Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte tredici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.082
9.031
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Bene...ieri girato sui trail dell'Aquila...sempre belli e di alto livello.
I primi 2 flow, preparati, sottobosco di pineta, per poi virare a lecci/querce/ betulle.
Fondo compatto un pelo umido...gomme che si sono impastate ma reggevano e davano ancora direzionalità alla bici.
Peccato che il salto che mi piaceva è rovinato/in manutenzione...non ho capito se lo hanno rotto e iniziato a smontare, peccato, era il pezzo che mi piaceva di più.
Seconda discesa Hard su roccia fissa, ripido, smosso, gradoni, come piace a me.
Sul pezzo difficile ho giocato un jolly...sono andato giù dando fiducia al DHF...ma ha preso troppa velocità, ho perso un pedale, ma fortuna che sangue freddo ed equilibrio l' ho ripresa...ecco in questi frangenti capisci che l'Assegai è un gradino sopra.
Il socio @hmkid mi seguiva...ma non aveva il mio pelo ed il mio passo.
Mi ha dato 10 minuti negli ultimi 400mt di dislivello in salita...decisamente recuperati in discesa.
Ha visto fare dei passaggi al maestro che con umiltà ha dichiarato:
"...grazie maestro per questa esperienza di insegnamento, io umile discepolo ho tentato di seguirti...poi sei sparito..." :smile:
Giornata primaverile...15° a Febbraio...poca neve sulle cime...che brutto inverno...:zapalott:
20220219_104348.jpg 20220219_144717.jpg 20220219_143606.jpg
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.082
9.031
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Tutto nuovo?
I miei DT sono massacrati...prima gli ho dato una centrata al volo...ma non reggono il confronto con i Mavic.
Sto meditando se farli smontare e riraggiare completamente con i 2/1,8...e poi metterli in vendita...solo che mi rode il cul_o...ho una lama EX511 nuova di scorta e tutti i Nipples squorx di scorta e un Ratchet 18d e una ruota libera Shimano spliline... :roll:
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Tutto nuovo?
I miei DT sono massacrati...prima gli ho dato una centrata al volo...ma non reggono il confronto con i Mavic.
Sto meditando se farli smontare e riraggiare completamente con i 2/1,8...e poi metterli in vendita...solo che mi rode il cul_o...ho una lama EX511 nuova di scorta e tutti i Nipples squorx di scorta e un Ratchet 18d e una ruota libera Shimano spliline... :roll:

Si, anche il telaio. Mozzi Hope pro 4 (li ho sulla dirt) e cerchi EX 511. Non sono proprio leggeri ma preferisco più peso e stabilità. Poi io giro ancora con le camere :smile:
Secondo me gli Hope sono si più pesanti ma anche più resistenti dei DT 350 anche se per me non farebbe nessuna differenza perchè in mutande non arrivo a 62 kg.
Qua in Cruccolandia uragano e vento fortissimo e il massimo è stato un po' di parco giochi :smile:

Che bici e’? Che mi sono perso.
Non ti sei perso niente, non l'ho scritto da nessuna parte. Oggi prima uscita ma appunto al parco giochi per il vento forte. Finita di montare 2 giorni fa. La bici è una Transition Scout in alluminio versione tamarrizzata :smile:

Vi metto subito qualche foto che posso scrivere solo pochi post al giorno e poi mi finisce il contigente :mrgreen:


IMG_6938.jpg IMG_6935.jpg IMG_6941.jpg IMG_6943.jpg IMG_6944.jpg IMG_6946.jpg IMG_6949.jpg IMG_6950.jpg IMG_6954.jpg IMG_6955.jpg IMG_6956.jpg

Vedi l'allegato IMG_6933.MOV
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.082
9.031
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
@Koroviev
Bellissima...solo sei un po' duretto con il 32t e 11/46d dietro...ma se fai poca salita ci sta... :-?:

PS...se fai le foto da poser...le gomme vanno allineate alle valvole... :spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: Koroviev

yura

Redazione
13/2/11
4.032
3.367
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon

Bene...ieri girato sui trail dell'Aquila...sempre belli e di alto livello.
I primi 2 flow, preparati, sottobosco di pineta, per poi virare a lecci/querce/ betulle.
Fondo compatto un pelo umido...gomme che si sono impastate ma reggevano e davano ancora direzionalità alla bici.
Peccato che il salto che mi piaceva è rovinato/in manutenzione...non ho capito se lo hanno rotto e iniziato a smontare, peccato, era il pezzo che mi piaceva di più.
Seconda discesa Hard su roccia fissa, ripido, smosso, gradoni, come piace a me.
Sul pezzo difficile ho giocato un jolly...sono andato giù dando fiducia al DHF...ma ha preso troppa velocità, ho perso un pedale, ma fortuna che sangue freddo ed equilibrio l' ho ripresa...ecco in questi frangenti capisci che l'Assegai è un gradino sopra.
Il socio @hmkid mi seguiva...ma non aveva il mio pelo ed il mio passo.
Mi ha dato 10 minuti negli ultimi 400mt di dislivello in salita...decisamente recuperati in discesa.
Ha visto fare dei passaggi al maestro che con umiltà ha dichiarato:
"...grazie maestro per questa esperienza di insegnamento, io umile discepolo ho tentato di seguirti...poi sei sparito..." :smile:
Giornata primaverile...15° a Febbraio...poca neve sulle cime...che brutto inverno...:zapalott:
Ecco un bell’esempio, @ANDREAMASE tu per questo messaggio di @gargasecca cosa utilizzeresti ?
Io un grandissimo Estikazzi !!!

:)))::))):
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Bellissima...solo sei un po' duretto con il 32t e 11/46d dietro...ma se fai poca salita ci sta... :-?:
Poca salita e salgo comunque piano piano. Se posso spingo anche in piano :smile:

PS...se fai le foto da poser...le gomme vanno allineate alle valvole... :spetteguless:

Ci ho provato ma dopo averle montate me le trovavo sempre non allineate. Sono comunque contento, per due volte di fila mi sono sbagliato e avevo messo una volta il der Kaiser all'anteriore, poi dietro ma al contrario. Allineare alle valvole per me rimane un utopia :mrgreen:

Chissà se mi è rimasto ancora qualche messaggio da consumare oggi :nunsacci::mrgreen:
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.906
29.491
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ma quindi se non ci sono salite non ci sono nemmeno le discese ? E allora perché un mezzo così???
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
571
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
Si, anche il telaio. Mozzi Hope pro 4 (li ho sulla dirt) e cerchi EX 511. Non sono proprio leggeri ma preferisco più peso e stabilità. Poi io giro ancora con le camere :smile:
Secondo me gli Hope sono si più pesanti ma anche più resistenti dei DT 350 anche se per me non farebbe nessuna differenza perchè in mutande non arrivo a 62 kg.
Qua in Cruccolandia uragano e vento fortissimo e il massimo è stato un po' di parco giochi :smile:


Non ti sei perso niente, non l'ho scritto da nessuna parte. Oggi prima uscita ma appunto al parco giochi per il vento forte. Finita di montare 2 giorni fa. La bici è una Transition Scout in alluminio versione tamarrizzata :smile:

Vi metto subito qualche foto che posso scrivere solo pochi post al giorno e poi mi finisce il contigente :mrgreen:


Vedi l'allegato 513264 Vedi l'allegato 513266 Vedi l'allegato 513267 Vedi l'allegato 513268 Vedi l'allegato 513269 Vedi l'allegato 513270 Vedi l'allegato 513272 Vedi l'allegato 513273 Vedi l'allegato 513274 Vedi l'allegato 513275 Vedi l'allegato 513276

bellissimissima! a parte il pacco pignoni :loll:
 
  • Haha
Reactions: Koroviev
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo