Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte nona

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Domandona (e sì, scriverò anche al negozio stesso per avere delucidazioni): su Probikeshop c'è in vendita un Maxxis Tomahawk 27,5x2,30 in mescola Dual, codice TB91000500. Orbene, a me pare proprio che tale modello sia disponibile solo in mescola 3C MaxxTerra e infatti sul sito Maxxis non è riportata questa particolare versione né si trova corrispondenza di codice prodotto. Secondo voi potrebbe essere una qualche versione OEM oppure, più semplicemente, è sbagliata la descrizione (considerando che Probikeshop non è ahinoi esente da errori: famosa per esempio la foto del DHR al posto del DHR2; recentemente mi han venduto un Trail King in mescola Pure Grip anziché la BlackChili riportata nella descrizione - devo comunque in tutta onestà riportare che mi è stata completamente rimborsata la cifra spesa senza dover restituire il prodotto)? Notiamo che la versione 3C è correttamente riportata e costa molto di più.
Boh :nunsacci:, son curioso di sentire il vostro parere, se poi avrò risposta dal negozio vi renderò partecipi.
Secondo me trattasi di errore. Manda una Mail e dicci cosa rispondono,son proprio curioso.grazie
 

attemi

Biker superis
4/5/15
373
20
0
Visita sito
Io peso 90 come mamma m'ha fatto e tengo la Charge a 1,5 . Al max con il tuo peso gonfia a 1.6/1.7.
Caspita, così basso? Non vedo l'ora che mi arrivi!

Una domanda, ma a voi capita che con le tubeless, quando lavate la bici, si formi della schiuma tra cerchio e gomma, sintomatico di perdita di pressione?
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.019
8.962
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Facci sapere come ti trovi davanti, domani dovrebbe arrivare la mia di charge xl, ma aspetto ancora qualche uscita con la vecchia.


inviato dal mio Moto G Super Tacky


Domani uscitina al Circeo...se il percorso è il classico posso anche capire come "confrontarla" con i vecchi giri fatti...solo che domani provo tutto nuovo praticamente...:cucù:
Oltre alla Charge, anche i Saint per la goduria di @Teo81...nonchè tutto il resto...:il-saggi:


http://www.mtb-mag.com/d/it/pv/13072/
 
  • Mi piace
Reactions: Teo 81

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.019
8.962
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Caspita, così basso? Non vedo l'ora che mi arrivi!

Una domanda, ma a voi capita che con le tubeless, quando lavate la bici, si formi della schiuma tra cerchio e gomma, sintomatico di perdita di pressione?


No...:il-saggi:

La Charge ieri sera l' ho messa a 2.0 atm per mesciare per bene il lattice e quant' altro...stasera la setto a 1,6 atm.
Tieni presente che la DHF la metto 1,7/1,8 ed è la 3c maxxteraa/EXO/TR e faccio 1 quintale...:celopiùg:
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.386
9.875
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo

No...:il-saggi:

La Charge ieri sera l' ho messa a 2.0 atm per mesciare per bene il lattice e quant' altro...stasera la setto a 1,6 atm.
Tieni presente che la DHF la metto 1,7/1,8 ed è la 3c maxxteraa/EXO/TR e faccio 1 quintale...:celopiùg:
Io che ne peso 70 circa ad 1,4 la sento ancora bella sostenuta, potrei scendere ancora un pelo.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.386
9.875
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Vedo doppio [emoji2] [emoji2] [emoji2]
1602d896d3b19e045e78124c749e8c83.jpg


inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Provero' a scendere un poco allora, e' che non vorrei osare troppo. Il mio quasi quintale di peso e la mia scarsa tecnica, sui sentieri scassati che faccio non vorrei che mi bozzino il cerchio :(! Cmq alla prossima uscita provo a scendere un poco! Per curiosita' tu che pressione tieni con la charge?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Concordo con Andrea.. peso anche più di te, l'sg all'anteriore lo porti 1.8-1.7 tranquillo.
diciamo che sopra l'1.5 è difficile bozzare l'anteriore.
Io giro a 1.8 ma dopo qualche uscita rimetto aria e vedo che arrivavo anche a 1.6.. l'sg per i bisonti è la soluzione finale.
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Domani uscitina al Circeo...se il percorso è il classico posso anche capire come "confrontarla" con i vecchi giri fatti...solo che domani provo tutto nuovo praticamente...:cucù:
Oltre alla Charge, anche i Saint per la goduria di @Teo81...nonchè tutto il resto...:il-saggi:


http://www.mtb-mag.com/d/it/pv/13072/

O.T .. "sai qual'era alla fine il mio problema con gli Hope v4?
Avevo dischi e pastiglia contaminate dal wd-40 che spruzzo ovunque,
lo uso anche per igene personale.. http://www.daidegasforum.com/images2/329/wd40-parfum.jpg

Ho comprato il Muckoff (o come si chiama) per pulire i dischi e sostituito le pastiglie. Ora aro i campi..
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.386
9.875
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
O.T .. "sai qual'era alla fine il mio problema con gli Hope v4?
Avevo dischi e pastiglia contaminate dal wd-40 che spruzzo ovunque,
lo uso anche per igene personale.. http://www.daidegasforum.com/images2/329/wd40-parfum.jpg

Ho comprato il Muckoff (o come si chiama) per pulire i dischi e sostituito le pastiglie. Ora aro i campi..

[emoji23] [emoji23] [emoji23]
Io una passata con lo chanteclaire e poi abbondante acqua, dopo un giro nel box con i freni tirati per farli asciugare.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.019
8.962
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
O.T .. "sai qual'era alla fine il mio problema con gli Hope v4?
Avevo dischi e pastiglia contaminate dal wd-40 che spruzzo ovunque,
lo uso anche per igene personale.. http://www.daidegasforum.com/images2/329/wd40-parfum.jpg

Ho comprato il Muckoff (o come si chiama) per pulire i dischi e sostituito le pastiglie. Ora aro i campi..


C' è il metodo di @tostarello per eliminare la contaminazione...:il-saggi:
Provato personalmente e funziona alla grande...:spetteguless:

Metti una notte le pastiglie nell' acetone (o acquaraggia se non ricordo male) e poi una leggera passata con carta da 800

Ps...ma poi...col WD40...ma che ce fai??
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc

C' è il metodo di @tostarello per eliminare la contaminazione...:il-saggi:
Provato personalmente e funziona alla grande...:spetteguless:

Metti una notte le pastiglie nell' acetone (o acquaraggia se non ricordo male) e poi una leggera passata con carta da 800

Ps...ma poi...col WD40...ma che ce fai??

de tutto.. e mi fermo qua.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo