Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte nona

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tommyxx

Biker superis
14/9/15
428
17
0
Mandello del lario
Visita sito
Bike
Banshee rune
Ragazzi visto che qui al nord e' tutto secco come un deserto e avendo a disposizione solo l'HD dietro da finire, se tagliassi ibtasselli di transizione come la vedete? Una boiata o puo avere un suo perche'? Vorrei toglierle un po di grip in piega.....

Sent from my SM-N9005 using MTB-Forum mobile app
 

Chris1975

Biker popularis
1/11/11
46
2
0
48
Rivalta di Torino
www.christiancalzolari.com
Bike
Specialized Enduro 650b 2017 , Ibis Mojo sl
Ciao a tutti
Ho avuto modo di guidare la mia nuova specialized enduro 2017 nei percorsi di Finale Ligure spremendo un po la specialized butcher grid anteriore e vi dirò che non mi è dispiaciuta ma abituato al DHF 3c o al ST della mia vecchia 26 ho notato che in curva tende a scappare senza troppo preavviso e in frenata ha qualcosa in meno.
Cosa mi consigliate tenendo conto che i cerchi sono di 30mm di canale interno?
Io sono indeciso tra DHF 27,5 3C o Magic Mary 2,35 trail star o vertstar. Non voglio solo che sia meno scorrevole del butcher grid.
Peso 80Kg
Grazie a tutti
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ragazzi visto che qui al nord e' tutto secco come un deserto e avendo a disposizione solo l'HD dietro da finire, se tagliassi ibtasselli di transizione come la vedete? Una boiata o puo avere un suo perche'? Vorrei toglierle un po di grip in piega.....

Sent from my SM-N9005 using MTB-Forum mobile app
Semmai togliendo quelli di transizione guadagna grip.
Comunque una gomma con canale deve essere fatta apposta, ci sono altre cose da valutare cioè tasselli alternati fra centrali e laterali oltre all'orientamento dei tasselli, la tua sarebbe una gomma adattata, una frankengomma, non so quanto bene possa andare.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: CLD

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Ciao a tutti
Ho avuto modo di guidare la mia nuova specialized enduro 2017 nei percorsi di Finale Ligure spremendo un po la specialized butcher grid anteriore e vi dirò che non mi è dispiaciuta ma abituato al DHF 3c o al ST della mia vecchia 26 ho notato che in curva tende a scappare senza troppo preavviso e in frenata ha qualcosa in meno.
Cosa mi consigliate tenendo conto che i cerchi sono di 30mm di canale interno?
Io sono indeciso tra DHF 27,5 3C o Magic Mary 2,35 trail star o vertstar. Non voglio solo che sia meno scorrevole del butcher grid.
Peso 80Kg
Grazie a tutti
Guarda che all'anteriore la differenza di scorrevolezza e' minima.Scegliti una gomma che abbia un battistrada bello gripposo adatto al tuo stile di guida,una mescola da media a morbida adatta ai tuoi percorsi ed alle stagioni ed un fianco rinforzato che per il tuo peso e' un Exo oppure uno Snake Skin.:il-saggi:
 

Tommyxx

Biker superis
14/9/15
428
17
0
Mandello del lario
Visita sito
Bike
Banshee rune
Semmai togliendo quelli di transizione guadagna grip.
Comunque una gomma con canale deve essere fatta apposta, ci sono altre cose da valutare cioè tasselli alternati fra centrali e laterali oltre all'orientamento dei tasselli, la tua sarebbe una gomma adattata, una frankengomma, non so quanto bene possa andare.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
Mi sa non mi son spiegato bene, vorrei togliere un po di grip giusto nella zona di transizione, praticamente rendere la gomma piu' scivolosa in insierimento di curva o comunque in quelle curve dove non pieghi troppo!

Sent from my SM-N9005 using MTB-Forum mobile app
 

RG Components

Biker ultra
25/8/12
690
220
0
43
Toscana
www.instagram.com
Bike
Cannondale Jekyll, NS Surge Evo
Mi sa non mi son spiegato bene, vorrei togliere un po di grip giusto nella zona di transizione, praticamente rendere la gomma piu' scivolosa in insierimento di curva o comunque in quelle curve dove non pieghi troppo!

Sent from my SM-N9005 using MTB-Forum mobile app

Da intagliatore seriale non posso che dare la mia approvazione! :il-saggi:
Non ho mai usato la hans dampf ma, controlla casomai che i tasselli laterali siano in grado di reggere il carico extra.
 

Tommyxx

Biker superis
14/9/15
428
17
0
Mandello del lario
Visita sito
Bike
Banshee rune
Di taaselli di transizione ne ha gia' pochi come si puo vedere
5d13fb8fa5d2bc72cb790e160e66a118.jpg

C'e' da dire che e' bella tassellata, la avevo presa pensando alla brutta stagione, neve fango pioggia...... Ma qui e' tutto secco :(! Tanto non durera' molto ancora alla peggio la faro' diventare uma semislick [emoji23] [emoji23] [emoji12]

Sent from my SM-N9005 using MTB-Forum mobile app
 

Mauro-TS

Biker tremendus
7/5/04
1.199
991
0
Ticino (CH)
www.ticinosentieri.ch
Bike
Spectral 29 LTD
Vabbè se girate tra 2 e 3 siamo proprio su due pianeti diversi. E tutti i feedback ti grip e scorrevolezza vanno a farsi benedire


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Non è detto.. [emoji14]
70kg a 2bar o
90kg a 2.5bar o
110kg a 3bar le resistenze al rotolamento potrebbero essere simili [emoji15] a parità di gomma (trascurando mescola, carcassa e altri dettagli) idem per il grip che a parità di battistrada dipende dalla pressione al cm2 [emoji6]

Sent from my Potamon-grAPP
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Mi sa non mi son spiegato bene, vorrei togliere un po di grip giusto nella zona di transizione, praticamente rendere la gomma piu' scivolosa in insierimento di curva o comunque in quelle curve dove non pieghi troppo!

Sent from my SM-N9005 using MTB-Forum mobile app
se la vuoi più scivolosa, aumenta la pressione. così riduci l'impronta a terra e hai meno grip. io farei così.

Vabbè se girate tra 2 e 3 siamo proprio su due pianeti diversi. E tutti i feedback ti grip e scorrevolezza vanno a farsi benedire


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
il mio peso mi costringe ad usare la pressione che uso attualmente. con circa 2,3-2,4 bar la mia gomma lavora egregiamente. ovvio che se invece di 100kg ne pesi 70 cambia la pressione da tenere. a 2,3 bar io ho il grip che mi serve in ogni frangente.

i feedback di grip e scorrevolezza dipendono anche da altri fattori, tipo shore, tpi e tassellatura, oltre alla tipologia del terreno da affrontare.
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Ciao a tutti
Ho avuto modo di guidare la mia nuova specialized enduro 2017 nei percorsi di Finale Ligure spremendo un po la specialized butcher grid anteriore e vi dirò che non mi è dispiaciuta ma abituato al DHF 3c o al ST della mia vecchia 26 ho notato che in curva tende a scappare senza troppo preavviso e in frenata ha qualcosa in meno.
Cosa mi consigliate tenendo conto che i cerchi sono di 30mm di canale interno?
Io sono indeciso tra DHF 27,5 3C o Magic Mary 2,35 trail star o vertstar. Non voglio solo che sia meno scorrevole del butcher grid.
Peso 80Kg
Grazie a tutti

se frena meno del Dhf auguri..
Lascia perdere il 3C con sto freddo.. prenditi si un Dhf, ma Maxxgripp.
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Vabbè se girate tra 2 e 3 siamo proprio su due pianeti diversi. E tutti i feedback ti grip e scorrevolezza vanno a farsi benedire


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Si, siamo proprio su due pianeti diversi.
Prima di parlare di pressioni a caso, dovresti verificare il peso del rider..
Parlare a tutti dicendo "ma voi girate a 2,7?" lascia il tempo che trova.
Un Camion non gira con la stessa pressione di una 500..
Metti 122kg su una ruota posteriore gonfiata a 2.0.. poi dicci che forme geometriche prende il tuo cerchio dopo la pietraia..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo