Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte nona

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

caval

Biker tremendus
9/9/09
1.035
72
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
penso in primis che il museo di ötzi sia davvero bello!

se poi per grip e ragioni varie ti bastano le semislick e simili, io proverei il rock razor che sta sui 950, e' ciccione abbastanza ed esiste in supergravity ergo come il 2ply. e' in trailstar ma perché no....con quel disegno hai tutta la scorrevolezza che vuoi
sarà che a me piacciono le schwalbe..in piu hai il MM davanti, mi pare una sana accoppiata.

oppure il quest pro, che e' in 2ply e rimescola morbida e forse ha un disegno meno estremo tra le semislick

Il quest è troppo morbido, si consuma facilmente. Altrimenti come disegno sarebbe perfetto.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.089
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
[MENTION=147542]Teo 81[/MENTION]
e impara a metter 'ste foto, che siamo curiosi di vedere le tue gomme dilaniate!!!:fantasm:
strappi la qualunque!!!!

:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: Teo 81

funnybike

Biker superis
2/11/03
380
33
0
Sicilia
Visita sito
Causa scimmia e sconti su Superstarcomponents ho preso un paio di ruote nuove: anteriore con cerchio Flow MK3, posteriore Arch MK3, oggi ho montato l'anteriore con Magic Mary Snake Skin Trail queste le foto delle misure e del peso , pressione 1.5 bar. Venivo da cerchio anteriore DT Swiss 570 FR e la gomma ha perso circa 1,5 mm sui tacchetti.
 

Allegati

  • 20170120171540[1].jpg
    20170120171540[1].jpg
    49,7 KB · Visite: 43
  • 20170120171440[1].jpg
    20170120171440[1].jpg
    108,2 KB · Visite: 47
  • 20170120171347[1].jpg
    20170120171347[1].jpg
    122,4 KB · Visite: 44

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Causa scimmia e sconti su Superstarcomponents ho preso un paio di ruote nuove: anteriore con cerchio Flow MK3, posteriore Arch MK3, oggi ho montato l'anteriore con Magic Mary Snake Skin Trail queste le foto delle misure e del peso , pressione 1.5 bar. Venivo da cerchio anteriore DT Swiss 570 FR e la gomma ha perso circa 1,5 mm sui tacchetti.

non commento sul montare un flow con un arch. pero' la MM da 2.35 e' larga quanto il DHF 2.5 :)
 

funnybike

Biker superis
2/11/03
380
33
0
Sicilia
Visita sito
Il peso è quello, sezione 2,35, con lattice abbondante.. mozzo Dt 350 , raggi Sapim Race disco Superstarcomponents Alpine Evo 180 da 140 gr. Dietro avevo un Ryde Edge da 28 mm, con Aggressor, che si è rivelato non robustissimo a basse pressioni, un piccolo bozzo, niente di che, infatti non perde pressione, ma ho voluto provare questa combinazione dei nuovi Stan's, anche per limare un pochino il peso, faccio tanta salita e l'età avanza...
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
EXT storia? non sei il primo caso...

Lo so.. anche il pro del mio mecca che ha un team ha sfondato tutto..
mandato e cambiato tutto in garanzia.
A me perdeva sullo stelo, classico paraolio andato.
Prima con la molla 425 saggavo al 30%, ora con la 450 saggavo al 50%.
Si "sedeva" sempre più sta culona..
Parlato, mi hanno detto "mandacelo, tranquillo è in garanzia".
pagato 15 euro per spedizione veloce e via.. al resto ci pensano loro.
Il mio è il "Lok", non il "V1" prima serie, cambia molto anche l'idraulica.
5 mesi di utilizzo K.o.
Ma non voglio creare allarmismi, se mi dovesse ricapitare mi incazzo.. ma per ora sono stati competenti e si sono comportati bene.
Credo sia un errore di gioventù.
Loro continuano a modificarli, li ho autorizzati ad avere "carta bianca" sul mio.
Sono stato il primo a montarlo su Spartan, abbiamo scoperto insieme che non ci stava. Il mecca ha dovuto limare la levetta del lok, e in geometria "low" ci sta a pelo. "L'High" me la scordo.. ma comprare una Spartan per girare in High a mio modo di vederla è un controsenso.
Non lo so, non posso dare una valutazione in quanto un incidente, non fa giudizio.. ma se il secondo dovesse capitarmi a breve.. si. Poi mi sentono..
Cmq le qualità di questo mono sono elevatissime, irraggiungibile dal 90% degli altri mono in commercio.. forse anche 95%. Certo che è molto "factory", una volta all'anno deve andare in revisione. Scordati di farci 2 stagioni. Te lo dicono anche in EXT. Ogni anno vai di revisione. Con la Lyric ci vado ogni 2 anni, con il mono ogni anno sono obbligato. però credimi che tutta queste menate.. hanno il loro perché. Sarebbe da fare una comparativa con un ohlins.. forse uno dei pochi da usare come termine di paragone.

ps: Anche a qualcuno che conosci? sai se era il "v1" o il "lok" come il mio? Grazie
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
[MENTION=147542]Teo 81[/MENTION]
e impara a metter 'ste foto, che siamo curiosi di vedere le tue gomme dilaniate!!!:fantasm:
strappi la qualunque!!!!

:celopiùg:

Dimmi come si fa, non vedo l'ora.. mi chiede un codice url? cosa devo fare?
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
penso in primis che il museo di ötzi sia davvero bello!

se poi per grip e ragioni varie ti bastano le semislick e simili, io proverei il rock razor che sta sui 950, e' ciccione abbastanza ed esiste in supergravity ergo come il 2ply. e' in trailstar ma perché no....con quel disegno hai tutta la scorrevolezza che vuoi
sarà che a me piacciono le schwalbe..in piu hai il MM davanti, mi pare una sana accoppiata.

oppure il quest pro, che e' in 2ply e rimescola morbida e forse ha un disegno meno estremo tra le semislick

Grazie del consiglio ma il trailstar dietro mai più..
rende la bici lenta, quando la inserisci è scattoso.
Delle schwalbe salvo solo la Mary.. e forse il Dan se viene l'apocalisse. Il resto Maxxis è una spanna più goduriosa.. Non mi interessa di accoppiare le marche diciamo.. poi già il Razor ha pochi tacchetti, in più me lo metti trailstar dopo un mese son senza gomma.. La facessero Pacestar sg ti darei retta e la proverei al volo. Dietro avevo preso l'HD sg tralstar.. l'ho tolta dopo 2 giorni. In più si era sbobbata..
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.089
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Dimmi come si fa, non vedo l'ora.. mi chiede un codice url? cosa devo fare?

dovresti poterlo fare anche cliccando sull'icona del "fermaglio" (allegati) e poi selezioni il file da allegare...
ma vedrai che qualcuno più esperto di me ti dirà come fare, a dire il vero anch'io faccio un pò fatica...
 
  • Mi piace
Reactions: Teo 81

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Grazie del consiglio ma il trailstar dietro mai più..

rende la bici lenta, quando la inserisci è scattoso.

Delle schwalbe salvo solo la Mary.. e forse il Dan se viene l'apocalisse. Il resto Maxxis è una spanna più goduriosa.. Non mi interessa di accoppiare le marche diciamo.. poi già il Razor ha pochi tacchetti, in più me lo metti trailstar dopo un mese son senza gomma.. La facessero Pacestar sg ti darei retta e la proverei al volo. Dietro avevo preso l'HD sg tralstar.. l'ho tolta dopo 2 giorni. In più si era sbobbata..



In pace c'è, ma non supergravity..


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Aspetterei le impressioni di CLD sul trail boss da 2.4 tough prima di comprare un posteriore.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

Dal momento che mi è esploso il mono
(preso dentro in garanzia con la minima spesa di 15 euro e con tanto di scuse) , ho il tempo di cazzeggiare 10 giorni su che gomme comprare.
Calcolando che l'Italia è invasa di neve ma Bolzano sembra di stare nel deserto del Nevada, pensavo ad una gomma al posteriore più scorrevole dell'aggressor DD ma pur sempre DD.. praticamente mi attizza la nuova Minion SS DD per i suoi tasselli alle estremita tosti classico stile Dhf.. L'Aggressor nei tacchetti esterni si sfonda di brutto, unito ad una media scorrevolezza completiamo il quadro dei suoi punti deboli. Noi a Bolzano in media abbiamo un umidità del 35%, bassa quindi. I sottoboschi sono arieggiati e soleggiati.. la terra è ricca e drenante. Si presenta in quel marrone medio-scuro, coperta da un velo di polvere. Non abbiamo quasi mai fango, e se si presenta l'occasione non è di quello impastante,argilloso. C'è tanta erba, verde, ma i trail sono rocciosi. Le gomme specifiche "da fango" da noi servono a poco. Grip ne abbiamo da buttare. Anzi, quando cala è per colpa della polvere.. sul sasso inizia a partire tipo strada bianca. Abbiamo tanta roccia ferma, lastre e anche mossa... Uno pensa di venire in Alto Adige e di entrare nella "terra delle nevi". Quando arrivano i turisti girano in città vestiti come se dovessero affrontare il Nanga Parbat in Tibet, vestiti tecnici colmar anni 80' Alberto Tomba signature fluorescenti.. e poi vanno a bersi un vin Brulè in centro!! e a vedere Ötzi (la mummia del similaun) al museo con tanto di moon boot pelosi anni 70'. Delle riproduzioni di Chewbacca di Star Wars per intenderci, solo che parlano.. Romano (adoro i Romani non fraintendetemi). Per assurdo da noi, si gira meglio con gomme da "hard pack" , posteriori comme Rock razor, Minion ss ci fai quasi tutto. con l'Aggressor fai veramente tutto. Pare che l'abbiano disegnato per i nostri trail. Davanti un Dhf col caldo e un MM col freddo e sei a cavallo.. anche una Charge tutto l'anno.. bello sarà valutare anche la nuova Claw pro xl da 2.50.
Già uno Shorty è troppo a mio avviso, figuriamoci il Dirty Dan che ho in garage.
La roccia richiede spesso le 2ply, da noi non fa differenza.
Tanti, troppi tagli.. il 2ply lo voglio dietro.. ma anche davanti.
Al posteriore ho trovato la cura per ogni male nel 2D, 1 kilo e via.. ma il 2D w.t per anteriore vanno sui 1170 grammi.. iniziano a pesare parecchio.
Le Mavic sono interessanti, perchè sia in 2,4 che in 2,5 stanno sotto al kilo.
Se riesco a reperire il minion SS 2D "dual" al posteriore sto sui 950 grammi su cerchio da 25mm..
All'anteriore che ho il 30mm varrei sezioni larghe e quindi optare per la nuova Mavic Claw pro 2,5. 50 shore centrali, 40 shore ai lati.. se la mavic mi delude accoppiare i due fratellini Minion Dhr DD w.t maxxgrip + minion ss 2.30 DD dual. Che ne pensate?
Appena mi arriva la monto e la testo.Secondo me avra' spalle tipo DD tasselli laterali alla [MENTION=147542]Teo 81[/MENTION] e scorrevolezza tipo Ardent.:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: Teo 81
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo