Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte quattordici

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.679
9.888
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: pavlinko80

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.670
1.582
0
Visita sito
Bike
Tante
Il sito Conti fa cagare…non si capisce una mazza… :roll:

poi mi pare che come pesi siamo a livello dei DD se non oltre ma avendo 1 sola carcassa…ti direi no grazie…resto su Maxxis dove gai
Sito fatto meglio
Gomme in offerta
4 tipi di carcassa vera
3 mescole
N^ modelli di battistrada x ogni esigenza

:prost:
ho smesso pure di montarle nella auto le fogninental,le sportcontact 5 so costate uno sproposito e sono un disastro totale, per la mtb maxxis tutta la vita dd/ dh casing maxgrip , al limite solo all ant un exo+, ho smesso di fare esperimenti con i copertoni, ho poco tempo da dedicare alla bici, gli esperimenti li lascio a chi è piu fortunato di me , in enduro non sperimento più, con la gravel o la frontina xc posso sperimentare copertoni , tanto li si pedala e basta la discesa è una noia totale, nell enduro è solo discesa per me, quindi guardo solo grip sicurezza e affidabilità

• Mi piace
Reactions: gargasecca

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.715
3.613
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Gomme radiali.
Un amico ha preso gli Albert Radial da 2,6 e ci trova bene, ma siccome non é un fenomeno in discesa ed ha l'ebike fa poco testo, soprattutto sulla scorrevolezza.
L'unica cosa certa é che hanno un profilo molto piú tondo dei Schwalbe e dei Maxxis, ma la sezione reale sembra piú un2, 4".
Non capisco come possa scorrere di più con un aumento del l'impronta a terra del 30%, forse copia meglio le asperità?
Infine come fa ad essere migliore una carcassa morbida? Dopo miliardi di messaggi dove si elogia la DD o super gravity, stai a vedere che l'Exo é meglio :pirletto:... Non ci credo.
Le sta valutando un'altro amico e costano quasi uguale alle nuove Specialized.
Come pesi reali siamo sui 1150g x il MM ultrasoft è 1100g scarsi x l'albero Soft entrambi Trail pro 2,5, quindi piú leggeri dei miei Maxxis Assegai+Dhr Exo+ 1240?1134g.

Quale é la verità su queste radiali?

Allegati

• Screenshot_20250320_084206_com_android_chrome_ChromeTabbedActivity.jpg
    Screenshot_20250320_084206_com_android_chrome_ChromeTabbedActivity.jpg
    701,7 KB · Visite: 16
  • Screenshot_20250320_085216_com_android_chrome_ChromeTabbedActivity.jpg
    Screenshot_20250320_085216_com_android_chrome_ChromeTabbedActivity.jpg
    614,2 KB · Visite: 16

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.670
1.582
0
Visita sito
Bike
Tante
Gomme radiali.
Un amico ha preso gli Albert Radial da 2,6 e ci trova bene, ma siccome non é un fenomeno in discesa ed ha l'ebike fa poco testo, soprattutto sulla scorrevolezza.
L'unica cosa certa é che hanno un profilo molto piú tondo dei Schwalbe e dei Maxxis, ma la sezione reale sembra piú un2, 4".
Non capisco come possa scorrere di più con un aumento del l'impronta a terra del 30%, forse copia meglio le asperità?
Infine come fa ad essere migliore una carcassa morbida? Dopo miliardi di messaggi dove si elogia la DD o super gravity, stai a vedere che l'Exo é meglio :pirletto:... Non ci credo.
Come pesi reali siamo sui 1150g x il MM ultrasoft è 1100g scarsi x l'albero Soft entrambi Trail pro 2,5, quindi piú leggeri dei miei Maxxis Assegai+Dhr Exo+ 1240?1134g.

La mm radiale Trail pro infatti è un po' più leggerina rispetto alla vecchia supertrail, con cui mi trovavo bene come compromesso,però è una gomma molto differente rispetto al vecchio mm.molto più precisa e appoggia meglio in curva,l assegai exo+ come carcassa non è paragonabile minimamente alla radiale rimbalza di più e deriva di più se la forzi in curva, la dd maxgrip resta il migliore compromesso per terreni asciutti e morbidi, per tutti i terreni umido e fango non troppo estremo mm extra soft tutta la vita, io ho due set ruote anteriori assegai dh in una, mm extra soft radiale in quell altro, a seconda del terreno scelgo, con le nuove radial hanno fatto un ottimo lavoro mi sto trovando bene, anche se sarei curioso di provare la versione Gravity, ma visto i prezzi vado cauto

Ultima modifica:

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.872
788
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Gomme radiali.

Prima sentiamo chi le pedala con le gambe

• Haha
Reactions: yayayaya

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.715
3.613
0
roma lido
Visita sito
Bike
La mm radiale Trail pro infatti è un po' più leggerina rispetto alla vecchia supertrail, con cui mi trovavo bene come compromesso,però è una gomma molto differente rispetto al vecchio mm.molto più precisa e appoggia meglio in curva,l assegai exo+ come carcassa non è paragonabile minimamente alla radiale rimbalza di più e deriva di più se la forzi in curva, la dd maxgrip resta il migliore compromesso per terreni asciutti e morbidi, per tutti i terreni umido e fango non troppo estremo mm extra soft tutta la vita, io ho due set ruote anteriori assegai dh in una, mm extra soft radiale in quell altro, a seconda del terreno scelgo, con le nuove radial hanno fatto un ottimo lavoro mi sto trovando bene, anche se sarei curioso di provare la versione Gravity, ma visto i prezzi vado cauto
Tu hai la muscolare? Scorrevolezza? Dietro che monti?
La Radial Trail pro é una via di mezzo tra Exo e exo+?
Exo+ con 74kg dietro regge alla grande, Exo non tanto.

Come sezione confermi che sono strette?

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.670
1.582
0
Visita sito
Bike
Tante
Tu hai la muscolare? Scorrevolezza? Dietro che monti?
La Radial Trail pro é una via di mezzo tra Exo e exo+?
Exo+ con 74kg dietro regge alla grande, Exo non tanto.

Come sezione confermi che sono strette?
capisco che pedalare delle dd è un incubo con le muscolari,la mm radial pro extra soft 2.50 è piu robusta della exo+,scorre meno però,ha molto grip, ha più impronta a terra, io l ho pesata appena presa ed era 1250g circa ,la exo+ maxgrip pesa piu o meno uguale, ma l ho forata all ant pure sulla frontina am,non è minimamente paragonabile, al centro del battistrada non ha rinforzi la exo+, la trail pro ha una struttura totalmente nuova per il mondo mtb, ormai sta girando davanti , dietro monto una Gravity soft sulla ebike da piu di 20kg da qualche mese e la metto alla frusta su ps enduro scassate e veloci, per ora tiene bene anche perchè la pressione di esercizio è più alta di una 2ply, circa 1.5 bar, e non saltella e non perde aderenza, contro le 1.2 della dd o dh maxxis che se vai troppo gonfio non hai niente grip, e si io l enduro full vado con l ebike da cinque anni oramai, se voglio sudare e pedalare uso la gravel e se voglio rilassarmi e non correre in discesa uso la frontina am.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: yayayaya

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.715
3.613
0
roma lido
Visita sito
Bike
@pavlinko80 Quindi queste Radiali sono meno scorrevoli, poi se il confronto é con una DD... Cacchio.
Ho l'Assegai e Dhr, ci pedalo, ma, 2,4kg di gomme quando fai 1500m+ si sentono.
Stavo valutando l'Albert Trail Pro Ultrasoft davanti e soft dietro.
La forma sembra scorrevole.
Pure qui leggo valori discordanti, R2bike 1100-1115g, su altri siti pesata 1190g.
Non vorrei appesantirmi piú dei Maxxis.
Da cone dici regge il confronto con uns DD e non penso che una Exo+ farebbe altrettanto. ,
Altrimenti torno alle Specialized sui 1,050kg.
Non sono quei 50-100g a gomma a spaventarmi, ma la scorrevolezza

Brag86

Biker superioris
21/4/20
993
2.201
0
38
Rovigo
Visita sito
Bike
Megamo Jakar - Orbea Rise - Thok mgHTr
@pavlinko80 Quindi queste Radiali sono meno scorrevoli, poi se il confronto é con una DD... Cacchio.
Ho l'Assegai e Dhr, ci pedalo, ma, 2,4kg di gomme quando fai 1500m+ si sentono.
Stavo valutando l'Albert Trail Pro Ultrasoft davanti e soft dietro.
La forma sembra scorrevole.
Pure qui leggo valori discordanti, R2bike 1100-1115g, su altri siti pesata 1190g.
Non vorrei appesantirmi piú dei Maxxis.
Da cone dici regge il confronto con uns DD e non penso che una Exo+ farebbe altrettanto. ,
Altrimenti torno alle Specialized sui 1,050kg.
Non sono quei 50-100g a gomma a spaventarmi, ma la scorrevolezza
Anche a me interesserebbe il Trail pro ma sembra che tutti lo sconsiglino al posteriore.. ma passare alla versione Gravity è un bel salto (di peso sulla carta) rispetto ad una exo+ (dhr al momento). Ok, io ho una mezza elettrica con motore depotenziato quindi in salita devo metterci del mio altrimenti dopo 1500/1800 mi tocca pedalare un pachiderma spento... Per questo guardo anche il fattore pedalabilità

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.715
3.613
0
roma lido
Visita sito
Bike
Anche a me interesserebbe il Trail pro ma sembra che tutti lo sconsiglino al posteriore.. ma passare alla versione Gravity è un bel salto (di peso sulla carta) rispetto ad una exo+ (dhr al momento). Ok, io ho una mezza elettrica con motore depotenziato quindi in salita devo metterci del mio altrimenti dopo 1500/1800 mi tocca pedalare un pachiderma spento... Per questo guardo anche il fattore pedalabilità
@pavlinko80 dice che é piú robusta di una ExO+ che a me dietro basta e avanza

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.670
1.582
0
Visita sito
Bike
Tante
La Gravity al post, La sconsiglio, è prettamente da discesa non scorre niente neanche in versione soft, penso sia meglio un dhr o aggressor maxterra DD , pesante ma scorre più, l albert come disegno è simile all assegai , con tasselli centrali meno accentuati, qualcuno lo usa pure davanti, io non l ho mai provato forse lo vedo meglio al post. Scorre meglio del dhr? Chi l'ha provato ?

Ultima modifica:

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
4.256
4.890
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Devo iniziare a cercare una gomma nuova: se qualcuno vedesse un Butcher T9 in offerta, lo segnali, grazie! Si trova qualcosa ma solo con spalle colorate.
Potrei anche valutare un Pirelli Scorpion S Enduro.

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.715
3.613
0
roma lido
Visita sito
Bike

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.715
3.613
0
roma lido
Visita sito
Bike
La Gravity al post, La sconsiglio, è prettamente da discesa non scorre niente neanche in versione soft, penso sia meglio un dhr o aggressor maxterra DD , pesante ma scorre più, l albert come disegno è simile all assegai , con tasselli centrali meno accentuati, qualcuno lo usa pure davanti, io non l ho mai provato forse lo vedo meglio al post. Scorre meglio del dhr? Chi l'ha provato ?
In molte video recensioni hanno provato l'accoppiata doppio Albert a finale ligure e tutti ne parlano bene, alcuni scendono pure forte e sono agonisti nell'enduro.
Solo alcuni preferiscono il MM per la tasselltura piu aggressiva con i fondi piú smossi e fangosi anche se alcuni dicono che l'Albert radiale si autopulisce meglio di quello che farebbe pensare una tassellatura ravvicinata, forse proprio per la maggiore flessione della carcassa.

Qui lo testano pure contro l'Assegai e vince.
Purtroppo quasi nessuno parla della scorrevolezza, al massimo dicono che i discesa scorrono di brutto.

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.259
729
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
Devo iniziare a cercare una gomma nuova: se qualcuno vedesse un Butcher T9 in offerta, lo segnali, grazie! Si trova qualcosa ma solo con spalle colorate.
Potrei anche valutare un Pirelli Scorpion S Enduro.
Io lo preso qui a 40€: https://www.tradeinn.com/bikeinn/it...tm_campaign=coinns_review#comentario_producto
È la mia prima gomma Specialized ,lo provata solo in una uscita e mi ha dato una una bella sensazione… mentre la guidavo mi sono scordato di avere un qualcosa di sconosciuto all’anteriore, quindi come se l’avessi sempre guidata.
Prima impressione molto buona.

• Mi piace
Reactions: Nitros

Rispondi scrivendo qui...

Classifica giornaliera dislivello positivo