Son tutti conciati così li..Cambiare percorso.
Son tutti conciati così li..Cambiare percorso.
Non ti seguo..o sei già al processo delle intenzioni, o sei un indovino..non mi sembra di aver detto quali miti mi pare di sfatare..dalle tue parole desumo tu ne abbia assodati alcuni che intendi continuare a sostenere, mettendo in dubbio i dati che ho trovato.
Ma il mito a cui mi riferisco potrebbe essere del tutto differente e più che sostenibile dai solo dati trovati
A prescindere dalle variazioni tra gomme..
Niente i quanto hai detto... prendilo come un consiglio!
A far misure, statistiche e relative deduzioni, si possono prendere dei grandi abbagli, se non si usa un approccio adatto...
Vista la "storia" del durometro, un avvertimento mi sembrava utile
Chi ha orecchie per intendere ...
Buongiorno, mi introduco in questo topic dedicato per porvi la seguente domanda.
Sono indeciso sulla scelta dei nuovi pneumatici per la mia amata mtb.
Dunque, premesse: ho una rafal 700, quindi una front.
Pratico all mountain... In altri termini percorro sia asfalto (per raggiungere l'ingresso nei boschi o la montagna) sia sterrati, mulattiere, sentieri nei boschi e montagna su terreni che possono essere morbidi o compatti.
Detto questo, ho letto molti topic sull'argomento qui sul forum ed altri articoli sul web.
In molti consigliano di montare uno pneumatico con più grip e più largo all'anteriore (da 2.25 in su) ed uno più scorrevole e meno largo al posteriore (da 2.25 in giù).
Attualmente, sulla mtb, ho montato gli hutchinson phyton 2 con i quali mi sono trovato molto bene (secondo me molto scorrevoli su asfalti e terreni compatti, non eccellenti per grip su fondi un pò più "tormentati" e morbidi), ma vorrei provare altro anche per curiosità.
Così ho individuato questo accoppiamento (per il quale ho tenuto conto anche del prezzo in forte sconto):
http://www.chainreactioncycles.com/it/it/copertone-mtb-hutchinson-toro-27-5-/rp-prod153278
Anteriore
http://www.chainreactioncycles.com/it/it/copertone-wolverine-ss-race-wtb-/rp-prod128388
Posteriore
Che ne dite?
Avete altre soluzioni da consigliarmi? Nel caso, sarebbero molto ben accette!!
Grazie mille
Interessantissime le nuove Easton Heist. https://www.eastoncycling.com/products/details/heist-wheels
Che vengono proposte con canali interni di tre misure diverse: 24, 37 e 30 mm.
Visto che l'acquisto della singola ruota è possibile, si possono ipotizzare varie combinazioni.
concordo sul NN, lo sto usando sulla plus sia anteriore che posteriore. davvero ottima gomma allround.per me il NN evacua meglio il fango dell'aggressor. e guardando al disegno lo capisci subito. l'aggressor e' piu tassellato e stretto, e nella parte centrale la tessellatura e' anche piu bassa e pari. il NN e' piu rotondo e spaziato. in piu il NN ha i tasselli tagliati l'aggressor no
cavarsela se la cavan tutti..son gomme all-around. ma per me il terreno bagnato e fangoso non e' proprio il suo indirizzo migliore. va molto meglio nel compatto e nello smosso
Secondo me puoi benissimo raggiungere anche la leggerezza,ora non ne ho voglia ma domani simulo l'assemblaggio di un set leggero da 29 e vediamo cosa vien fuori .
Il mio set da 29 non arriva a 1.6kg nastrato
E pure se sono carbo o no1.6 kg son leggete per essere una 29.
Poi molto dipende dal peso e dallo stile del rider.
Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
rimane il fatto che le varie tolleranze possono portare a valori molto falsati.Non ti seguo..o sei già al processo delle intenzioni, o sei un indovino..non mi sembra di aver detto quali miti mi pare di sfatare..dalle tue parole desumo tu ne abbia assodati alcuni che intendi continuare a sostenere, mettendo in dubbio i dati che ho trovato.
Ma il mito a cui mi riferisco potrebbe essere del tutto differente e più che sostenibile dai solo dati trovati
A prescindere dalle variazioni tra gomme..
I pesi sono dichiarati sempre approssimativi e in un + - 5%..vero anche che nel tempo ho trovato differenze pure superiori. Curioso invece che nella breve prova fatta (che estenderò) queste variazioni sembrano relegate alla gomma sui tasselli piuttosto che su carcassa/fianchi. Dove lo spessore risultava praticamente lo stesso; ho misurato altre 3 gomme a casa, e anche qui i valori sono incredibilmente identici..mah..continuerò a curiosarerimane il fatto che le varie tolleranze possono portare a valori molto falsati.
ad esempio la mia HD 29" 2,35 pacestar fa 827g vs 850 dichiarati.
rimasto basito nel vedere una gomma che pesa meno del dichiarato, peso la MM...e arriva la batosta
MM 29" 2,35 trailstar 933 vs 880 dichiarato.
se non erro tu hai misurato valori diversi dai miei, ma ci sta con un + e - 5%
Quindi...x esempio, se ci trovassimo a girare insieme, non potrei provare la tua fantastica Yeti...mentre tu potresti usare la mia Rocky... Interessante...[emoji53]E pure se sono carbo o no
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?