Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte quattordici

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
5.298
6.153
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Io lo preso qui a 40€: https://www.tradeinn.com/bikeinn/it...tm_campaign=coinns_review#comentario_producto
È la mia prima gomma Specialized ,lo provata solo in una uscita e mi ha dato una una bella sensazione… mentre la guidavo mi sono scordato di avere un qualcosa di sconosciuto all’anteriore, quindi come se l’avessi sempre guidata.
Prima impressione molto buona.
rimane l incognita della spedizione..bikeinn(tradeinn o similari..) non sempre e affidabile o veloce.

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.670
1.582
0
Visita sito
Bike
Tante
In molte video recensioni hanno provato l'accoppiata doppio Albert a finale ligure e tutti ne parlano bene, alcuni scendono pure forte e sono agonisti nell'enduro.
Solo alcuni preferiscono il MM per la tasselltura piu aggressiva con i fondi piú smossi e fangosi anche se alcuni dicono che l'Albert radiale si autopulisce meglio di quello che farebbe pensare una tassellatura ravvicinata, forse proprio per la maggiore flessione della carcassa.

Qui lo testano pure contro l'Assegai e vince.
Purtroppo quasi nessuno parla della scorrevolezza, al massimo dicono che i discesa scorrono di brutto.
Sarebbe da provare , magari prossimamente se lo trovo ad un prezzo decente , le maxxis sono arrivate alle stelle non si compra più nulla sotto le 55 /60!€ veramente roba da pazzi ,

• Mi piace
Reactions: gargasecca

gionnired

Biker superis
3/3/12
487
376
0
Svizzera
www.instagram.com
Bike
Nomad V5
Ho appena ordinato un Magic Mary radial SuperTrail ultrasoft. Vi farò sapere com'è rispetto al MM attuale non radiale.
Ero tentato anche dall'Albert soft da mettere al post, ma mi hanno fermato alcuni commenti che lo definiscono molto più duro da pedalare.
Magari lo proverò più avanti, quando il Tacky Chan sarà finito.

• Mi piace
Reactions: yayayaya and Brag86

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.715
3.613
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Io lo preso qui a 40€: https://www.tradeinn.com/bikeinn/it...tm_campaign=coinns_review#comentario_producto
È la mia prima gomma Specialized ,lo provata solo in una uscita e mi ha dato una una bella sensazione… mentre la guidavo mi sono scordato di avere un qualcosa di sconosciuto all’anteriore, quindi come se l’avessi sempre guidata.
consiglio la carcassa Grid Trail x 6€ in più perchè sulla carta è più resistente ai tagli e forature e pesa qualche grammo in meno.
Io ho sempre preso la Grid...a 20 e 25€ tutta la vita

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.715
3.613
0
roma lido
Visita sito
Bike
Ho appena ordinato un Magic Mary radial SuperTrail ultrasoft. Vi farò sapere com'è rispetto al MM attuale non radiale.
Ero tentato anche dall'Albert soft da mettere al post, ma mi hanno fermato alcuni commenti che lo definiscono molto più duro da pedalare.
Magari lo proverò più avanti, quando il Tacky Chan sarà finito.
più duro da pedalare?
A Finale Ligure Schwalbe ha fatto testare il MM radiale pure al posteriore!!! e quasi tutti i tester lo hanno bocciato, mentre per l'Albert molti tester ne parlano bene e consigliano di gonfiarlo di più perchè alla stessa pressione solita ha una impronta a maggiore del 30%

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.872
788
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Io le radial le vedo usare col motore o col furgone.
Quando vedrò un test che la pedalano almeno un paio d’ore…

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
4.256
4.890
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
46€.
Ormai sono orientato ai radiali e sono 120€, come pure le nuove specialized

Grazie ad entrambi.

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.259
729
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
consiglio la carcassa Grid Trail x 6€ in più perchè sulla carta è più resistente ai tagli e forature e pesa qualche grammo in meno.
Io ho sempre preso la Grid...a 20 e 25€ tutta la vita
:nunsacci:…non conosco l’evoluzione di questi pneumatici, so che posizionata all’anteriore nonostante la mescola morbida non dà la sensazione di “murare” lanciata in velocità sull’asfalto, ha un ottimo appoggio sulla spalla una volta che è in conduzione e che pesa 980g sulla mia bilancia. A me è arrivata con questa confezione che c’è anche scritto anche Grid…
IMG_2442.jpeg … non saprei, forse questa è una vecchia serie?

rimane l incognita della spedizione..bikeinn(tradeinn o similari..) non sempre e affidabile o veloce.
Azzz! …non lo sapevo..
Fino ad ora ho fatto un paio di ordini da pochi euro e sono sempre arrivati a casa in quattro giorni.
Ci sono più recensioni negative qui sul forum??

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
5.298
6.153
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
:nunsacci:…non conosco l’evoluzione di questi pneumatici, so che posizionata all’anteriore nonostante la mescola morbida non dà la sensazione di “murare” lanciata in velocità sull’asfalto, ha un ottimo appoggio sulla spalla una volta che è in conduzione e che pesa 980g sulla mia bilancia. A me è arrivata con questa confezione che c’è anche scritto anche Grid…
Vedi l'allegato 681572 … non saprei, forse questa è una vecchia serie?

Azzz! …non lo sapevo..
Fino ad ora ho fatto un paio di ordini da pochi euro e sono sempre arrivati a casa in quattro giorni.
Ci sono più recensioni negative qui sul forum??
Thread 'bikeinn è affidabile??(dipende!!!)' https://community.mtb-mag.com/t/bikeinn-è-affidabile-dipende.352774/

• Mi piace
Reactions: Mostro

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.715
3.613
0
roma lido
Visita sito
Bike
Vedi l'allegato 681572 … non saprei, forse questa è una vecchia serie?
Io pure ho sempre usato la piú economica e delicata Grid, ma per 6€ vale la pena prendere la Grid Trail che pesa pure meno

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.259
729
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
Io pure ho sempre usato la piú economica e delicata Grid, ma per 6€ vale la pena prendere la Grid Trail che pesa pure meno
Si ma non conoscendo la linea e i suoi aggiornamenti, tu che le conosci fammi capire… quella che ho preso anche se nella confezione c’è scritto Grid trail, non è una Grid trail ma solo Grid quindi inferiore??:nunsacci:

Che poi l’avrei presa anch’io su Bike24, ma quando ho guardato non era disponibile quella offerta, ma solo la vendita in coppia da 60€, ma prima di avere due doppioni ne volevo provare una.

Ultima modifica:

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.715
3.613
0
roma lido
Visita sito
Bike
Si ma non conoscendo la linea e i suoi aggiornamenti, tu che le conosci fammi capire… quella che ho preso anche se nella confezione c’è scritto Grid trail, non è una Grid trail ma solo Grid quindi inferiore??:nunsacci:

Che poi l’avrei presa anch’io su Bike24, ma quando ho guardato non era disponibile quella offerta, ma solo la vendita in coppia da 60€, ma prima di avere due doppioni ne volevo provare una.
non so dirti con certezza se è una Grid Trail perchè generalmente le scritte sono affiancate. Guarda sul fianco della gomma se le riporta entrambe

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.715
3.613
0
roma lido
Visita sito
Bike
Come già detto un amico ha le Albert Radiali da 2,6" e oggi poggiando la bici vicino a quella di un'altro con la Magic Mary da 2,4", gli amici mi mandano questa foto eloquente. (io sto al chiodo.. Lavoro)
È decisamente piú alta.
Vista dall'alto sembra ridicola molto stretta complice pure il profilo tondo.
Il MM da 2,4 é piú stretto di un Dhr 2,4 e l'Albert da 2,6 sembra il piú stretto dei tre( tutti su cerchio con canale da 30mm)

Allegati

• Screenshot_20250323_132237_com_whatsapp_MediaViewActivity.jpg
    Screenshot_20250323_132237_com_whatsapp_MediaViewActivity.jpg
    950,3 KB · Visite: 45
  • IMG-20250323-WA0012.jpg
    IMG-20250323-WA0012.jpg
    302 KB · Visite: 45

Dz10

Biker tremendus
21/11/20
1.198
592
0
40
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Bike
Stumpjumper evo
Chiedo un parere, soprattutto a @yayayaya che di queste gomme ne conosce i segreti :mrgreen:

avendo poco tempo libero e dovendo fare la revisione delle sospensioni, ho fatto fare il cambio gomme al mecca, e il risultato è che mi ha montato l’eliminator specy al posteriore, al contrario (rispetto il senso di marcia)

Potrei lasciarlo così secondo voi? Chiaro che andrebbe meglio nel verso corretto, però se l’unica differenza sarebbe una gomma un pelo meno scorrevole, lo lascerei anche così… perché il tempo libero scarseggia e altre cose….

poi oh, se mi sconsigliate di usarlo così, cercherò di trovare un po’ di tempo libero e lo giro…

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
4.256
4.890
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Chiedo un parere, soprattutto a @yayayaya che di queste gomme ne conosce i segreti :mrgreen:

avendo poco tempo libero e dovendo fare la revisione delle sospensioni, ho fatto fare il cambio gomme al mecca, e il risultato è che mi ha montato l’eliminator specy al posteriore, al contrario (rispetto il senso di marcia)

Potrei lasciarlo così secondo voi? Chiaro che andrebbe meglio nel verso corretto, però se l’unica differenza sarebbe una gomma un pelo meno scorrevole, lo lascerei anche così… perché il tempo libero scarseggia e altre cose….

poi oh, se mi sconsigliate di usarlo così, cercherò di trovare un po’ di tempo libero e lo giro…

Senti gli altri ma già non ho mai compreso il senso degli anteriori ruotati al posteriore, figuriamoci una gomma che può essere sì usata sia davanti che dietro ma nasce più come posteriore, è la prima volta che lo sento. Sbaglierò ma mi pare una gran "miSchiata"!

Rispondi scrivendo qui...

Classifica giornaliera dislivello positivo