Però a quanto leggo gum x è molto
Gripposa e poco scorrevole, indi non tanto indicata da posteriore
Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
La mescola dual Gum X e' 55 al centro e 53 ai lati quindi adatta al posteriore .
Però a quanto leggo gum x è molto
Gripposa e poco scorrevole, indi non tanto indicata da posteriore
Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
se passavi da casa mia...avoglia a misurare gomme...
o-o
La mescola dual Gum X e' 55 al centro e 53 ai lati quindi adatta al posteriore .
Da quello che so:
- Gum X : centrale dura e laterali morbida
- Magic X: tutta morbida
La "morbidezza" è identica su entrambe le tipologie.
Il suo valore di "morbidezza"? non saprei
Da quello che so:
- Gum X : centrale dura e laterali morbida
- Magic X: tutta morbida
La "morbidezza" è identica su entrambe le tipologie.
Il suo valore di "morbidezza"? non saprei
no...michelin non riporta quei valori. e la gum x c'e' in dual da 64-59 o 55-59 (che son d'accordo sia ottima da posteriore) o in gum x single da 55
peccato che da 29 esista solo in single!
È il disegno del battistrada ,secondo me,che la fa diventare molto gripposa e di contro poco scorrevole.Io ho al posteriore la Gum-X.....sempre molto gripposa e affaticante da portare, e all'anteriore la Magic-X secondo quanto consigliato dalla casa. Sono comunque gomme spettacolari anche se molto costose.
Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
Concordo al 100%La non gum x equivale alla mescola performance di schwalbe, tanto per citare un altro marchio, e va bene per le uscite sulle ciclabili e per abbassare i pesi sui cataloghi delle bici.
Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
Io ho al posteriore la Gum-X.....sempre molto gripposa e affaticante da portare, e all'anteriore la Magic-X secondo quanto consigliato dalla casa. Sono comunque gomme spettacolari anche se molto costose.
Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
leggi due post sopra e ti riporto tutte le varianti che michelin fa di gum-x...a seconda della gomma, del diametro e della larghezza
e sinceramente credo diventi imparagonabile ogni test con questa varietà di mescole tra formati diversi a parita di disegno
Ecco un'altra fonte che afferma che le Wild Grip Advanced Gum X hanno i tasselli centrali da 55 e 53 i laterali .
http://mountainbike.bicilive.it/wiki-bike/copertoni-michelin-mtb-enduro-2016/
vuoi tirar fuori tutte fonti possibili per avere ragione o vuoi ragionare sul fatto che michelin dice altra cosa e nel loro catalogo c'e di tutto e di piu in quanto a mix di mescole e gomme?
in quell'articolo parlano di tutte le gomme michelin, e di sole due mescole gum-x. che e' chiaramente non vero visto che in tutti quei tipi di gomme ce ne sono almeno 6 diverse di mescole
io ho pedalato la wild rock normale e reinforced, e sono tra le migliori che io abbia mai provato al posteriore. sulla socrrevolezza non mi pronuncio perchè non è un parametro che tengo in considerazione,Qualcuno ha pedalto sia la Wild Grip che la Wild Rock?Ho l'impressione che, guardando il disegno del battistrada, che alla fine la Rock sia piu' scorrevole.Quei tasselli intermedi ad uncino della Grip ,secondo me, danno un grip extra ma rendono la gomma molto poco scorrevole.Pareri?grazie.
sulla plus ho usato la ground control, buona gomma tuttofare.io non sono un amante, anche perché per me hanno pesi orridi, ma mi chiedevo come mai qui nessuno parla delle gomme di casa specialized. come disegni e mescole non sembrano poi cosi male
ottima, anche se a fine vita si è formata una bolla sulla spalla e la cosa mi ha stupito. forse un difetto sulle tele e l' ho buttata, ma comunque gran gomma.
insomma a quanto mi par di capire leggendo il thread, qui i fautori delle michelin e la maggior parte degli utenti ha provato e decantato le lodi di wild grip e wild rock, sempre reinforced. se tanto mi da tanto, mi sembra che qui la maggior parte usi 27.5, ergo tutti quelli che hanno usato e usano la wild grip non hanno una mescola dual ma una single compound a 55A, che e' bella morbida da mettere dietro.
e chi usa la wild rock reinforced, ha la dual ancora piu morbida, 55 in mezzo e 53 ai lati.
nessuno che ha usato la non-reinforced e/o la 29?che son le uniche ad avere mescole diverse?mi piacerebbe qualche feedback..
le magi-x dietro non le considero nemmeno...