ste roccione che manco in corda doppia limortacci

poi je dico a la donna … senti un po’ io me faccio sto sentiero che se chiama cavatappi che già er nome rende l’idea de quanto so incazzate le curve e je dico se vedemo ‘ndo fanno e barbecue … si nun me trovi è che so morto sur sentiero

peffortuna cciavevo er santo assegai che stava tutto pieno de aghi de pino e foglie che manco er pavimento de zia Lina è così scivoloso. Dovete sape’ che er cavatappi è ripido che te vengono e vertigini e cia’ tutte ste curve strette e scavate in contropendenza che infatti non lo fa mai nessuno e sta pure mezzo abbandonato

ma l’assegai pareva Mose … apriva er sentiero e le foglie come er mar rosso quanno è passato er profeta

peffortuna che cciavevo er dhr dietro che pareva n’ancora bello sicuro in frenata … na garanzia artrimenti me stavano a cercare ancora spalmato su n’arbero

nzomna nun c’è scenne nessuno ma ce stavano due caprioli che m’hanno fatto … ao’ stai gajardo forte li mortacci tua! Daje

nzomma assegai e DHR difficile che li batti

gargase’ … te volemo bene!
Minimo er cavatappi fa eSe 8 o 9 ;.=9/
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Minimo er cavatappi fa eSe 8 o 9 ;.=9/
Mo però, scherzi a parte, considerate che il cellulare “schiaccia” e ci sono sopra, ma questo è uno di quei 2/3 passaggi che se lo chiudi sei stato un grande, se non lo chiudi te vengono a cercà nella macchia… :mrgreen:
Ieri non lo abbiamo fatto perché abbiamo cucito il giro diversamente, ma è il mio limite e il mio preferito, chiuso con la Rallon l’anno scorso…:-?:
Vedi l'allegato trim.C70EADC8-0135-473B-B328-974FC5319333.MOV
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: yayayaya and EtscoD

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.441
2.399
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Mo però, scherzi a parte, considerate che il cellulare “schiaccia” e ci sono sopra, ma questo è uno di quei 2/3 passaggi che se lo chiudi sei stato un grande, se non lo chiudi te vengono a cercà nella macchia… :mrgreen:
Ieri non lo abbiamo fatto perché abbiamo cucito il giro diversamente, ma è il mio limite e il mio preferito, chiuso con la Rallon l’anno scorso…:-?:
Vedi l'allegato 583388
il brutto e che ci arrivi piano e dalla salita, quindi neanche bello composto e se non spingi mi sa che ti impunti prima di scendere
 

New_Zealand

Biker superis
10/1/22
396
480
0
Torino
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H10
Oggi so uscito co la donna pe fa nuscitina tranquila … enniete, je dico salimo assieme e io po’ scendo pe li tagli così più o meno stamo sempre assieme

enniente, peffortuna ci avevo l’assegai maxgrippe davanti e lo DHR maxgrippe pure lui dietro messi a 1.43 e 1.68 che già sapevo

quello i traversini erano tutti scavati e co ste roccione che manco in corda doppia limortacci

poi je dico a la donna … senti un po’ io me faccio sto sentiero che se chiama cavatappi che già er nome rende l’idea de quanto so incazzate le curve e je dico se vedemo ‘ndo fanno e barbecue … si nun me trovi è che so morto sur sentiero

peffortuna cciavevo er santo assegai che stava tutto pieno de aghi de pino e foglie che manco er pavimento de zia Lina è così scivoloso. Dovete sape’ che er cavatappi è ripido che te vengono e vertigini e cia’ tutte ste curve strette e scavate in contropendenza che infatti non lo fa mai nessuno e sta pure mezzo abbandonato

ma l’assegai pareva Mose … apriva er sentiero e le foglie come er mar rosso quanno è passato er profeta

peffortuna che cciavevo er dhr dietro che pareva n’ancora bello sicuro in frenata … na garanzia artrimenti me stavano a cercare ancora spalmato su n’arbero

nzomna nun c’è scenne nessuno ma ce stavano due caprioli che m’hanno fatto … ao’ stai gajardo forte li mortacci tua! Daje

nzomma assegai e DHR difficile che li batti

gargase’ … te volemo bene!
Hai fatto il Vipera su al S.Giorgio?
 

Mauro-TS

Biker tremendus
7/5/04
1.176
971
0
Ticino (CH)
www.ticinosentieri.ch
Bike
Spectral 29 LTD
Oggi so uscito co la donna pe fa nuscitina tranquila … enniete, je dico salimo assieme e io po’ scendo pe li tagli così più o meno stamo sempre assieme

enniente, peffortuna ci avevo l’assegai maxgrippe davanti e lo DHR maxgrippe pure lui dietro messi a 1.43 e 1.68 che già sapevo

quello i traversini erano tutti scavati e co ste roccione che manco in corda doppia limortacci

poi je dico a la donna … senti un po’ io me faccio sto sentiero che se chiama cavatappi che già er nome rende l’idea de quanto so incazzate le curve e je dico se vedemo ‘ndo fanno e barbecue … si nun me trovi è che so morto sur sentiero

peffortuna cciavevo er santo assegai che stava tutto pieno de aghi de pino e foglie che manco er pavimento de zia Lina è così scivoloso. Dovete sape’ che er cavatappi è ripido che te vengono e vertigini e cia’ tutte ste curve strette e scavate in contropendenza che infatti non lo fa mai nessuno e sta pure mezzo abbandonato

ma l’assegai pareva Mose … apriva er sentiero e le foglie come er mar rosso quanno è passato er profeta

peffortuna che cciavevo er dhr dietro che pareva n’ancora bello sicuro in frenata … na garanzia artrimenti me stavano a cercare ancora spalmato su n’arbero

nzomna nun c’è scenne nessuno ma ce stavano due caprioli che m’hanno fatto … ao’ stai gajardo forte li mortacci tua! Daje

nzomma assegai e DHR difficile che li batti

gargase’ … te volemo bene!
A-oh, 'mericano, sei troppo forte! Quasi quasi t'invito con "er Maestro" qui dalle mie parti per un Barbecue... che non è "da magnà"; è un trail che si chiama così perché quando arrivi in fondo i freni fumano come un barbecue! Sarà S12 ... almeno :mrgreen:

(mi fate morire entrambi :smile:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo