Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte nona

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.295
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Teo vai su superstarcomponents, ti assembli le ruote con mozzi e cerchi che vuoi, o cerchi altri siti dove assemblano ruote custom! O al limite cambi i cerchi e tieni i tuoi mozzi! Io ho tutto dt swiss, mozzi 350 e mi sto trovando bene

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

i miei mozzi sono a "testa dritta" per raggi larghissimi in alluminio..
http://www.triridemtb.com/wp-content/uploads/2013/01/industry-nine-torch-2.jpg
Magari potessi tenere i miei mozzi e cambiare solo sto rim cessoso.
Mozzi y9 come i miei mi sa che si possono solo accoppiare ad altri y9, ma forse mi sbaglio, anzi spero di sbagliarmi.
Quoterò tutte le risposte che mi aiuteranno a risolvere l'arcano.
Riguardo a "cerchi", non sono ferrato in materia. Sono in mano vostra boys..
vorrei tanto cambiare i rims in funzione di robe più massiccia e tenermi cerchi e raggi..

Tommyxx

Biker superis
14/9/15
428
17
0
Mandello del lario
Visita sito
Bike
Banshee rune
Magari potessi tenere i miei mozzi e cambiare solo sto rim cessoso..
Non sono un esperto, mi sembra che anche dt faccia mozzi con raggi a testa dritta..... Sicuro che non puoi montarli? Se sono 32 penso tu possa montarli lo stesso! Poi magari sbaglio

Teo 81

16/9/13
3.080
1.295
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc

Teo 81

16/9/13
3.080
1.295
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Non sono un esperto, mi sembra che anche dt faccia mozzi con raggi a testa dritta..... Sicuro che non puoi montarli? Se sono 32 penso tu possa montarli lo stesso! Poi magari sbaglio

i nuovi Dt EX 1501 sono a testa dritta, ma hanno meno raggi..
e poi vai a sapere se il filetto è compatibile.. non credo, i miei sono raggi spessissimi in alluminio, loro li hanno più fini in acciaio..

attemi

Biker superis
4/5/15
373
20
0
Visita sito
Hmmm.. Interessante!
La mia canyon è arrivata con degli m1600 che portano 100kg, che io supero tranquillamente. Secondo voi é possibile prendere il solo cerchi ex1501 e montarci mozzi, raggi etc delle 1600?

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.715
3.684
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
http://www.triridemtb.com/wp-content/uploads/2013/01/industry-nine-torch-2.jpg
Magari potessi tenere i miei mozzi e cambiare solo sto rim cessoso.
Mozzi y9 come i miei mi sa che si possono solo accoppiare ad altri y9, ma forse mi sbaglio, anzi spero di sbagliarmi.
Quoterò tutte le risposte che mi aiuteranno a risolvere l'arcano.
Riguardo a "cerchi", non sono ferrato in materia. Sono in mano vostra boys..
vorrei tanto cambiare i rims in funzione di robe più massiccia e tenermi cerchi e raggi..

i tuoi mozzi li puoi montare solo ed esclusivamente con raggi Industry Nine.
e nello specifico, visto il prezzo proibitivo dei raggi Industry Nine, con i raggi che già hai.
mozzi e raggi che hai li puoi montare con un qualsiasi cerchio che abbia ERD (diametro del gironipple) uguale o molto simile a quello dei cerchi che monti ora... insomma che abbia un profilo alto più o meno uguale.
:il-saggi:

• Mi piace
Reactions: Andre27 and Teo 81

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.850
12.351
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
i nuovi Dt EX 1501 sono a testa dritta, ma hanno meno raggi..
e poi vai a sapere se il filetto è compatibile.. non credo, i miei sono raggi spessissimi in alluminio, loro li hanno più fini in acciaio..
I tuoi raggi si avvitano sul mozzo, e non ci sono nippli come sulle ruote tradizionali. Questo aldilà del fatto che siano più grossi ed in alluminio.
La vedo dura potere adattare dei cerchi diversi dagli I9.
Questo è il bello ma sopratutto il brutto delle soluzioni proprietarie, ma sarebbe uguale anche con mavic, fulcrum, CB e così via,
Molto meglio con Dtswiss, i raggi straight pull sono sì particolari ma sono diversi solo dal lato mozzo, per il resto li puoi interfacciare con quasi qualsiasi cerchio in commercio, basta trovare un cerchio col numero fori corrispondente a quelli del mozzo (in questo caso 28) e trovare i raggi straight pull della giusta misura (e si trovano, a meno di 1€ l'uno...).

inviato dal mio Moto G Super Tacky

• Mi piace
Reactions: Teo 81

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.850
12.351
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
e nello specifico, visto il prezzo proibitivo dei raggi Industry Nine, con i raggi che già hai.
mozzi e raggi che hai li puoi montare con un qualsiasi cerchio che abbia ERD (diametro del gironipple) uguale o molto simile a quello dei cerchi che monti ora... insomma che abbia un profilo alto più o meno uguale.
Hai ragione, basta trovare un cerchio con erd molto simile e numero fori uguale. Sempre che i raggi ci passino dentro i fori...

inviato dal mio Moto G Super Tacky

Teo 81

16/9/13
3.080
1.295
0
Bolzano
Visita sito
Bike

fitz.. Ma ok per l'ERD,e mettiamo tenga mozzi e raggi.. ma come posso montare un rim non concepito per raggi "a testa dritta"? in più che ospiti il diametro dei miei raggi (grossi)? io monto raggi in alluminio parecchio larghi..

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.715
3.684
0
Romagna
Visita sito
Bike
fitz.. Ma ok per l'ERD,e mettiamo tenga mozzi e raggi.. ma come posso montare un rim non concepito per raggi "a testa dritta"? in più che ospiti il diametro dei miei raggi (grossi)? io monto raggi in alluminio parecchio larghi..
li conosco li conosco ;-)
puoi montare un cerchio normalissimo, devi solo trovarlo con ERD simile

Teo 81

16/9/13
3.080
1.295
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Ho trovato questo, https://www.youtube.com/watch?v=39_DRCsYliU
e spiega le sezioni dei vari rim y9.. passando da xc-trail-enduro-gravity.
dice che i miei da enduro hanno 32 raggi come i gravity da downhill.. e sinceramente guardando i cerchi mi sembrano uguali, tranne il rim..
Ergo, devo chiamare DSV e chiedergli quanto mi fa 2 rims da downhill y9..
(state pronti a ridere). Altra cosa, vorrei spedirglieli e farmeli montare da loro direttamente. Pensate che lo facciano? Assurdo che la ditta non dia i rims nei listini.. tutto perchè hanno paura che dopo uno si crea le ruote che vuole.. mi stanno già sulle palle. Domani chiamo e poi vi faccio ridere.. tanto andrà a finire che li svendo a 600 euro e via.. manco una stagione. solo i mozzi costano 800 euro.. Mi sputerei in faccia da solo. chi vuol fare l'affare me lo dica. Io devo andare su cerchi downhill..

Teo 81

16/9/13
3.080
1.295
0
Bolzano
Visita sito
Bike
li conosco li conosco ;-)
puoi montare un cerchio normalissimo, devi solo trovarlo con ERD simile

Quando hai tempo, dammi una dritta.
Quoterò ogni tua risposta. Grazie.
A chi è interessato glieli smollo a 600 euro.
Non hanno neanche una stagione.
110boost x 15 + 142 x12

ps: cmq non vorrei regalarli, se riesci (quando hai tempo) indicami un rim largo, da downhill per accoppiarli.. grazie

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.715
3.684
0
Romagna
Visita sito
Bike
Quando hai tempo, dammi una dritta.
Quoterò ogni tua risposta. Grazie.
A chi è interessato glieli smollo a 600 euro.
Non hanno neanche una stagione.
110boost x 15 + 142 x12

ps: cmq non vorrei regalarli, se riesci (quando hai tempo) indicami un rim largo, da downhill per accoppiarli.. grazie
eh non sono esperto di cerchi da DH.
dovresti cercare di conoscere l'ERD dei tuoi attuali cerchi (anche scrivendo direttamente a I9 per esempio, a me hanno sempre risposto gentilmente) e poi cercare anche tra i cerchi che ti hanno già consigliato qui se ce ne sono con un ERD simile (diciamo entro 4mm di differenza, a spanne).

Può montarli chiunque sappia montare una ruota, bisogna solo fare attenzione nella tensionatura perchè i raggi sono meno elastici di quelli in acciaio. Io avevo cambiato cerchi alle mie facendo tutto da me, e di ruote ne avevo montate al massimo due coppie prima di quelle.

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.586
9.729
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ho trovato questo, [url]https://www.youtube.com/watch?v=39_DRCsYliU[/URL]
e spiega le sezioni dei vari rim y9.. passando da xc-trail-enduro-gravity.
dice che i miei da enduro hanno 32 raggi come i gravity da downhill.. e sinceramente guardando i cerchi mi sembrano uguali, tranne il rim..
Ergo, devo chiamare DSV e chiedergli quanto mi fa 2 rims da downhill y9..
(state pronti a ridere). Altra cosa, vorrei spedirglieli e farmeli montare da loro direttamente. Pensate che lo facciano? Assurdo che la ditta non dia i rims nei listini.. tutto perchè hanno paura che dopo uno si crea le ruote che vuole.. mi stanno già sulle palle. Domani chiamo e poi vi faccio ridere.. tanto andrà a finire che li svendo a 600 euro e via.. manco una stagione. solo i mozzi costano 800 euro.. Mi sputerei in faccia da solo. chi vuol fare l'affare me lo dica. Io devo andare su cerchi downhill..

Ma sì...la cosa più semplice è mandargli una mail, spiegando il motivo della scelta, cercando di essere il più chiaro e sincero, vedrai troveranno una soluzione...:il-saggi:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo