yayayaya
Biker delirius tremens
valuta pure l'altezza del fianco del cerchio, sui nuovi è molto più basso e quindi meno soggetto a bozzature.Forse non hai capito una cosa fondamentale, te la ripeto:"
Dei miei cerchi non ho rotto nulla, ma siccome la gomma si deforma totalmente, il cerchio tocca le rocce sottostanti sbugnandosi leggermente,
ma mai tantissimo. E' rigidissimo e scorre a meraviglia senza nessun gioco.
Se fosse dtswiss,hope o quant'altro farebbe la medesima cosa.
Il mio problema come elencato NON SONO I CERCHI ma LE GOMME e la RELATIVA PRESSIONE.
Spero d'essermi spiegato, anche se non credo di non averlo fatto prima.
Uno ti chiede"e ma se li sbugni, che cerchi hai?" tu rispondi" che per te sono i migliori al mondo in alluminio" e parte la bufera.. Ma il problema non è dei cerchi.. ma di come questi arrivino a toccare le rocce. Si parlava di GOMME-PRESSIONE, non di CERCHI, sarebbe un continuo O.T.
sui ryde da 25mm che ha un amico il fianco è 2,5mm, in teoria "imbollabile", in pratica sopra i 2,5bar stallona mentre gonfia!!!
sui miei dt e1501 da 1800g il fianco è un via di mezzo, mentre sui roval 29mm molto simile ai ryde quindi basso, ma con le stesse gomme e i roval ,a pressioni basse avevo la sensazione di urtare il cerchio.
dopo aver rivisto un mio video con i dt ex1501, mi sono accorto che 1,3 bar anteriore su 29" con 72kg sono pochi,il cerchio urta quasi il terreno.
facendo qualche prova caricando tutto il mio peso su un gradino di 2-3cm, sono giunto alla conclusione che non posso scendere sotto 1,5bar anteriore e così giro a 1,6bar.
i tuoi cerchi in confronto al tuo peso .....mi sembrano leggerini
ultima considerazione sui cerchi a canale largo tipo i roval da 29mm, a parità di gomme la bici non scorre più, ma aumenta un pò la tenuta in curva, così ho preferito rimanere sul 25mm