• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte nona

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.388
9.455
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
cerchio da 26"??
Il Nevegal su rocce smosso e anche rocce bagnate da molta sicurezza, a me piace, e ce l' ho accoppiato con il DREAD da 2,1 dietro.
Ma, rispetto al DHF ha meno spigolo, e nel sottobosco patisce e in controtendenza scivola se il fondo è umido-bagnato.
se l'inverno sarà bello secco lo terrei, ma il DHF è più polivalente.
il MM pare sia ancor più polivalente e ottimo in ogni situazione.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

Stefanone74

Biker serius
20/7/13
265
30
0
49
Turate
Visita sito
Bike
Mtb
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.141
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Io su un set ho per il dietro la Wild grip,uno spettacolo.Te la consiglio come ti consigliavo la Charge.

Ho trovato un'offerta speciale, quindi lo testerò appena terminato l'Aggressor.
La Charge mi ha veramente stupito ieri a Pogno: condizioni critiche, mai perso l'anteriore. Non ho la controprova di un'altra gomma, ma con questo fango e bagnato risultato eccezionale. Per essere sincero devo dire che anche chi girava con me ha detto che il terreno teneva più di quanto si potesse pensare.
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.294
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Io il Dhf non lo terrei su d'inverno neanche se mi pagassero per farlo..
e parlo di Maxxgrip..
A mio avviso il suo "terreno di caccia" sono i park d'estate o la roccia asciutta e fissa.
D'inverno MM vert o Shorty Maxxgrip sono le mie scelte.
Cmq, una volta che ti abitui ad una gomma anteriore in mescola ciungosa, difficilmente torni indietro.
Forse d'estate sul compatto.. ma per il resto,40 Shore tutta la vita!
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo

Mescola ciungosa forever.Queste estate ho messo davanti il TK Blackchili ma quando trovavo un po' di umido non ero mai tranquillo. Ora per il davanti ho due Big Babol la Charge la e la Shorty ST.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.357
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Parlando a livello teorico (perché non ho mai fatto un confronto), una gomma da fango quindi con tasselli molto distanziati e alti è molto meglio sul fango o dovunque può aggrapparsi, ma è pessima su radici e pietre bagnate per la troppa poca superficie di contatto, dove invece gomme come dhr2 e dhf si comportano bene.
Questo è quello che si legge in giro sui vari forum e siti e secondo me la dhf non è tanto male per percorsi misti invernali, evitando il fango impestato...

Se ho detto cazzate smentitemi pure, io non ho mai usato gomma da fango ma sempre dhf (a parte sulla bici da xc [emoji12] ), ho preso solo quello che dicono molti in giro.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 
Reactions: andrea1966

Stefanone74

Biker serius
20/7/13
265
30
0
49
Turate
Visita sito
Bike
Mtb
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.358
11.390
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo

Secondo me il vero problema delle gomme da fango specifiche è che mancano di direzionalita' se montate davanti .Ritengo personalmente ininfluente la minor superficie d'appoggio dei tasselli perché la Charge non ne ha molta ma credimi su roccie e radici umide è al top..
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Mi pare di capire che per questo periodo l aggressor va più che bene...
Ho trovato delle offerte sul modello che non è DD, c'è molta differenza?

di spessore spalla c'è differenza,il DD a tatto è più robusto, poi se possa o meno esserti fondamentale per le tue esigenze, non lo so, io, ad esempio, preferisco le DD, ma se usi o hai usato exo senza problemi, puoi tranquillamente prendere questa versione.
 
Reactions: luca.sushi

PaolinoWRC

Biker extra
22/8/13
781
102
0
Zoagli
Visita sito
Bike
Capra AL 29
Mescola ciungosa forever.Queste estate ho messo davanti il TK Blackchili ma quando trovavo un po' di umido non ero mai tranquillo. Ora per il davanti ho due Big Babol la Charge la e la Shorty ST.

La charge l'estate scorsa l'ho tenuta a riposo che in riviera si squagliava :D però l'ho appena ricomprata, costa 26€ su probike 27.5 x 2.40
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.358
11.390
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
SI...occhio...la sigla prodotto è leggermente diversa dal modello più costoso...
in effetti sì, la a leggere le caratteristiche sembrano uguali, anche tra charge e charge xl non riesco a trovarne.
Credo che siano semplicemente una versione più vecchiotta, magari la mescola a stare in magazzino ne avrà sofferto ma chi lo sa...

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.388
9.455
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992

Sì...la mia è la XL LTD...chissà che avrà di diverso a questo punto...

 

Stefanone74

Biker serius
20/7/13
265
30
0
49
Turate
Visita sito
Bike
Mtb
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo