Aggiornaci che sono curioso!Chissà che nome si inventano sta volta :)
Io nel frattempo ho ordinato il Tacky Chan Supertrail Soft da provare come posteriore.
Aggiornaci che sono curioso!Chissà che nome si inventano sta volta :)
Io nel frattempo ho ordinato il Tacky Chan Supertrail Soft da provare come posteriore.
Dopo NN(Nobby Nic), MM (Magic Mary), RR (Rock Razor) e visto che è un clone dell'Assegai io direi CC (Cheap Copy)Chissà che nome si inventano sta volta :)
Io nel frattempo ho ordinato il Tacky Chan Supertrail Soft da provare come posteriore.
Dopo NN(Nobby Nic), MM (Magic Mary), RR (Rock Razor) e visto che è un clone dell'Assegai io direi CC (Cheap Copy)
Non vorrei dire ma il cinghiali è XCenfatti er sentiero se chiama cinghiali
Manfatti nun cia’ niende de che eppero’ pequesto o pequello motivo piasce sempre na cifra. Sarà che se o fai a palla te proietta verso er flow mentaleNon vorrei dire ma il cinghiali è XC
Infatti nella Granfondo del S.G. è uno dei sentieri selezionati (lo fanno anche i tutinati senza protezioni e senza telescopico - poi va beh loro scendono a piedi appena c'è un drop di 30cm ma questa è un'altra storia - visti personalmente più volte)
Difficoltà tecnica pari a 0 (eccetto il passaggio sulla old line tra le pietre)
Però divertentissimo
(E comunque quando piove è quello che tiene meno, non essendo esposto a sud ed essendo per lo più di terra, ergo si infanga)
Gli altri drenano meglio
In ogni caso l'assegai anche consumato è meglio di qualsiasi altra gomma nuova
Non vorrei dire ma il cinghiali è XC
Infatti nella Granfondo del S.G. è uno dei sentieri selezionati (lo fanno anche i tutinati senza protezioni e senza telescopico - poi va beh loro scendono a piedi appena c'è un drop di 30cm ma questa è un'altra storia - visti personalmente più volte)
Difficoltà tecnica pari a 0 (eccetto il passaggio sulla old line tra le pietre)
Però divertentissimo
(E comunque quando piove è quello che tiene meno, non essendo esposto a sud ed essendo per lo più di terra, ergo si infanga)
Gli altri drenano meglio
In ogni caso l'assegai anche consumato è meglio di qualsiasi altra gomma nuova
Io posso dare un personale e parziale giudizio sul Tacky Chan visto che lo sto usando da un paio di mesi all’anteriore.Aggiornaci che sono curioso!
Non proprio...una pressione più alta a sezioni piccole la giustifica per non pizzicare.
... Jessie GayChissà che nome si inventano sta volta :)
Io lo uso da un mese abbondante, sg ultrasoft, e devo dire che invece lo sento molto legnoso. La sezione la trovo davvero striminzita e la spalla bassa, proprio per questo è parecchio nervoso e ballerino, anche perché scendendo sotto 1.45 bar (peso 74kg) mi ha sbuffato un paio di volte. Sicuramente è molto molto preciso, come il Mazza che montavo prima e la mescola è sicuramente migliore, infatti domenica sulle rocce viscide non mi ha tradito più di tanto, simile ad un maxxgrip. Mescola a parte, il Mazza race che avevo prima aveva una sezione maggiore senza essere più pigro, era ugualmente preciso, peso simile così come robustezza carcassa, ma anche a 1.5 bar era molto più stabile del tacky. Unica pecca la mescola che non è per nulla paragonabile alla ultra soft.Io posso dare un personale e parziale giudizio sul Tacky Chan visto che lo sto usando da un paio di mesi all’anteriore.
Il mio è un supertrail da 1134g ultra soft 2,4” che però viene calcolato al tassello e non alla carcassa, quindi nulla di abbondante.
Per l’esattezza 57,5mm su cerchio 30mm a 1,5bar, va detto che è la prima volta che salgo così in alto di pressione per un pneumatico anteriore, di media mi fermo a 1,4. Anche se lo strumento segna un valore, alla prova ”ditometro” la carcassa risulta sempre morbida ed elastica, ed effettivamente all’uso pratico risulta essere confortevole anche se più gonfio di altre gomme.
La copertura rotola veramente tanto bene, per trovare qualcosa di simile da me posseduto bisogna paragonarlo al Dissector maxterra exo, che però parliamo di un mono tela da 950g (usavo su bici trai)
Anche il peso stranamente non si percepisce, forse complice l’involucro di ridotte dimensioni.
La frenata è generalmente molto buona e sono stato molto colpito dalle sue doti dinamiche la prima volta che lo usato giù per una traccia super ripida su morbida terra di sottobosco.
Se non ché , provandola nel tempo in svariate condizioni e terreni, ho dovuto subito ridimensionare il mio giudizio.
Non mi piace come appoggia la spalla e i tasselli laterali su i terreni compatti, piego decisamente meno di quelli che sono i miei due riferimenti personali (Mazza e DHR II) inoltre sul bagnato non si impasta, ma il grip su superfici dure decade parecchio.
Delude soprattutto avendo avuto certe aspettative da una mescola che nella scala gerarchica dovrebbe stare al pari della maxxgrip. Di buono c’è che almeno non ti tradisce in quanto ha una buona prevedibilità.
Quindi nel mio caso come pneumatico anteriore è bocciata, ma come gomma al posteriore non escludo che possa essere molto valida, soprattutto se si trova a prezzi sotto i 40€ come è successo per il mio caso.
Io purtroppo avendo una mullet non lo posso scoprire, ma tra un non molto può essere che gli do una seconda vita all’anteriore sulla Hugene, che a parte il peso come doti mi sembra più coerente con il tipo di bici.
Non so che dire... sensazioni diametralmente opposte.Io lo uso da un mese abbondante, sg ultrasoft, e devo dire che invece lo sento molto legnoso. La sezione la trovo davvero striminzita e la spalla bassa, proprio per questo è parecchio nervoso e ballerino, anche perché scendendo sotto 1.45 bar (peso 74kg) mi ha sbuffato un paio di volte. Sicuramente è molto molto preciso, come il Mazza che montavo prima e la mescola è sicuramente migliore, infatti domenica sulle rocce viscide non mi ha tradito più di tanto, simile ad un maxxgrip. Mescola a parte, il Mazza race che avevo prima aveva una sezione maggiore senza essere più pigro, era ugualmente preciso, peso simile così come robustezza carcassa, ma anche a 1.5 bar era molto più stabile del tacky. Unica pecca la mescola che non è per nulla paragonabile alla ultra soft.
Anche io non amo sezioni grosse oltre il 60-61, nel TC sento però poco margine tra gomma nervosa e botta sul cerchio. Si gioca al centesimo in pratica. C’è da dire che io uso canale 25 che sicuramente aiuta a rendere il tutto un po’ più nervoso. Comunque io come grip e feeling mi sono trovato bene sul battuto e sulla roccia ligure, anche sul viscido non è male. Solo perché costa poco, già se dovesse superare i 50€ un qualsiasi maxxgrip sarebbe sicuramente preferibile.Non so che dire... sensazioni diametralmente opposte.
Concordiamo sulla sezione stretta, ma sta di fatto che è stata la sezione che ho sempre utilizzato con diametro 29”. Perché anche un Maxxis da 2.4 sul mio vecchio cerchio da 27mm faceva pur sempre 58mm di larghezza in fin dei conti è la misura che ricerco e di norma non amo sezioni superiore ai 60mm (su un 29”)
Io lo sto tenendo a quella pressione perché è il compromesso migliore che ho trovato tra appoggio e confort senza arrivare al “brapping”, con gli altri marchi stavo più basso senza difetti . Peso 67kg vestito, Damper mullet 15kg 170/165, zero pietra smossa, terreni boschivi, terreni di sabbia argillosa, sentieri vecchi battuti, piste battute e preparate, ed è proprio su queste ultime due fondi compatti che il TC non mi fa impazzire.
Aó, pè caso sei passato de qui o ce lavori?Manfatti nun cia’ niende de che eppero’ pequesto o pequello motivo piasce sempre na cifra. Sarà che se o fai a palla te proietta verso er flow mentale
Se però co a pioggia te fai un Rocca de la Madonna rimani invischiato ner fango, eppure er vipera te rimane un po’ molliccio e lo sfondi de frenate. A me personalmente me dispiace bozza li sentieri quindi co a fanga me faccio na direttissima piuttosto che le lame o se me voglio fa a peppa pig un cinghiali o er Chiantiore … a versione maschia non quella che te fermi a metà
ecciai raggione. Pure sconsumato l’assegai tiene o stesso nonostante er fradisciume de la pioggia
Te devo fa’ na confidenza … me piace na cifra a pizza cor l’ananasseAó, pè caso sei passato de qui o ce lavori?
Vedi l'allegato 647065
Se tanto ha gli elettroni, meglio MaxxGrip.eccomi al famoso " chiedo per un amico" .....
per una ebike.. turbolevo... assegai maxx terra vanno bene come ruota anteriore?
Perché "bisogno"? 2.4-2.5 è più precisa all'anteriore.aveva bisogno di una 29x2.6
Per rimanere sulla stessa concezione di battistrada:, alternative?
Maxxis DHR2io sulla mia ho le butcher T9... e mi piacciono da morire ma non ho elettrica...
suggerimento anche per gomma posteriore?