Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte nona

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
O VOI GURU DELLA GOMMA, ILLUMINATEMI.

Ho fatto l'errore (scherzo) di comprare alla mia compagna una Spectral 7 WMN 2016 nuova di pacca, e vorrei sostituirle le Continental MKII con delle gomme un pò più performanti...
Io mi sono assestato sulle coppia CHARGE XL 27,5x2,40/AGGRESSOR 27,5x2,30 DD 2-Ply con cui vado da dio, ma peso vestito oltre i 100Kg, mentre lei (per mia fortuna) sta sui 60... Al di la che le farò provare le mie gomme, secondo voi quali posso proporle adatte al suo peso per percorsi di media difficoltà o scorrevoli ad una velocità media?
mah dare un consiglio sulle gomme cosi senza sapere nulla di che rider sia e dove giri e cosa faccia ha poco senso...ma se le fai provare le tue gomme e le piacciono, al piu potresti montarle le stesse magari non in DD (ma se e' una biker tosta e gira nel tanto scassato potrebbero comunque servirle..)
comunque la spectral e' una bici da trail, indi potresti puntare a gomme meno aggressive delle due e piu all-round. magari sul thread gomme da trail trovi spunti interessanti
 

Radicale

Biker serius
3/5/15
274
9
0
Visita sito
Bike
Spectral 2016 AL 6.0 27.5, Marin Nail Trail 27.5”
mah dare un consiglio sulle gomme cosi senza sapere nulla di che rider sia e dove giri e cosa faccia ha poco senso...ma se le fai provare le tue gomme e le piacciono, al piu potresti montarle le stesse magari non in DD (ma se e' una biker tosta e gira nel tanto scassato potrebbero comunque servirle..)
comunque la spectral e' una bici da trail, indi potresti puntare a gomme meno aggressive delle due e piu all-round. magari sul thread gomme da trail trovi spunti interessanti

Mah, la Canyon la vende come All-M. (come trail ha la Neuron).
Detto ciò forse ci hai beccato, nel senso che a differenza mia (sempre Spectral), gira meno aggressiva... Quindi per lei sceglieremo delle gomme trail.
Naturalmente solo post prova delle mie, e magari mi smentisce.
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
O VOI GURU DELLA GOMMA, ILLUMINATEMI.

Ho fatto l'errore (scherzo) di comprare alla mia compagna una Spectral 7 WMN 2016 nuova di pacca, e vorrei sostituirle le Continental MKII con delle gomme un pò più performanti...
Io mi sono assestato sulle coppia CHARGE XL 27,5x2,40/AGGRESSOR 27,5x2,30 DD 2-Ply con cui vado da dio, ma peso vestito oltre i 100Kg, mentre lei (per mia fortuna) sta sui 60... Al di la che le farò provare le mie gomme, secondo voi quali posso proporle adatte al suo peso per percorsi di media difficoltà o scorrevoli ad una velocità media?

Dietro puoi montare aggressor EXO mentre davanti un magic mary
 
Ultima modifica:

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Mah, la Canyon la vende come All-M. (come trail ha la Neuron).
Detto ciò forse ci hai beccato, nel senso che a differenza mia (sempre Spectral), gira meno aggressiva... Quindi per lei sceglieremo delle gomme trail.
Naturalmente solo post prova delle mie, e magari mi smentisce.

cosa trova di non performante nelle MK?grip?scorrevolezza?resistenza?quello magari sarebbe un buon punto di partenza per dare qualche consiglio..
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
O VOI GURU DELLA GOMMA, ILLUMINATEMI.

Ho fatto l'errore (scherzo) di comprare alla mia compagna una Spectral 7 WMN 2016 nuova di pacca, e vorrei sostituirle le Continental MKII con delle gomme un pò più performanti...
Io mi sono assestato sulle coppia CHARGE XL 27,5x2,40/AGGRESSOR 27,5x2,30 DD 2-Ply con cui vado da dio, ma peso vestito oltre i 100Kg, mentre lei (per mia fortuna) sta sui 60... Al di la che le farò provare le mie gomme, secondo voi quali posso proporle adatte al suo peso per percorsi di media difficoltà o scorrevoli ad una velocità media?
DHF + aggressor EXO ad esempio...oppure, magari con l'arrivo della bella stagione, qualcosa di più scorrevole dietro, magari ardent per restare in maxxis...
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.008
8.943
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
O VOI GURU DELLA GOMMA, ILLUMINATEMI.

Ho fatto l'errore (scherzo) di comprare alla mia compagna una Spectral 7 WMN 2016 nuova di pacca, e vorrei sostituirle le Continental MKII con delle gomme un pò più performanti...
Io mi sono assestato sulle coppia CHARGE XL 27,5x2,40/AGGRESSOR 27,5x2,30 DD 2-Ply con cui vado da dio, ma peso vestito oltre i 100Kg, mentre lei (per mia fortuna) sta sui 60... Al di la che le farò provare le mie gomme, secondo voi quali posso proporle adatte al suo peso per percorsi di media difficoltà o scorrevoli ad una velocità media?


DHF 3c Maxxterra Exo Tr 2,3
Aggressor Exo Tr 2,3

e hai gomme sotto i 900gr + che resistenti
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

Tommyxx

Biker superis
14/9/15
428
17
0
Mandello del lario
Visita sito
Bike
Banshee rune
O VOI GURU DELLA GOMMA, ILLUMINATEMI.

Ho fatto l'errore (scherzo) di comprare alla mia compagna una Spectral 7 WMN 2016 nuova di pacca, e vorrei sostituirle le Continental MKII con delle gomme un pò più performanti...
Io mi sono assestato sulle coppia CHARGE XL 27,5x2,40/AGGRESSOR 27,5x2,30 DD 2-Ply con cui vado da dio, ma peso vestito oltre i 100Kg, mentre lei (per mia fortuna) sta sui 60... Al di la che le farò provare le mie gomme, secondo voi quali posso proporle adatte al suo peso per percorsi di media difficoltà o scorrevoli ad una velocità media?
Ti sconsiglio il super gravity swhalbe, se proprio fosse una che picchia duro al massimo dietro! Io peso 90 e passa kg nudo e con un SG all anteriore lo trovo quasi troppo sostenuto e giro intorno a 1,5 bar. La Magic Mary e' un ottima gomma da anteriore e potrebbe montarla in snake skin.... Per il post ti han gia dato buoni consigli

Sent from my SM-N9005 using MTB-Forum mobile app
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
O VOI GURU DELLA GOMMA, ILLUMINATEMI.

Ho fatto l'errore (scherzo) di comprare alla mia compagna una Spectral 7 WMN 2016 nuova di pacca, e vorrei sostituirle le Continental MKII con delle gomme un pò più performanti...
Io mi sono assestato sulle coppia CHARGE XL 27,5x2,40/AGGRESSOR 27,5x2,30 DD 2-Ply con cui vado da dio, ma peso vestito oltre i 100Kg, mentre lei (per mia fortuna) sta sui 60... Al di la che le farò provare le mie gomme, secondo voi quali posso proporle adatte al suo peso per percorsi di media difficoltà o scorrevoli ad una velocità media?
Per come la vedo io davanti metterei sempre una gomma che ti garantisca grip in ogni situazione pertanto la tua Charge andrebbe benissimo davanti alla Spectral della ragazza.Lo so che pesa un kiletto ma fregatene.Se dovesse trovare del viscido grazie alla spalla 2 ply potrebbe abbassare ,visto il suolo peso ,anche fino a 1.3/1.4 bar la pressione ed uscirne con il max della sicurezza possibile . Per il dietro invece,per la bella stagione ,una Crossmark 2.25 Exo ti garantirebbe quella desiderata scorrevolezza mentre per la brutta io lascerei la MK che è mediamente scorrevole e gripposa.
 
  • Mi piace
Reactions: yayayaya

caprinide

Biker popularis
10/3/16
96
2
0
lucca
Visita sito
Qualcuno ha esperineza con hans dampf al posteriore ? ho appena cambiato cerchi e ho notato che con high roller che ero solito montare il canale mi va proprio nella zona dove non ci sono i tasselli, ma con l HD ho paura si strappino i tasselli laterali, se prendo prendo la versione SG per proteggere meglio il cerchio in carb
 

Tommyxx

Biker superis
14/9/15
428
17
0
Mandello del lario
Visita sito
Bike
Banshee rune
Qualcuno ha esperineza con hans dampf al posteriore ? ho appena cambiato cerchi e ho notato che con high roller che ero solito montare il canale mi va proprio nella zona dove non ci sono i tasselli, ma con l HD ho paura si strappino i tasselli laterali, se prendo prendo la versione SG per proteggere meglio il cerchio in carb
Io lo monto su dt ex471. L'sg e' sostenuto unica pecca lo fanno solo in trailstar e per me che sono poco sotto al quintale non dura niente! I tasselli centrali son tutti smangiati nella parte che grippa in frenata, i laterali e di transizione sono ancora buoni! Se tu non pesi molto e i percorsi che fai non sono troppo secchi penso che l'usura sia accettabile! Ah dimenticavo io come post la trovo un poco troppo gripposa

Sent from my SM-N9005 using MTB-Forum mobile app
 

gionnired

Biker superis
3/3/12
428
244
0
Svizzera
www.instagram.com
Bike
Nomad V5
Qualcuno ha esperineza con hans dampf al posteriore ? ho appena cambiato cerchi e ho notato che con high roller che ero solito montare il canale mi va proprio nella zona dove non ci sono i tasselli, ma con l HD ho paura si strappino i tasselli laterali, se prendo prendo la versione SG per proteggere meglio il cerchio in carb
L'ho appena montato, in versione 2.25 trailstar (27.5 su canale 25mm) al posteriore. Confermo che come scorrevolezza non è dei migliori, ma ha un ottimo grip e frenata. Soprattutto mi da molta più confidenza perché non ha il canale vuoto tra tasselli centrali e laterali.
 
Ultima modifica:

ElFranz

Biker extra
8/5/08
729
73
0
monza
Visita sito
Raguass scusate la parentesi, volendo cambiare solo il canale delle mie ruote qual'è valore mi serve per fare delle ricerche? ERD, ETRTO o cos'altro?
Insomma quante possibilità ho di non cambiare anche i raggi?
Monto le roval traverse 29 su Specy enduro, dovrebbero essere DT Ma non trovo specifiche a riguardo.
Grazie della pazienza.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.399
2.369
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Qualcuno ha esperineza con hans dampf al posteriore ? ho appena cambiato cerchi e ho notato che con high roller che ero solito montare il canale mi va proprio nella zona dove non ci sono i tasselli, ma con l HD ho paura si strappino i tasselli laterali, se prendo prendo la versione SG per proteggere meglio il cerchio in carb

Pacestar 29" su canale 25mm...X me scorrevole


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Qualcuno ha esperineza con hans dampf al posteriore ? ho appena cambiato cerchi e ho notato che con high roller che ero solito montare il canale mi va proprio nella zona dove non ci sono i tasselli, ma con l HD ho paura si strappino i tasselli laterali, se prendo prendo la versione SG per proteggere meglio il cerchio in carb
Io lo monto su dt ex471. L'sg e' sostenuto unica pecca lo fanno solo in trailstar e per me che sono poco sotto al quintale non dura niente! I tasselli centrali son tutti smangiati nella parte che grippa in frenata, i laterali e di transizione sono ancora buoni! Se tu non pesi molto e i percorsi che fai non sono troppo secchi penso che l'usura sia accettabile! Ah dimenticavo io come post la trovo un poco troppo gripposa

Sent from my SM-N9005 using MTB-Forum mobile app
L'ho appena montato, in versione 2.25 trailstar (27.5 su canale 25mm) al posteriore. Confermo che come scorrevolezza non è dei migliori, ma ha un ottimo grip e frenata. Soprattutto mi da molta più confidenza perché non ha il canale vuoto tra tasselli centrali e laterali.

io lo monto all'ant dove e' una buona gomma in trailstar. per il posteriore valuterei solo la pacestar..
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Raguass scusate la parentesi, volendo cambiare solo il canale delle mie ruote qual'è valore mi serve per fare delle ricerche? ERD, ETRTO o cos'altro?
Insomma quante possibilità ho di non cambiare anche i raggi?
Monto le roval traverse 29 su Specy enduro, dovrebbero essere DT Ma non trovo specifiche a riguardo.
Grazie della pazienza.
devi aver l'ERD. e se non lo trovi, misuralo. il nuovo cerchio deve avere ERD uguale, al piu cambiare di 1mm e facendo i conti valuti se gli attuali raggi possono andare o no
una volta che hai l'ERD, devi usare il calcolatore DT impostando i valori del mozzo; devi scoprire se quello usato e' uno standard DT o no...se il primo, hai già' tutti i dati, se il secondo, devi metterti a misurare tutto
 
  • Mi piace
Reactions: ElFranz

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.209
14.231
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
grazie per le

il problema è che voglio proteggere al meglio i cerchi nuovi,
Un alternativa sarebbe in mescola pacestar snakeskin con in aggiunta l huck norris , la prossima volta provero cosi ..
È sufficiente gonfiare la gomma con la pompa.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo