Secondo me piu che i cerchi influisce lo stile di guida! Io peso molto, 90kg,mi e' capitato una sola volta di pizzicare la camera dietro con un michelin reinforced ma avevo una pressione bassissima e sono finito di peso su una roccia! Ora con dt ex 471 ho HD supergravity a 2,5 e la sento un pochino duretta, potrei scendere qlk di pressione ma tuttosommato la preferisco cosi! Cerco sempre di ammortizzare i colpi con braccia e gambe e poi far fare il lavoro agli ammortizzatori! Fin ora non ho mai sentito colpi ai cerchi e di percorsi scassati ne faccio parecchi, anzi dalle mie parti son tutti cosi! Le montagne qui son calcaree e le rocce sono quasi sempre belle aguzze!
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Prima di parlare di "stile di guida" dovresti conoscere la persona.
Potrebbe essere quello, come potrebbe essere che tu non le sfrutti alla velocità che le sfrutto io.
Non si può dire, dovremmo farci qualche uscita insieme per dirlo.
Io peso 10kg più di te (nudo) e giro con uno
zaino pieno + paraschiena.
Sulle mie
ruote con bici gravano 122 kg..
Penso ci sia una bella differenza.
I miei cerchi li danno per 115 kg, i
mavic per 100 kg.. gli ultimi dt per 130 kg.
Ma i DT li hanno messi in produzione troppo tardi e sinceramente dopo averli provati, sarà dura rimpiazzare dei mozzi Y9.
Praticamente oltre al rumore che ti entra nella corteccia cranica, sono esenti da attriti. Spaventosi e stilosi.
Poi stile di guida o meno, puoi essere anche Richie Rude, ma se vai sul sentiero che conosci a memeoria e sati volando sui consueti ostacoli, e la notte prima c'è stata una leggera franetta di tre massi grande come palloni da calcio, colpi di reni o non colpi di reni, qualche colpo lo prendi.. e li rischi di bozzare. Se sei un fantino con una pressione decente, anche in quel caso non succede molto. Ma se sei un pachiderma lanciato a 40kmh tra le pietre, anche in uno scatto di leggiadria, all'impatto, se pur scaricato al massimo, il cerchio è messo sotto torchio.. eccome.
Fisica, non ci possiamo scampare.