Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte nona

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tommyxx

Biker superis
14/9/15
428
17
0
Mandello del lario
Visita sito
Bike
Banshee rune
Ho messo la snakesking trailstar per la MM e la pacestar dietro per la hans dampf, sono leggero e ho preferito un po' di durata in più. Per adesso sono molto soddisfatto...ho notato anche una ottima scorrevolezza
Io ho il tuo stesso set up ma entrambe trailstar e supergravity. Avrei voluto provare la MM in vertstar ma ho optato per una mavic charge per l'inverno! Comunque gran gomma la MM! Se non giri molto la tieni su anche per l'estate cambiando la HD dietro per qualcosa di piu scorrevole!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

• Mi piace
Reactions: andrea1966

juanmata

Biker popularis
29/6/13
76
0
0
Toscana
Visita sito
Bike
Yt Industries Wicked 650B
Io ho il tuo stesso set up ma entrambe trailstar e supergravity. Avrei voluto provare la MM in vertstar ma ho optato per una mavic charge per l'inverno! Comunque gran gomma la MM! Se non giri molto la tieni su anche per l'estate cambiando la HD dietro per qualcosa di piu scorrevole!

Non credo, perché se riesco vado 2/3 volte a settimana e d estate comunque sia voglio provare le maxxis hr2 che tanto si gira sempre sull asciutto. Per tornare al discorso MM super gomma!!

Tommyxx

Biker superis
14/9/15
428
17
0
Mandello del lario
Visita sito
Bike
Banshee rune
Altro giro con MM questa volta un poco piu umido e pieno di foglie a terra! Gomma spettacolare non ha perso un colpo! Se le condizioni rimangono queste aspetto a montare la charge tempi piu fangosi :)! Anche l'HD dietro mi sta dando un buon feeling. Nei rilanci ha grip e quando lo si vuole far derapare lo fa senza grossi problemi!

funnybike

Biker superis
2/11/03
382
34
0
Sicilia
Visita sito
Altro giro con MM questa volta un poco piu umido e pieno di foglie a terra! Gomma spettacolare non ha perso un colpo! Se le condizioni rimangono queste aspetto a montare la charge tempi piu fangosi :)! Anche l'HD dietro mi sta dando un buon feeling. Nei rilanci ha grip e quando lo si vuole far derapare lo fa senza grossi problemi!

Concordo in pieno per anteriore con le condizioni sopra descritte, dietro ho Aggressor e scarica un pò meno ma finora nessuna difficoltà degna di nota

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.705
520
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'

quella da te scelta è la mia accoppiata ideale o-o

Mtbclod

Biker ultra
28/8/14
614
52
0
Colline reggiane
Visita sito
Bike
Con le ruote

Tra quelle che ho provato finora sull'umido questa accoppiata è il TOP.

M4rv1n

Biker novus
5/8/14
20
0
0
Visita sito
Salve a tutti! Mi date un consiglio? Vorrei delle gomme invernali per percorsi enduro fangosi con roccia, ho una yt capra con le hr2 di serie, ma sul fango non mi trovo molto a mio agio... Non sono certamente un gran manico e vorrei qualcosa che mi dia confidenza. Leggendo i post precedenti credo che magic mary + hans dampf siano la scelta più gettonata? Io sono circa 85kg tutto bardato, ruote con canale interno da 29mm e ho uno stile tramquillo. Di solito faccio una uscita a settimana attorno ai 30 km e in estate 5 o 6 giornate al bike park.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.747
496
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Orbea Wild
Salve a tutti! Mi date un consiglio? Vorrei delle gomme invernali per percorsi enduro fangosi con roccia, ho una yt capra con le hr2 di serie, ma sul fango non mi trovo molto a mio agio... Non sono certamente un gran manico e vorrei qualcosa che mi dia confidenza. Leggendo i post precedenti credo che magic mary + hans dampf siano la scelta più gettonata? Io sono circa 85kg tutto bardato, ruote con canale interno da 29mm e ho uno stile tramquillo. Di solito faccio una uscita a settimana attorno ai 30 km e in estate 5 o 6 giornate al bike park.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Di sicuro la mescola dura delle hr 2 montata anche sulla ruota davanti della Capra e' sicuramente inadeguata soprattutto in questa stagione.Una MM almeno Trailstar,forse ancor meglio in mescola Vertstar, oppure una Charge bella morbidosa ti aiuterebbero molto in questa stagione.Dietro vai di Aggressor o Wild Grip.

• Mi piace
Reactions: AlfreDoss

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.295
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Si però davanti il peso caricato è nettamente inferiore al dietro. Non puoi ,secondo me, confrontate laDd con una Sg se non montate entrambe o davanti o dietro.Certo che bozzare cerchi con una Dd sotto i 2.8 ha dell'incredibile .Fatti assumere come tester dalla Dt Swiss.

Questo è ovvio.
Facevo la valutazione dal Dhf 2.50 w.t che avevo prima.
A 1.8 lo bozzavo.
Questo MM sg a 1.6 niente.
Ergo: se tanto mi da tanto, al posteriore (magari) mi garantirà un 0.3 in meno di pressione.
Col 2D a 2.8 sono al limite, magari con l'sg a 2.6 ci posso arrivare.
Per il mio peso posteriormente 2.6 sarebbe una gran cosa.
Quando ci giro il rimbalzo è perfetto, ma bozzare o lasciarci un rims "industry9" (irreperibile il ricambio se non con sbattimenti assurdi) mi pare troppo.
Con 3 bar vado sul sicuro ma rimbalzo troppo.. 2.8 accettabile, 2.6-2.5 sarebbe perfetto.
Chissà, forse il canale da 25mm posteriore salva maggiormente, oppure mettendo un bel 30mm bozzerei ovunque perchè più esposto? Oppure con un 30mm i fianchi risulterebbero più quadri, meno perizzati e più solidi?
Questa è fisica che non mi spiego.. Cmq, un sg avendo 4 strati ai fianchi forse mi garantirebbe il tanto atteso 2.6-2.5.. chissà.

Teo 81

16/9/13
3.080
1.295
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
[MENTION=89261]Teo81[/MENTION]...mi spiace...ma te lo abbiamo già detto...sti cerchi che ti vendono x DH...se bozzano...punto :il-saggi:
Passa ad altro.
Considera ho girato gli ultimi 2 giri con la Kenda UST post. "quasi" a terra...chiedi ai miei soci...discesa di Morra ferogna sui Simbruini e discesa dell' Imperatore ai ripetitori di Civitavecchia...non 2 discese qualunque...:i-want-t:
il Mavic SX è ancora lì, bello dritto...e peso anche più di te...:celopiùg:

dipende a quanto scendi.. io ci faccio park e tratti DH parecchio lanciati..
Poi lo stile di guida è una cazzatao meglio, non sempre conta.
Es:" c'è un pezzo parecchio rotto che conosco a memoria, non sono nessuno ma quel pezzo anche un pro lo farebbe così.. a fuoco sulla migliore linea, i gradoni sei talmente veloce che li holli tutti e via.. ma se quando sei in aria, ti accorgi che una pietra la notte prima è franata sulla linea.. la prendi e basta.. pro o non pro. E li sbozzi. Punto." Poi io li faccio fuori in 3 mesi, un pro in 1 anno.. ma questo è un dato oggettivo. Non credo che industry9 torch enduro siano dei cerchietti, vero 1680 grammi per cerchi in alluminio sono pochi,ma neanche pesi incredibili. Semplicemente, invece che cerchi da enduro, dovrei montare cerchi da downhill.. 100 e passa kg a cannone, vuoi o non vuoi li senti. Non è colpa dei cerchi. Diciamo che ci sopportiamo a vicenda.. fin che dura.

Teo 81

16/9/13
3.080
1.295
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Io peso 75kg a 2,0bar di Sx ne ho fatti fuori 3!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Capisci, qua tutti a dire "stile di guida", "cerchi del piffero" ecc..
Ma se ci "apri" veramente, i cerchi li disintegri.
Peso 98 kg nudo! vestito con zaino, protezioni e casco sto sui 107..
Più 15kg di bici = 122kg.. gli industry 9 danno 115 max di peso..
i mavic 100 kg.. Poi se andassi a passeggiare li avrei perfetti,
ma tra park e scassato a stecca è normale bozzare qualcosa e tirare qualche raggio.. penso.

Teo 81

16/9/13
3.080
1.295
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Secondo me piu che i cerchi influisce lo stile di guida! Io peso molto, 90kg,mi e' capitato una sola volta di pizzicare la camera dietro con un michelin reinforced ma avevo una pressione bassissima e sono finito di peso su una roccia! Ora con dt ex 471 ho HD supergravity a 2,5 e la sento un pochino duretta, potrei scendere qlk di pressione ma tuttosommato la preferisco cosi! Cerco sempre di ammortizzare i colpi con braccia e gambe e poi far fare il lavoro agli ammortizzatori! Fin ora non ho mai sentito colpi ai cerchi e di percorsi scassati ne faccio parecchi, anzi dalle mie parti son tutti cosi! Le montagne qui son calcaree e le rocce sono quasi sempre belle aguzze!

Prima di parlare di "stile di guida" dovresti conoscere la persona.
Potrebbe essere quello, come potrebbe essere che tu non le sfrutti alla velocità che le sfrutto io.
Non si può dire, dovremmo farci qualche uscita insieme per dirlo.
Io peso 10kg più di te (nudo) e giro con uno zaino pieno + paraschiena.
Sulle mie ruote con bici gravano 122 kg..
Penso ci sia una bella differenza.
I miei cerchi li danno per 115 kg, i mavic per 100 kg.. gli ultimi dt per 130 kg.
Ma i DT li hanno messi in produzione troppo tardi e sinceramente dopo averli provati, sarà dura rimpiazzare dei mozzi Y9.
Praticamente oltre al rumore che ti entra nella corteccia cranica, sono esenti da attriti. Spaventosi e stilosi.
Poi stile di guida o meno, puoi essere anche Richie Rude, ma se vai sul sentiero che conosci a memeoria e sati volando sui consueti ostacoli, e la notte prima c'è stata una leggera franetta di tre massi grande come palloni da calcio, colpi di reni o non colpi di reni, qualche colpo lo prendi.. e li rischi di bozzare. Se sei un fantino con una pressione decente, anche in quel caso non succede molto. Ma se sei un pachiderma lanciato a 40kmh tra le pietre, anche in uno scatto di leggiadria, all'impatto, se pur scaricato al massimo, il cerchio è messo sotto torchio.. eccome.
Fisica, non ci possiamo scampare.

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.324
14.495
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Teo non capisco perché continui a difendere sti cerchi, magari ti stanno simpatici? 😂
Hai cambiato 10000 gomme, dici che guidi forte e pesi tanto e stiamo ancora qua a parlare di gomme quando giri con cerchi in alluminio da manco 1.7...
Forse puoi avere quel peso in carbonio oppure devi andare sui soliti 2kg che hanno tutti se vuoi alluminio.
Il materiale è quello, possono pure inventarsi la lega delle meraviglie e lavorazioni al top, pesano poco più di un cerchio da xc e lo usi per fare enduro con 100 kg sopra incazzati e pure con gomme di marmo...
Il risultato, per me, sarà sempre quello...poi fai tu.
Ti stai complicando la vita, ztr flow e sei apposto!

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.849
12.351
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Quelli in alluminio migliori al mondo.
Industry9 torch enduro 26mm Ora li producono anche in 30mm.

http://www.bikeradar.com/mtb/gear/c...iew-industry-nine-27-5-enduro-wheelset-49080/
questo è quello che pensi tu!
Già il fatto che debba fare il diavolo in 4 per avere dei ricambi avrebbe dovuto farti stare alla larga da quella roba da poser.
Che siano buoni non lo metto in dubbio, che siano bellissimi ancor meno, ma a dire che sono i migliori ce ne passa...
Riguardo al rumore, personalmente prefeisco i miei DTSwiss belli silenziosi, se voglio un pò di rumore metto una carta da gioco sul telaio che lavora tra i raggi, come facevo da bambino...

inviato dal mio Moto G Super Tacky

• Mi piace
Reactions: salukkio

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.849
12.351
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Teo non capisco perché continui a difendere sti cerchi, magari ti stanno simpatici? 😂
Hai cambiato 10000 gomme, dici che guidi forte e pesi tanto e stiamo ancora qua a parlare di gomme quando giri con cerchi in alluminio da manco 1.7...
Forse puoi avere quel peso in carbonio oppure devi andare sui soliti 2kg che hanno tutti se vuoi alluminio.
Il materiale è quello, possono pure inventarsi la lega delle meraviglie e lavorazioni al top, pesano poco più di un cerchio da xc e lo usi per fare enduro con 100 kg sopra incazzati e pure con gomme di marmo...

Assolutamente d'accordo...

inviato dal mio Moto G Super Tacky

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.584
9.728
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992

come non quotarti! [MENTION=89261]Teo81[/MENTION]...a inizio settembre ho fatto 6 discese in park...gomma EXO e Mavic Enduro non hanno battuto ciglio, hanno resistito più di me.
Così come ti ho detto, le ultime 3 uscite, di cui 2 con gomma praticamente a terra, gli SX non hanno fatto un bozzo, e ti parlo di oltre 600mt di discesa con gomma bucata.
A 350/400€ prendi usati gli Enduro gialli come i miei, 21mm a 24 raggi l'art. e 19mm a 20 raggi il post., a sto punto ti fai il secondo set di ruote da "bagnato" e vediamo se li disintegra.
Anche io sono a 120-122kg "finito e completo"...[emoji23] [emoji23] [emoji23]

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo