Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte tredici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yura

Redazione
13/2/11
4.032
3.367
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Azz...c'è chi mi batte sul peso...le mie sono un set 2904gr mentre l' altra 2784gr... :smile::-|
Siete proprio dei diavoli tentatori, m' avete fatto venir la curiosità di pesare anche la mia ruota:

1645206901848.png

Dato che c' ero mi sono tolto anche il dubbio di quanto potessero pesare il contenitore per la camera di scorta (compresa la camera naturalmente) ed il multi tool OneUp integrato nel cannotto: beh, si fa in fretta a metter su mezzo kilo:

1645207150602.png
 
Ultima modifica:

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.078
9.028
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Siete proprio dei diavoli tentatori, m' avete fatto venir la curiosità di pesare anche la mia ruota:

Vedi l'allegato 512752

Dato che c' ero mi sono tolto anche il dubbio di quanto potessero pesare in contenitore per la camera di scorta e (compresa la camera naturalmente) ed il multi tool OneUp integrato nel cannotto: beh, si fa in fretta a metter su mezzo kilo:

Vedi l'allegato 512753
E c'ha pure una gommetta sotto... :smile:
Anche io uso quel borsello, più uno piccolo del Deca sottosella...fanno 800gr pari pari...:prost:
 

yura

Redazione
13/2/11
4.032
3.367
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Ma non hai visto i pesi delle mie poco sopra?
:smile:
Ma certo che li ho visti i pesi delle tue...ma ci hai anche detto il tuo di peso e quindi, caro il mio Maestro, se prendi i 1250 gr. di gomma le li dividi per i tuoi 100 Kg. di carne-ossa-pelle-capelli risulta che ci voglio 12,5 gr. di gomma per ogni kg. di panza. A questo punto li moltiplichi per i miei 70 kg. e ne deduci che ho persino esagerato di un etto abbondante !...senza contare il fatto che tu ti porti uno zaino che manco Bonatti al K2 ce l' aveva uguale...te ce vorrebbero le gomme piene, ma davero davero... :))):
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.078
9.028
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Pesante si ma voglio vedere cosa intendono per ottima tenuta in curva :) è morbida come il burro chissá quanto dura.
Non mi mare...la mia è ancora in ottime condizioni...e ho la DH.
Anche il DHF che ho sotto mi sembra buono...se vai un paio di pagine e indietro lo vedi.
Quante us item ci ha fatto con l' Assegai?
:nunsacci:
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Non mi mare...la mia è ancora in ottime condizioni...e ho la DH.
Anche il DHF che ho sotto mi sembra buono...se vai un paio di pagine e indietro lo vedi.
Quante us item ci ha fatto con l' Assegai?
:nunsacci:
l assegai dh casing dura abbastanza se non fai molto asfalto o secco polveroso, offre il meglio nei terreni morbidi non troppo fangosi o argillosi, io la uso su una ruota a parte che monto solo quando voglio fare sentieri tosti e degni di questa mescola e carcassa, nei giri trail am monto la exo+ maxterra ottimo compromesso fra pedalabilità e grip, da pedalare la dh è tosta scorre poco ma quando il sentiero scende se hai ancora energie a sufficienza è una spanna sopra, il limite divento io molto prima di lei
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.078
9.028
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
l assegai dh casing dura abbastanza se non fai molto asfalto o secco polveroso, offre il meglio nei terreni morbidi non troppo fangosi o argillosi, io la uso su una ruota a parte che monto solo quando voglio fare sentieri tosti e degni di questa mescola e carcassa, nei giri trail am monto la exo+ maxterra ottimo compromesso fra pedalabilità e grip, da pedalare la dh è tosta scorre poco ma quando il sentiero scende se hai ancora energie a sufficienza è una spanna sopra, il limite divento io molto prima di lei
Si si...a Paganella ci ho fatto 1600mt...lo so quanto ci vuole a spingerla...ma me l' hanno regalata...che faccio la butto? :mrgreen:
Cmq ho nell' Armadio un DD maxxgrip nuovo...oltre alle 2 DD appena arrivate...le metterò a stagionare...:smile:
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Si si...a Paganella ci ho fatto 1600mt...lo so quanto ci vuole a spingerla...ma me l' hanno regalata...che faccio la butto? :mrgreen:
Cmq ho nell' Armadio un DD maxxgrip nuovo...oltre alle 2 DD appena arrivate...le metterò a stagionare...:smile:
le dd hanno 2ply da 120 tpi molto piu morbida nella spalla e tallone, la dh casing ha 2 da 60tpi piu tosta di carcassa e leggermente piu pesante, ma abbastanza più precisa nella guida non flette e non cede anche a 1.5 bar, la dd va tenuta più gonfia, poi naturalmente peso del biker e peso bici incide
ps: con quello che costano adesso tienile strette costano quanto una michelin pilot sport 5 :maremmac:
 
  • Wow
Reactions: gargasecca

toscky

Biker ultra
23/8/16
665
254
0
Nova Siri
tripandrollbikers.wordpress.com
Bike
Canyon Torque 6 / Canyon Neuron AL 9.0 SL
Cambiate le scarpette alla bici. Montato assegai max grip dh casing davanti e aggressor dd dietro. Arrivo da due dhr2 originali.
Dopo aver constatato che il dhr2 dh casing davanti fa la differenza, penso che anche io la prossima Assagai la prenderè dh. La spalla bella rigida è veramente un'altra storia.....
Quanto l'hai pagata?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo