Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte nona

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
beh ma sui laterali è comunque più dura di entrambe... non mi sembra affatto paragonabile alla maxxgrip.
cosa che ho verificato comunque sia sui sentieri che ad unghiometro.
Certo ma sul centrale e' molto piu' morbido.Comunque per quel che ho capito io per sfuttare al massimo una mescola super soft ci vuole una pressione bassa e questo e' possibile solo con una spalla 2 ply o similare.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
ragazzi , vorrei prendere un secondo set di ruote , quelle della full le passo alla frontona cattiva , e quindi cerco un paio di ruote , prezzo max sui 600 euro , caratteristiche che mi servono :
-mozzi normali : 15x100 e 12 x 142
-canale almeno da 25
-alluminio
-peso non importante , cerco di più robustezza e affidabilità , che le monto e mi dimentico di averle

io sarei orientato sulle hope tech enduro , dato che ne ho sentito parlar bene , e per sfizio anche dato che ho la bike inglese :smile:

qualcuno le ha ? idee alternative in questi parametri ?
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
ragazzi , vorrei prendere un secondo set di ruote , quelle della full le passo alla frontona cattiva , e quindi cerco un paio di ruote , prezzo max sui 600 euro , caratteristiche che mi servono :
-mozzi normali : 15x100 e 12 x 142
-canale almeno da 25
-alluminio
-peso non importante , cerco di più robustezza e affidabilità , che le monto e mi dimentico di averle

io sarei orientato sulle hope tech enduro , dato che ne ho sentito parlar bene , e per sfizio anche dato che ho la bike inglese :smile:

qualcuno le ha ? idee alternative in questi parametri ?
Ma le Hope hanno il canale da 23 mm o sbaglio? Sarò anche fissato ma secondo me il massimo rapporto qualità prezzo lo ottieni con Dt Swiss : mozzi 350 da 32 raggi, cerchi ex 471 da 25 con l'opzione di montare ex 511 davanti da 30 mm, raggi 2.00/1.80/2.00 .
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ma le Hope hanno il canale da 23 mm o sbaglio? Sarò anche fissato ma secondo me il massimo rapporto qualità prezzo lo ottieni con Dt Swiss : mozzi 350 da 32 raggi, cerchi ex 471 da 25 con l'opzione di montare il 511 davanti da 30 mm, raggi 2.00/1.80/2.00 .
grazie , gli dò un occhio .
mi sà che io allora stavo guardando le nuove hope che non ricordo come si chiamano...mi pare le tech 35w-pro4
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
grazie , gli dò un occhio .
mi sà che io allora stavo guardando le nuove hope che non ricordo come si chiamano...mi pare le tech 35w-pro4
Azz 35 mm ,secondo me ,sono da 27,5+ . Tornando a Dt Swiss io ho un set montato come ti ho suggerito tranne i cerchi che sono i 512 da 25mm. A parte un problemino superato per estrazione del corpetto non ho mai avuto alcun problema. Straconsigliati.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Azz 35 mm ,secondo me ,sono da 27,5+ . Tornando a Dt Swiss io ho un set montato come ti ho suggerito tranne i cerchi che sono i 512 da 25mm. A parte un problemino superato per estrazione del corpetto non ho mai avuto alcun problema. Straconsigliati.
sul sito le danno anche per gomme 2,3 2,4 , poi mi piacerebbe avere impressioni da user
 
  • Mi piace
Reactions: CLD

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
sul sito le danno anche per gomme 2,3 2,4 , poi mi piacerebbe avere impressioni da user
sul sito le danno anche per gomme 2,3 2,4 , poi mi piacerebbe avere impressioni da user
Si si ho visto anche io poi pero' bisogna vedere il profilo della gomma.Comunque ho letto che c'e' chi usa canali cosi' larghi,spesso in carbonio con soddisfazione ,ma sembra che non siano in molti.Piu' in generale sembra che una misura equilibrata sia il 25 mm per il dietro e al max un 30 mm per il davanti poi pero' ognuno compra e monta quel che vuole.
 

marco82kg

Biker superis
29/8/11
436
121
0
varese
Visita sito
Bike
Turner DHR, Tracer 27,5, Evil Following, Scalpel SI
ragazzi , vorrei prendere un secondo set di ruote , quelle della full le passo alla frontona cattiva , e quindi cerco un paio di ruote , prezzo max sui 600 euro , caratteristiche che mi servono :
-mozzi normali : 15x100 e 12 x 142
-canale almeno da 25
-alluminio
-peso non importante , cerco di più robustezza e affidabilità , che le monto e mi dimentico di averle

io sarei orientato sulle hope tech enduro , dato che ne ho sentito parlar bene , e per sfizio anche dato che ho la bike inglese :smile:

qualcuno le ha ? idee alternative in questi parametri ?

Io dopo lungo peregrinare ho deciso per le E1700. 1850 g con valvola e nastro. Raggi straightpull. Rachet system sulla posteriore (le E1900 hanno meno agganci). a prima vista sembrano ottime ruote e scorrono bene. Le trovi con ottimi sconti. Per provarle mi mancano purtroppo ancora almeno due mesi...


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Sicuramente economiche ed affidabili certo il mozzo posteriore non ha la ruota libera star ratchet pero' hanno un prezzo super.
Vero... i mozzi 350 (o superiori) sono un'altra cosa... li ho su due set di ruote.
Ma il 90% delle ruote in commercio non hanno il sistema star ratchet.
Quindi se si vuole risparmiare quelle DT sono delle ottime ruote. Robuste e affidabili
 
  • Mi piace
Reactions: gxin

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Io dopo lungo peregrinare ho deciso per le E1700. 1850 g con valvola e nastro. Raggi straightpull. Rachet system sulla posteriore (le E1900 hanno meno agganci). a prima vista sembrano ottime ruote e scorrono bene. Le trovi con ottimi sconti. Per provarle mi mancano purtroppo ancora almeno due mesi...


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Ottima scelta.
Spesa? Che mozzi montano?
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Vero... i mozzi 350 (o superiori) sono un'altra cosa... li ho su due set di ruote.
Ma il 90% delle ruote in commercio non hanno il sistema star ratchet.
Quindi se si vuole risparmiare quelle DT sono delle ottime ruote. Robuste e affidabili
Il più e' trovarle. Con il corpetto XD poi è ancora più dura.
Vero... i mozzi 350 (o superiori) sono un'altra cosa... li ho su due set di ruote.
Ma il 90% delle ruote in commercio non hanno il sistema star ratchet.
Quindi se si vuole risparmiare quelle DT sono delle ottime ruote. Robuste e affidabili
Ma sono solo CL?
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Non conosco i dettagli. Non ho quelle ruote.
E comunque con il corpetto XD si trovano. Quando le cercavo io trovavo questa opzione e non l'altra.
Le avevo valutate, ma poi avevo preso una coppia di Ritchey tubeless che sulla carta sarebbero anche meglio.
Linko la pagina del sito Dt Swiss: https://www.dtswiss.com/Wheels/MTB-Wheels/E-1900-Spline-27-en

Edit: sul sito sembra che le opzioni CL e IS (6 bolts) siano entrambe disponibili
 
Ultima modifica:

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
ragazzi , vorrei prendere un secondo set di ruote , quelle della full le passo alla frontona cattiva , e quindi cerco un paio di ruote , prezzo max sui 600 euro , caratteristiche che mi servono :
-mozzi normali : 15x100 e 12 x 142
-canale almeno da 25
-alluminio
-peso non importante , cerco di più robustezza e affidabilità , che le monto e mi dimentico di averle

io sarei orientato sulle hope tech enduro , dato che ne ho sentito parlar bene , e per sfizio anche dato che ho la bike inglese [emoji2]

qualcuno le ha ? idee alternative in questi parametri ?
Assemblale su actionsport.de . Direi di stare su un cerchio da 32 con canale da 27 mm minimo. Mozzi hope o dtswiss e indifferente: cadi sempre in piedi

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Vero... i mozzi 350 (o superiori) sono un'altra cosa... li ho su due set di ruote.
Ma il 90% delle ruote in commercio non hanno il sistema star ratchet.
Quindi se si vuole risparmiare quelle DT sono delle ottime ruote. Robuste e affidabili
Per forza, lo star è brevetto dt swiss e usato solo su 240 e 350 :-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo