Nessuna carcassa è colpevole di farti battere il cerchio così forte da danneggiarlo. Quando accade la responsabilità è di chi ha gonfiato a pressione non adeguata, senza considerare gomma , peso rider e percorso .
questo ^
Nessuna carcassa è colpevole di farti battere il cerchio così forte da danneggiarlo. Quando accade la responsabilità è di chi ha gonfiato a pressione non adeguata, senza considerare gomma , peso rider e percorso .
Per fortuna che ci sei…Nessuna carcassa è colpevole di farti battere il cerchio così forte da danneggiarlo. Quando accade la responsabilità è di chi ha gonfiato a pressione non adeguata, senza considerare gomma , peso rider e percorso .
Perdonami, tu stai girando con HR2 al posteriore?Ieri ho ripreso dal 27 novembre…giro di allenamento con 2 discese corte e tecniche, parliamo di 700mt di dislivello…dovevo fare rodaggio freni nuovi e gomme.
Fondo terra umida ma compatta, rocce levigate ma alte, fisse e trasversali al terreno.
Piacevole sorpresa sulla scorrevolezza, nonostante bici frenata, ma confermo le sensazioni di 6 anni fa, dove iniziavo a scendere con DHF/HR2 da 2,3.
Ieri con DHF/HR2 da 2,5, per giunta 3c…scorre meglio dell’ Assegai/Aggressor consumati.
HR2 meno duro da spingere, DHF velocissimo, bici meno impacciata nel lento, meno frenata davanti ma più frenata dietro, ora debbo resettare.
Gli XTR con setup nuovo, mamma mia cosa abbiamo, appena hanno accumulato dislivello sono andati come freni da Formula1…incredibile combinazione, finalmente direi.
Se il tempo resta in queste condizioni, mi spiace ma mi toccherà vendere lo Shorty, sprecato…adesso è il tempo del DHF…
Certamente, poi davanti ne compri una da 2,5 più fresca e diversa se non ti è piaciuta...Perdonami, tu stai girando con HR2 al posteriore?
No perchè io attualmente l'ho montato all'anteriore come gomma di primo equipaggiamento mescola maxxterra e al posteriore una rekon.
Avendo finito la rekon( faccio parecchio trasferimento su asfalto e peso un bel quintale in ordine di marcia) posso pensare di passarla al posteriore? Anche se è 2.5 rispetto alla rekon 2.4?
Grazie
Con un deemax 27,5 ho preso lo spigolo vivo di un canale di scolo imboccando un sentiero, sarò stato attorno ai 30Km/h (arrivavo da discesa su asfalto e con il sole in faccia non ho visto il canalino): gomma sbragata da buttare, cerchio con una tacca dove ha picchiato (ho dovutop limare il truciolo che si era creato) ma non si è miunimamente bozzato, ruota dritta e senza raggi smollati, la sto usando ancora e senza perditeRagazzi scusate volevo opinioni recenti sulle mavic deemax e crossmax xl... mi diceva un venditore che sulle crafty montano le e-deemax 30 (con il nastro) e hanno storto il cerchio in parecchi.
Consigliava quelle senza nastro s30 che invece non hanno il problema. a me sembra strano perche ne ho usate tante e mi sembra di capire che il cerchio e' lo stesso materiale maxtal solo diversa lavorazione.
le crossmax xl mi sembrano simili alle vecchie, sia le xl che le xl S sono tubeless senza nastro.
Avete notato problemi di resistenza sul posteriore?
Utilizzo am e enduro per muscolare
Io ho pedalato una butcher T9, e mi è sembrato di girare con il dhf maxxgripPirelli Gravity (Shore 52A) dovrebbe essere più simile al MaxxTerra (Shore 42A lato/50A centro).
Il MaxxGrip è 40A lato e 42A centro.
Io ho pedalato una butcher T9, e mi è sembrato di girare con il dhf maxxgrip
La T9 da un rivenditore tedesco è dichiarato 48A.
Io notai che il "grip" del DhF dopo un po' andava a farsi fottere, probabilmente, lo strato più morbido una volta consumato lascia spazio a quello più duro (70a mi pare)
Quindi magari andrebbe visto per quanta altezza del tassello è dichiarato quel valore....
La butto così...mio pensiero...
Su Amazon un misuratore di shore costa 40 euro...non so se ne valga la spesa ..ma almeno ci si rende effettivamente
Conto di ciò che si compra
Tipo gomme enduro spacciate per tali e con shore 70...
Marco l'aveva provata e col calibro la 2.3 misura effettivamente come una 2.4purtroppo il Butcher c'è solo 2,3 o 2,6.
Quella stretta si trova pure a 30€ prezzone, mentre il 2,6 sui 50€
purtroppo il Butcher c'è solo 2,3 o 2,6.
Quella stretta si trova pure a 30€ prezzone, mentre il 2,6 sui 50€
Confermo, su canale 30 fa 2.4 precisiMarco l'aveva provata e col calibro la 2.3 misura effettivamente come una 2.4
[Test] Pneumatico Specialized Butcher T9 Grid Trail
Lo Specialized Butcher è in circolazione da un po’ di tempo ma recentemente ha subito il suo aggiornamento più significativo. Sviluppato originariamente con il contributo di Sam Hill circa un decennio fa, il Butcher è stato un pilastro tra gli pneumatici da mountain bike come il Maxxis Minion o...www.mtb-mag.com
sempre MaxxisCiao a tutti sono un neofita dell'enduro volevo un consiglio su sostituzione gomme ho una Rise con forcella Factory 150 Grip2 e ammo posteriore Fox FLOAT X attualmente ho ancora Gomme originali Dissector maxterra 3c exo 2.4 anteriore e Rekon maxterra 3c exo+ posteriore peso circa 67 kg faccio 70% strada purtoppo con trasferimenti veloci per poter raggiungere i percorsi sterrati e quindi ho bisogno di una buona scorrevolezza
ok ma rispetto al rekon posteriore c'è molta differenza in scorrevolezza ? se andassi su Michelin force am2 o specy ground control t7 o pirelli Scoprion trial R ?sempre Maxxis
Dhf 2,5 o Dhr 2,4 anteriore
Aggressor 2,5 o 2,3 posteriore .
Per me il miglior compromesso x macinare km.
l'Aggressor si pedala bene.
poi ho fatto parecchi trasferimenti di 50km anche con l'Assegai 2,6+ Dissector 2,6 e Assegai 2,6+Dhf 2,6 , ma rispetto al Dhf 2,6 e Aggressor 2,5 perdevo un buon 10% di velocità, cioè tenere fisso 25km/h diventava un pò più faticoso.
Certo il grip è un pò meno, ma è il miglior compromesso
Perché la versione grid trail e la versione più robusta come spalla
perchè la versione trail costa 50€??
COPERTONE SPECIALIZED BUTCHER GRID TRAIL 2BLISS READY T9 29X2.3
COD. 76549460⁹
30€ sembra un affare con i prezzi attuali tenendo conto che equivale ad un maxxis 2,4 maxxgrip....bel oltre i 50€
DA 50,58 €
59,50 € RISPARMIA IL 15 %
perchè la versione trail costa 50€??
COPERTONE SPECIALIZED BUTCHER GRID TRAIL 2BLISS READY T9 29X2.3
COD. 76549460⁹
30€ sembra un affare con i prezzi attuali tenendo conto che equivale ad un maxxis 2,4 maxxgrip....bel oltre i 50€
DA 50,58 €
59,50 € RISPARMIA IL 15 %
Io tutta sta differenza tra grid e Grid trail non l ho sentita.Perché la versione grid trail e la versione più robusta come spalla
E una super trail di schwalbe più o meno come carcassa
il peso dichiarato è lo stessoPerché la versione grid trail e la versione più robusta come spalla
E una super trail di schwalbe più o meno come carcassa