Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte quattordici

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
4.126
4.666
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho

Non so se arriverebbe a 1.2/1.3kg, non conosco il peso di una coppia di inserti, ma sicuramente una gomma strutturata protegge anche il fianco dai tagli, cosa che l'inserto non fa.

Pan-Bagnat

Biker ultra
13/8/05
611
223
0
54
Torino
Visita sito
Bike
Cube One55 TM
Non so se arriverebbe a 1.2/1.3kg, non conosco il peso di una coppia di inserti, ma sicuramente una gomma strutturata protegge anche il fianco dai tagli, cosa che l'inserto non fa.
Ho preso i Diamana HD per il posteriore e SL per l'anteriore. Il Mazza fa 950 gr, l'SL 100 gr. Totale 1050 gr.
Vorrei adottare uno stile di guida a metà tra l'XC che deve guidare pulito altrimenti spacca tutto e l'enduro che tira dritto nelle pietraie.
Lo scopo sarebbe di ottenere una maggiore pedabilità del mezzo.

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
4.126
4.666
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho

Mi sono appena letto le caratteristiche del prodotto, pare interessante. L'HD però lo danno per 145g... +950 del Mazza = 1100g.
Se confermati, personalmente a quel punto preferirei una gomma da 1100g che rimbalza poco, si deforma quasi niente lateralmente e mi protegge dai tagli.
Questi inserti costano una bella cifra (di listino).

Reactions: gargasecca

Pan-Bagnat

Biker ultra
13/8/05
611
223
0
54
Torino
Visita sito
Bike
Cube One55 TM
Ciao a tutti.

Vorrei farmi un paio di ruote per furgonate ligure.
Ho già la ruota anteriore, mi manca quella posteriore.
Pensavo ad un mozzo con ruota libera a 18 ingaggi per limitare il tiro catena, 32 raggi, e un cerchio robusto in alluminio da 30mm.
Mi piacerebbe avesse un feeling non troppo rigido.
Avete qualche suggerimento?

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.230
704
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
Io ho avuto esattamente quel Force 27,5 al posteriore e mi sono trovato bene! Copertone che io avevo trovato a una trentina di € su Alltrik , ben bilanciato tra scorrevolezza grip e lunga durata sia di tassello che di “chimica” .
Su ruota da 29” al posteriore se non si è il tipo che ci si affida solo al freno posteriore, io lo vedo molto bene. (poi dipende sempre da che fondi sei abituato a girare)

Reactions: Robibz

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.230
704
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
Il Mazza al posteriore purtroppo con l’usura a differenza di altri copertoni a la tendenza a diventare meno scorrevole, però come resistenza ai morsi di serpente e tagli è superiore a coperture ben più pesanti.

Come ruote se si vuole un basso ingaggio al mozzo mi sa che bisogna restare in casa DT e non vorrei dire una sciocchezza ma oggi come oggi vengono vendute con lo star rachet da 36, quindi il 18 denti è da comprare a parte.

Ultima modifica:

Robibz

Biker perfektus
17/3/21
2.960
1.522
0
37
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Giro in Alto Adige, perciò bosco con terra, radici e sassi (calcare). Ok allora mi sa che sto giro proverò questa al posteriore, prima o poi troverò una gomma che mi aggrada.

Sfrutta la tua gentilezza per chiederti se hai provato anche questi all'anteriore e se e come ti sei trovato?

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.847
12.348
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Puoi farti una ruota sul sito Funworks con mozzo DT 370, che monta di serie lo star Ratchet 18T, cerchio puoi prendere il loro trackmack 30 che è dato per Enduro/ebike e raggi sfinati dtswiss competition 2/1.8/2 .

Allegati

• 20230906_211403.jpg
    3,8 MB · Visite: 7
Reactions: Mostro

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.230
704
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
Dunque, come posteriore la mescola GUM-X3D su roccia fissa aggrappa bene ed è longeva, ma se giri parecchio sulla pietra smossa forse il tassello del Force non è il disegno migliore, sta a te valutare le tue capacità ed esigenze.

Davanti non ho mai avuto occasione di guidare Michelin recentemente e non saprei consigliarti, certo è che come mescole quelle di Maxxis in quanto a sicurezza sono il punto di riferimento anche se non sono delle più longeve.
Se proprio vuoi la combo Michelin io a pelle sceglierei il Wild enduro GUM-X3D, perché a quanto pare la Magi-x anche se tiene di più perde rapidamente le sue caratteristiche iniziali. (poi qualcuno magari mi smentirà perché quella mescola dovrebbe essere rinnovata)

Ultima modifica:
Reactions: Robibz

Robibz

Biker perfektus
17/3/21
2.960
1.522
0
37
Bolzano
Visita sito
Bike
una
è che sarei tanto di provare qualcosa di nuovo anche all'anteriore, l'Assegai mi piace molto, ho provato anche un Pirelli M, che non mi ha entusiasmato, ora vorrei sarei curioso di provare un Michelin

zorro77

Biker ciceronis
27/7/11
1.413
136
0
Visita sito
Puoi farti una ruota sul sito Funworks con mozzo DT 370, che monta di serie lo star Ratchet 18T, cerchio puoi prendere il loro trackmack 30 che è dato per Enduro/ebike e raggi sfinati dtswiss competition 2/1.8/2 .
@AlfreDoss ciao ne approfitto x chiederti se hai dovuto bestemmiare per farci stare i dischi (2.3?) su pinze xt appena mi arriva il telaio dovrei fare quell'abbinata e sono un po' preoccupato, le pastiglie originali shimano con alette sembrano molto spesse

zorro77

Biker ciceronis
27/7/11
1.413
136
0
Visita sito
ciao, prova a dare un'occhiata anche a

le mie me lo son fatte fare da loro 32 raggi canale 30 son molto gentili e rispondono velocemente

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.847
12.348
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ciao, è passato tanto tempo da quando li ho montati e magari non ricordo bene, su quelle originali con le alette non ti so dire perché mai più usate a causa del fastidioso rumore di sbatacchiamento che fanno, mi sembra invece di averli usati con un paio di D03S originali e con quelle c'era sì un minimo di sfregamento, ma in un paio di uscite si è risolto da sé.

Reactions: zorro77

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo