Misurata con 2.5 bar.o usate pressioni diverse..
ho appena misurato con il calibro le mie mavic , il quest 2,4 con il calibro fà 57,5 su cerchio da 23 , ed il charge , 58,5 mm sempre su cerchio da 23 .beneficio degli scettici e confermo quelle misure prese con il calibro su Trail Boss 2.4 e tra l'altro corrispondenti con l'ERTO stampato sulla spalla (57mm) su cerchio ZTR FLOW EX.
Non ci vedo nulla di strano dato che anzhe MAVIC dichiarta un ERTO di 57 sui suoi 2.4 (es QUEST e CHARGE)
beneficio degli scettici e confermo quelle misure prese con il calibro su Trail Boss 2.4 e tra l'altro corrispondenti con l'ERTO stampato sulla spalla (57mm) su cerchio ZTR FLOW EX.
Non ci vedo nulla di strano dato che anzhe MAVIC dichiarta un ERTO di 57 sui suoi 2.4 (es QUEST e CHARGE)
Se ti riferisci a me non ho mai dubitato delle tue misurazioni ma ho solo cercato di capire come mai non ci sia praticamente differenza fra la 2.25 e la 2.4!A beneficio degli scettici e confermo quelle misure prese con il calibro su Trail Boss 2.4 e tra l'altro corrispondenti con l'ERTO stampato sulla spalla (57mm) su cerchio ZTR FLOW EX.
Non ci vedo nulla di strano dato che anche MAVIC dichiara un ERTO di 57 sui suoi 2.4 (es QUEST e CHARGE)
Se ti riferisci a me non ho mai dubitato delle tue misurazioni ma ho solo cercato di capire come mai non ci sia praticamente differenza fra la 2.25 e la 2.4!
Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
E' stranissima questa cosa, magari abbiamo scoperto un inghippo WTB..Ma figurati....magari se riusciamo a leggere l'ERTO stampato sul 2.25 e vedere con i ns occhi una misurazione riusciamo ad avere altri elementi
avevo già messo prima le misure, 61 carcassa e 63 tasselli.non mi sembra troppo cubico, neanche sul 35mm .. riusciresti a misurarlo per favore?
avevo già messo prima le misure, 60 carcassa e 63 tasselli.
nominale (stampato sulla gomma) è 60mm, e udite udite cerchio raccomandato: da 19c a 41c... un range da niente.
Io ho provato a montarlo anche su un 43mm ma era davvero troppo.
per il resto non mi pronuncio perchè l'ho usata troppo poco ed in condizioni che non consentivano di sfruttarla... spero di tornare presto sui sentieri ad usarlaCmq non ti è apparso spettacolare a quanto dici? mescola un peletto duretta per bagnato, freddo, radici.. Ma per il resto? frenata, appoggio inclinazione massima ecc?
Per me una gomma deve rispettare il disegno originale, se è sfalsata è un difetto di accoppiamento.
Se andasse meglio le farebbero tutte così, ma non è così ovviamente.
Poi che alla guida si senta pochissimo certo, soprattutto su terra.
Il battistrada sfalsato non da benefici anzi.. ma non lo si sente tanto, e le gomme te le vendono lo stesso. Te le rifilano on line.
Dal vivo non la comprerei.
Sul duro, sul dritto,seppur di poco il suo rotolamento cambia, il suo rumore cambia, la sua frenata cambia.
A mio avviso è da considerarsi a tutti gli effetti un difetto. Considerarle un pregio poi è una barzelletta.
Io vorrei fare un buon upgrade della mia specy stj con un paio di ruot robuste ma non troppo pesanti....la mia idea è:
- Mozzi straight pull DT 350 o 240 (ma sono 28 fori....pochi?) oppure hope pro 4 straight pull
- raggi DT straight pull o sapim cx ray straight pull
- cerchi stans flow ma non sono larghi quanto vorrei....mi sembrano molto buoni anche i ryde da 30 mm....
Chiedo dunque consigli a chi se ne intende tenendo conto che resto convinto sui raggi dritti e su un canale largo almeno 28mm...
oltre a superlight-bikeparts e r2-bike altri siti simili che montano il tutto?
Per quanto riguarda lo stampo del battistrada dove, sulla linea centrale, i tasselli non sono perfettamente simmetrici quoto!
...e rilancio sul tema più volte sollevato all'interno di questo topic: i pesi reali delle gomme stanno in una forchetta piuttosto ampia rispetto al peso dichiarato.
Se guardate in questo video quante operazioni manuali ci sono nella produzione di una gomma, ci si rende presto conto che, un po' più di materiale qui e un po' meno di là, può fare subito una bella differenza.
Io ho provato ad immaginarmi al posto di questi operai che fanno operazioni ripetitive 8-10 ore al giorno da lunedì a sabato , e già immagino quante gomme storte uscirebbero
Per me ne hanno veramente marchiate male alcune.Vedi l'allegato 235298 Vedi l'allegato 235299 Misurato con pressione a 2.5 bar.Il mistero si infittisce ...azz @Teo 81 che facciamo ?