Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte nona

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Per me ne hanno veramente marchiate male alcune.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

tra l'altro mi sembrano tutte accoppiate alla cazzo di cane.. questa meno, ma pur sempre sfalsata..
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Noti sbagli.Questa e' perfetta.La ruota non e' pefettamente verticale e la prospettiva inganna.Ti postero una foto per tranqulillizarti.
Anche a me pareva sfalsato, ma guardando bene sono i tasselli consumati/tagliati più dalla metà dx che sx, ed ingannano.

Curioso cmq come si siano consumati/tagliati
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Anche a me pareva sfalsato, ma guardando bene sono i tasselli consumati/tagliati più dalla metà dx che sx, ed ingannano.

Curioso cmq come si siano consumati/tagliati
Ho dovuto sostituire i raggi originali della Trs + che erano di due misure di lunghezza con raggi più robusti ma di una sola lunghezza così la ruota è un pelo scampanata ed è per questo probabilmente che c'è un lato più usurato di un altro .
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Boh...ero abituato così. ..se devi cambiarne uno lato cassetta è più semplice...poi dovrebbe essere più rigida la ruota....e c'è anche una buona parte di estetica....che se spendo....anche l'occhio vuole la sua parte.....no?
Sui gusti non si discute (a me per esempio non piacciono gli straight), ma sulla rigidità non c'è differenza alcuna, anzi..gli straight hanno pure raggi meno inclinati..

L'unico vantaggio è la facilità di montaggio e costruzione..
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss
Salve a tutti. Ho una jeffsy 29 che monta di serie le onza ibex da 2.4 . Al posteriore mi sembrano abbastanza scorrevoli. Io faccio al massimo alla Mountain e non enduro. Dovendo le cambiare con qualcosa di uguale scorrevolezza posso andare sulle nobby da 2.25 snake pacestar? Come performance sono comparabili? All'anteriore pensavo ad uno HD in quanto le MM sarebbero probabilmente esagerate. Grazie

Aggiungo che le ruote sono dt swiss m1700 tubeless
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.066
9.023
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Appena arrivate, anche loro non sono "simmetriche" al 100%...ma le ho pagate poco in fondo...[emoji5]
2,4 di misura entrambe riporta 57 di ertro

dfb4181c4ba9701e5b616675b68f9ca1.jpg


1d8cc95b839047879c335baae70be31d.jpg


Sent from my ASUS_Z00AD using MTB-Forum mobile app
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Appena arrivate, anche loro non sono "simmetriche" al 100%...ma le ho pagate poco in fondo...[emoji5]
2,4 di misura entrambe riporta 57 di ertro

dfb4181c4ba9701e5b616675b68f9ca1.jpg


1d8cc95b839047879c335baae70be31d.jpg


Sent from my ASUS_Z00AD using MTB-Forum mobile app


...come ho scritto qualche pagina fà , stesse identiche gomme , su cerchio da 23 mm la quest 57,5 e la charge 58,5 all'altezza dei tasselli , pressione 2,2 post e 2 ant
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.506
3.522
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Sulla Pivot in test sul Mag si vedono ruote mavic con Claw anteriore e Quest posteriore... magari tra qualche giorno avremo un test, la Claw essendo una delle poche 2.5 rientra nel mio radar
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.264
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Salve a tutti. Ho una jeffsy 29 che monta di serie le onza ibex da 2.4 . Al posteriore mi sembrano abbastanza scorrevoli. Io faccio al massimo alla Mountain e non enduro. Dovendo le cambiare con qualcosa di uguale scorrevolezza posso andare sulle nobby da 2.25 snake pacestar? Come performance sono comparabili? All'anteriore pensavo ad uno HD in quanto le MM sarebbero probabilmente esagerate. Grazie

Aggiungo che le ruote sono dt swiss m1700 tubeless
Se ricordo bene le ibex sono un'altra copia di hr2. In questo caso il paragone con nobby nic sarebbe impietoso a parità di mescola.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo