Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte tredici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.081
9.030
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
ah okok...beh io ho letto la recensione su PINKBIKE, e loro le hanno pestate sicuramente piu di me.....
hanno lamentato solo un raggio allentato ed un po di pigrizia nell'ingaggio della ruota libera.

ma per quel prezzo.....voglio dire....chissene.

ps. io uguale...pagate come te

Si si...letto pure io...ma penso sia normale.
:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82

yura

Redazione
13/2/11
4.032
3.367
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Ma cosa intendete per "bombardate" ?
Voglio dire, si sono stortate, piegate ecc.ecc. o intendete segni d' uso ?
Le mie DT E-1501 Spline dopo 3 anni di maltrattamenti sono si segnate, e anche parecchio, ma girano perfettamente dritte e anche il "dente" dove aggancia la gomma è perfetto...

:nunsacci:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.081
9.030
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ma cosa intendete per "bombardate" ?
Voglio dire, si sono stortate, piegate ecc.ecc. o intendete segni d' uso ?
Le mie DT E-1501 Spline dopo 3 anni di maltrattamenti sono si segnate, e anche parecchio, ma girano perfettamente dritte e anche il "dente" dove aggancia la gomma è perfetto...

:nunsacci:

Le mie vanno completamente allentate...e rimesse dritte, soprattutto radialmente, presentano salti specialmente la posteriore.
I raggi si segnano perchè vanno tenuti con le pinze, per quanto li puoi coprire e starci attento...si segnano.
Il DT 511 EX davanti è bucciato...il 471 EX dietro lo guarderò quando smonto tutto, ma non mi stupirei se lo fosse pure lui.
Purtroppo, non ho tempo e voglia di starci appresso...le metto in vendita scalando queste cose sennò su Ebay e ciccia...mi scoccia perchè ho una lama nuova di scorta, nipples, chiave DT, raggi, corpetto Shimano 12v e Ratchet di scorta...se uno ha un buon ciclista che ci sa mettere le mani fa un' affare.
Poi il nastro...altra scocciatura...per carità...non ci vuole la scienza per metterlo e alla fine regge, ma è una rogna in più.
Le Mavic molto più semplice gestirle e reggono sicuramente di più, almeno le DeeMax che ho...le XL spero siano una via di mezzo.
:prost:
 

andreaM2

Biker
2/8/11
175
129
0
bologna
Visita sito
Bike
Propain Tyee CF 6
Ma cosa intendete per "bombardate" ?
Voglio dire, si sono stortate, piegate ecc.ecc. o intendete segni d' uso ?
Le mie DT E-1501 Spline dopo 3 anni di maltrattamenti sono si segnate, e anche parecchio, ma girano perfettamente dritte e anche il "dente" dove aggancia la gomma è perfetto...

:nunsacci:
Si ammaccano molto facilmente secondo me, poi io avevo E1900 non so se usano altre leghe di alluminio
 

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
571
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
Non mi interessa ma anche con una biammortizzata non avrei speranze di entrare in classifica con gente che dalle mie parti scende così:
se volete, chiedete pure a @Grammy che mescola stia utilizzando :mrgreen: buona visione, merita.


gente davvero brava, queste per me sono velocità spaziali: ok in rettilineo o con curve leggere, altrimenti me le sogno.
è vero che nel video il fondo sembra poco rotto, è vero che nel video le curve hanno le sponde mentre quelle che faccio io no... ma a parte tutto, ricollegandomi a quello che ho scritto l'altro giorno, se mi teletrasportassi su questo sentiero credo che andrei come minimo a 10kmh in meno perché non saprei gestire la bici a certe velocità.
 

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
571
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
tipico sentiero enduro delle nostre zone

bello, abbastanza simile ai percorsi che faccio da queste parti (sud sardegna), molto pietrosi e stretti, non preparati per le bici.

lo dico col massimo rispetto e ovviamente basandomi solo sul video: se loro conoscono il sentiero, a parer mio potrebbero andare leggermente più veloci, anche se le pietre in mezzo alle foglie sono sempre un'insidia. cmq bello il passaggio a 4'12" e la parte intermedia del video.
 

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
571
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
Buongiorno bikers
Ho letto i vari post e non ho trovato la risposta....
Ho una Trek Fuel Ex 8 del 2018 29 e con escursione 140/130, attualmente ho al post uno Schwalbe Nobby Nic e all'ant Schwalbe Magic Mary Soft. Il post è quasi da cambiare e chiedo consiglio a su cosa montare... La maggior parte dei parto da casa per cui faccio sempre trasferimenti tra strada e ciclabili per 15/20 km.

rock razor se poi fai sentieri abbastanza lisci, altrimenti aggressor che cmq scorre bene su asfalto o high roller.
 

yura

Redazione
13/2/11
4.032
3.367
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Le mie vanno completamente allentate...e rimesse dritte, soprattutto radialmente, presentano salti specialmente la posteriore.
I raggi si segnano perchè vanno tenuti con le pinze, per quanto li puoi coprire e starci attento...si segnano.
Il DT 511 EX davanti è bucciato...il 471 EX dietro lo guarderò quando smonto tutto, ma non mi stupirei se lo fosse pure lui.
Purtroppo, non ho tempo e voglia di starci appresso...le metto in vendita scalando queste cose sennò su Ebay e ciccia...mi scoccia perchè ho una lama nuova di scorta, nipples, chiave DT, raggi, corpetto Shimano 12v e Ratchet di scorta...se uno ha un buon ciclista che ci sa mettere le mani fa un' affare.
Poi il nastro...altra scocciatura...per carità...non ci vuole la scienza per metterlo e alla fine regge, ma è una rogna in più.
Le Mavic molto più semplice gestirle e reggono sicuramente di più, almeno le DeeMax che ho...le XL spero siano una via di mezzo.
:prost:

Anch'io non ci sto proprio a perder tempo sulle ruote e poi sinceramente non mi ci metto perchè non ne sarei in grado.
Su quella dietro ho rotto due raggi recentemente e l' ho portata a far sistemare ed è tornata perfetta.
Ovvio i segni delle pietrate ci sono e si vedono ma sono segni "di battaglia" inevitabili credo.
Non capisco cosa intendi dire con "Il DT 511 EX davanti è bucciato"...vuoi dire che hai gibollato il dente dove aggancia il cerchietto ?
Poi ovviamente pesando 30 kg meno di te è innegabile che le mie hanno sicuramente sofferto meno delle tue...:sumo:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.081
9.030
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Anch'io non ci sto proprio a perder tempo sulle ruote e poi sinceramente non mi ci metto perchè non ne sarei in grado.
Su quella dietro ho rotto due raggi recentemente e l' ho portata a far sistemare ed è tornata perfetta.
Ovvio i segni delle pietrate ci sono e si vedono ma sono segni "di battaglia" inevitabili credo.
Non capisco cosa intendi dire con "Il DT 511 EX davanti è bucciato"...vuoi dire che hai gibollato il dente dove aggancia il cerchietto ?
Poi ovviamente pesando 30 kg meno di te è innegabile che le mie hanno sicuramente sofferto meno delle tue...:sumo:
Bucciato=ammaccato
Ma si usa questa parola quando l' ammaccatura è lieve...non da alcun problema se non visivo...ma devi sapere dove sta.
Per me il miglior componente è quello che monti...e te ne dimentichi...ecco in questo le DT purtroppo NON lo sono...almeno sotto le mie chiappe.
Poi capace che te le compri tu...per dire...le fai sistemare e non le tocchi più... :prost:
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.538
2.478
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
I raggi si segnano perchè vanno tenuti con le pinze, per quanto li puoi coprire e starci attento...si segnano.
:prost:
per tenere fermi raggi sto usando una pinza a scatto e un pezzetto di plastica..
nessun raggio segnato.
ti consiglio un tensiometro(amazon 26€) perché stretti a mano da vari fenomeni ciclisti mi sono ritrovato discrepanze del 40% sullo stesso lato e raggi in generali lenti
posteriore drive a 19 contro i 23.
lavorando così avrei rotto qualche raggio e fatto danni.

DT tutta la vita, x me sono affidabili e ci ho iniziato a saltare e pure con atterraggi maldestri hanno retto.

Mavic, ad un amico si è staccata la flangia dove ci sono i raggi , lasciando a vista il cricchetto della ruota libera e mi sembra che non sia un caso isolato, poi non avevano nemmeno un anno.

Newmen robuste e leggere, ma i cuscinetti sono 5mm Vs 7mm dei DT e non durano più di 1 anno
 

Allegati

  • 20220226_125615.mp4
    1,1 MB · Visite: 0
  • 20220226_124108.jpg
    20220226_124108.jpg
    296,3 KB · Visite: 22
Ultima modifica:

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.081
9.030
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
per tenere fermi raggi sto usando una pinza a scatto e un pezzetto di plastica..
nessun raggio segnato.
ti consiglio un tensiometro(amazon 26€) perché stretti a mano da vari fenomeni ciclisti mi sono ritrovato discrepanze del 40% sullo stesso lato e raggi in generali lenti
posteriore drive a 19 contro i 23.
lavorando così avrei rotto qualche raggio e fatto danni.
Si si...lo uso e le centro a mano, ma non sono capace a togliere il salto...non ho poi tempo e silenzio in casa, ma soprattutto un centraruote... :prost:
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.538
2.478
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Si si...lo uso e le centro a mano, ma non sono capace a togliere il salto...non ho poi tempo e silenzio in casa, ma soprattutto un centraruote... :prost:
nemmeno io, ho iniziato a centrare da 1 settimana, ma mm e tensioni alla mano ho fatto decisamente meglio di tutti i ciclisti che ci hanno messo le mani, ma vero pure che la mia non aveva salto.
questo è quello che è riuscito a fare il cretino di mek.....che hanno cacciato.
Al cambio del 2 raggio in un mese, la sfiga non conosce fine, mi sono accorto che non aveva incrociato il raggio
 

Allegati

  • 20220225_122104.jpg
    20220225_122104.jpg
    375,1 KB · Visite: 43

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.081
9.030
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
nemmeno io, ho iniziato a centrare da 1 settimana, ma mm e tensioni alla mano ho fatto decisamente meglio di tutti i ciclisti che ci hanno messo le mani, ma vero pure che la mia non aveva salto.
questo è quello che è riuscito a fare il cretino di mek.....che hanno cacciato.
Al cambio del 2 raggio in un mese, la sfiga non conosce fine, mi sono accorto che non aveva incrociato il raggio
Perfetto, a me Franchino l'aveva disassata di mezzo cm... :roll:
20201003_110706.jpg
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Bucciato=ammaccato
Ma si usa questa parola quando l' ammaccatura è lieve...non da alcun problema se non visivo...ma devi sapere dove sta.
Per me il miglior componente è quello che monti...e te ne dimentichi...ecco in questo le DT purtroppo NON lo sono...almeno sotto le mie chiappe.
Poi capace che te le compri tu...per dire...le fai sistemare e non le tocchi più... :prost:
E pensa che io ho avuto problemi come i tuoi macon mavic ma ne avevamo già parlato di persona.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo