Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte tredici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.859
1.438
0
brescia
Visita sito
se aspetti fuori segmento non conta, il problema c'è se aspetti proprio davanti o alla fine soprattutto in caso di vegetazione bagnata perchè con l'errore gps potrebbe rimanere ancora nel segmento.
x ovviare a ciò molti segmenti da me creati sono "mozzicati" in testa e coda
i tempi di strava penso che siano tra quelli + facilmente influenzabili da tantissimi fattori. in primis anche dal sistema di registrazione, poi anche da possibili pedoni o altri biker incrociati. Non sempre si può andare a manetta. tutte cose che da strava non risultano. Esco spesso con un amico che anche lui registra, una volta in cima ad uno strappo in salita, partiamo insieme, io arrivo prima e lo aspetto. secondo strava lui è stato + veloce di me. Idem in discesa. sono tutti tempi che vanno presi con le pinze
 
  • Mi piace
Reactions: toscky and bostik

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.710
3.347
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, Dartmoor Hornet 2020
Non mi interessa ma anche con una biammortizzata non avrei speranze di entrare in classifica con gente che dalle mie parti scende così:
se volete, chiedete pure a @Grammy che mescola stia utilizzando :mrgreen: buona visione, merita.

Visto su Trailforks, oltre 2km di massacro.
Bello!
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx

giutex

Biker serius
28/9/12
123
29
0
Reggio Emilia
Visita sito
Buongiorno bikers
Ho letto i vari post e non ho trovato la risposta....
Ho una Trek Fuel Ex 8 del 2018 29 e con escursione 140/130, attualmente ho al post uno Schwalbe Nobby Nic e all'ant Schwalbe Magic Mary Soft. Il post è quasi da cambiare e chiedo consiglio a su cosa montare... La maggior parte dei parto da casa per cui faccio sempre trasferimenti tra strada e ciclabili per 15/20 km.

Altra consiglio sulle ruote... Mi tengo le Bontrager Line Comp 30 da 1,96 o c'è altro a prezzi sui 500 €?
Ero partito con l'acquistare i DT swiss Xm 1700 ma montando l'adattatore Center è lock/6 fori si arriva quasi al peso delle Ex1700 perciò sui 1950 circa.
I dischi li ho cambiati a dicembre e sono gli Xt per cui...
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.737
10.322
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Buongiorno bikers
Ho letto i vari post e non ho trovato la risposta....
Ho una Trek Fuel Ex 8 del 2018 29 e con escursione 140/130, attualmente ho al post uno Schwalbe Nobby Nic e all'ant Schwalbe Magic Mary Soft. Il post è quasi da cambiare e chiedo consiglio a su cosa montare... La maggior parte dei parto da casa per cui faccio sempre trasferimenti tra strada e ciclabili per 15/20 km.

Altra consiglio sulle ruote... Mi tengo le Bontrager Line Comp 30 da 1,96 o c'è altro a prezzi sui 500 €?
Ero partito con l'acquistare i DT swiss Xm 1700 ma montando l'adattatore Center è lock/6 fori si arriva quasi al peso delle Ex1700 perciò sui 1950 circa.
I dischi li ho cambiati a dicembre e sono gli Xt per cui...
dietro monta un rock razor blu.
secondo me per i tuoi giri guadagni pedalabilità e comunque ti permette di fare anche percorsi più tosti.
Per i cerchi tieni quelli. Oppure se vuoi avere benefici devi andare sugli xmc1501 o equivalenti.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: giutex

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.846
4.167
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Io, nella sfera Garmin, ho già notato differenze tra rilevazione posizione "ogni secondo", che è quella che uso, e la "standard"...

Ultimamente sto girando pochissimo ma spero di riprendere presto che sono curioso di portare la Pirelli sui trail da bella stagione.
Durante l'inverno, direi positive.
 
Ultima modifica:

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.538
2.478
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
non è che ti sei fermato qualche metro prima della fine del segmento?
capita, ma più spesso chi crea il segmento lo fa iniziare troppo prima o finire troppo dopo, così basta sostare 20 metri prima magari con scarsa ricezione gps che agganci il segmento da fermo
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.965
5.513
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
capita, ma più spesso chi crea il segmento lo fa iniziare troppo prima o finire troppo dopo, così basta sostare 20 metri prima magari con scarsa ricezione gps che agganci il segmento da fermo
io non guardo mai niente dei segmenti su strava, ma strava è zeppo di milioni di segmenti con distanze ridicole e avrebbe bisogno di qualcuno che facesse una bella pulizia!
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.538
2.478
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Strava sarebbe? :nunsacci:
una piattaforma dove sincronizzare i dati gps del garmin e cosi puoi vedere i tempi dei vari segmenti creati, salite e discese.
non tutti gli amanti della discesa usano un gps, ma spesso trovi tempi in discesa da farti venire voglia di segare la bici
sicuramente un video fa capire meglio il livello del biker soprattutto a quelli che non conoscono la discesa
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.332
1.131
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Buongiorno bikers
Ho letto i vari post e non ho trovato la risposta....
Ho una Trek Fuel Ex 8 del 2018 29 e con escursione 140/130, attualmente ho al post uno Schwalbe Nobby Nic e all'ant Schwalbe Magic Mary Soft. Il post è quasi da cambiare e chiedo consiglio a su cosa montare... La maggior parte dei parto da casa per cui faccio sempre trasferimenti tra strada e ciclabili per 15/20 km.

Altra consiglio sulle ruote... Mi tengo le Bontrager Line Comp 30 da 1,96 o c'è altro a prezzi sui 500 €?
Ero partito con l'acquistare i DT swiss Xm 1700 ma montando l'adattatore Center è lock/6 fori si arriva quasi al peso delle Ex1700 perciò sui 1950 circa.
I dischi li ho cambiati a dicembre e sono gli Xt per cui...
per le ruote puoi verere i mavic XL "S". se becchi qualche offerta li paghi poco piu di 500

con il coupon sei a 570. almeno sono cerchi Ust. (io ho la versone non S, e mi trovo benissimo...).
ma come peso sei sempre sui 1850 o giu di li...
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.081
9.030
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
per le ruote puoi verere i mavic XL "S". se becchi qualche offerta li paghi poco piu di 500

con il coupon sei a 570. almeno sono cerchi Ust. (io ho la versone non S, e mi trovo benissimo...).
ma come peso sei sempre sui 1850 o giu di li...
Li ho appena presi...poi ti dico quando arrivano... :spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.332
1.131
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Li ho appena presi...poi ti dico quando arrivano... :spetteguless:
ma piu che altro quanto pesano...perche la versione "S" sembra si discosti molto dalla realta.

io ho le XL normali , e pesano il dichiarato, 1930. le ho maltrattate a dovere....ma ovviamente, peso 70 kg, e i passaggi visti nei tuoi video li faccio a piedi....(almeno quelli molto ripidi...)

per il resto ok.....
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.081
9.030
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
ma piu che altro quanto pesano...perche la versione "S" sembra si discosti molto dalla realta.

io ho le XL normali , e pesano il dichiarato, 1930. le ho maltrattate a dovere....ma ovviamente, peso 70 kg, e i passaggi visti nei tuoi video li faccio a piedi....(almeno quelli molto ripidi...)

per il resto ok.....

Quelle ho perso in offerta, 385€ spedite...quando arrivano poi ti dico.
Spero siano più solide delle DT
:prost:
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.332
1.131
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Quelle ho perso in offerta, 385€ spedite...quando arrivano poi ti dico.
Spero siano più solide delle DT
:prost:
ah okok...beh io ho letto la recensione su PINKBIKE, e loro le hanno pestate sicuramente piu di me.....
hanno lamentato solo un raggio allentato ed un po di pigrizia nell'ingaggio della ruota libera.

ma per quel prezzo.....voglio dire....chissene.

ps. io uguale...pagate come te
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo