Con Exo per forza causa sfighe varie,con reinforced 2,2 circa.
Semmai togliendo quelli di transizione guadagna grip.Ragazzi visto che qui al nord e' tutto secco come un deserto e avendo a disposizione solo l'HD dietro da finire, se tagliassi ibtasselli di transizione come la vedete? Una boiata o puo avere un suo perche'? Vorrei toglierle un po di grip in piega.....
Sent from my SM-N9005 using MTB-Forum mobile app
Guarda che all'anteriore la differenza di scorrevolezza e' minima.Scegliti una gomma che abbia un battistrada bello gripposo adatto al tuo stile di guida,una mescola da media a morbida adatta ai tuoi percorsi ed alle stagioni ed un fianco rinforzato che per il tuo peso e' un Exo oppure uno Snake Skin.Ciao a tutti
Ho avuto modo di guidare la mia nuova specialized enduro 2017 nei percorsi di Finale Ligure spremendo un po la specialized butcher grid anteriore e vi dirò che non mi è dispiaciuta ma abituato al DHF 3c o al ST della mia vecchia 26 ho notato che in curva tende a scappare senza troppo preavviso e in frenata ha qualcosa in meno.
Cosa mi consigliate tenendo conto che i cerchi sono di 30mm di canale interno?
Io sono indeciso tra DHF 27,5 3C o Magic Mary 2,35 trail star o vertstar. Non voglio solo che sia meno scorrevole del butcher grid.
Peso 80Kg
Grazie a tutti
Mi sa non mi son spiegato bene, vorrei togliere un po di grip giusto nella zona di transizione, praticamente rendere la gomma piu' scivolosa in insierimento di curva o comunque in quelle curve dove non pieghi troppo!Semmai togliendo quelli di transizione guadagna grip.
Comunque una gomma con canale deve essere fatta apposta, ci sono altre cose da valutare cioè tasselli alternati fra centrali e laterali oltre all'orientamento dei tasselli, la tua sarebbe una gomma adattata, una frankengomma, non so quanto bene possa andare.
Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
ma mescola morbida e gripposa si però...[emoji6]Maxxgrip non vuol dire "tasselli bassi e radi"..
Mi sa non mi son spiegato bene, vorrei togliere un po di grip giusto nella zona di transizione, praticamente rendere la gomma piu' scivolosa in insierimento di curva o comunque in quelle curve dove non pieghi troppo!
Non è detto.. [emoji14]Vabbè se girate tra 2 e 3 siamo proprio su due pianeti diversi. E tutti i feedback ti grip e scorrevolezza vanno a farsi benedire
Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
se la vuoi più scivolosa, aumenta la pressione. così riduci l'impronta a terra e hai meno grip. io farei così.Mi sa non mi son spiegato bene, vorrei togliere un po di grip giusto nella zona di transizione, praticamente rendere la gomma piu' scivolosa in insierimento di curva o comunque in quelle curve dove non pieghi troppo!
il mio peso mi costringe ad usare la pressione che uso attualmente. con circa 2,3-2,4 bar la mia gomma lavora egregiamente. ovvio che se invece di 100kg ne pesi 70 cambia la pressione da tenere. a 2,3 bar io ho il grip che mi serve in ogni frangente.Vabbè se girate tra 2 e 3 siamo proprio su due pianeti diversi. E tutti i feedback ti grip e scorrevolezza vanno a farsi benedire
Scusa la curiosità, ma con che pressione e gomma giri? E quanto pesiVabbè se girate tra 2 e 3 siamo proprio su due pianeti diversi. E tutti i feedback ti grip e scorrevolezza vanno a farsi benedire
Ciao a tutti
Ho avuto modo di guidare la mia nuova specialized enduro 2017 nei percorsi di Finale Ligure spremendo un po la specialized butcher grid anteriore e vi dirò che non mi è dispiaciuta ma abituato al DHF 3c o al ST della mia vecchia 26 ho notato che in curva tende a scappare senza troppo preavviso e in frenata ha qualcosa in meno.
Cosa mi consigliate tenendo conto che i cerchi sono di 30mm di canale interno?
Io sono indeciso tra DHF 27,5 3C o Magic Mary 2,35 trail star o vertstar. Non voglio solo che sia meno scorrevole del butcher grid.
Peso 80Kg
Grazie a tutti
Vabbè se girate tra 2 e 3 siamo proprio su due pianeti diversi. E tutti i feedback ti grip e scorrevolezza vanno a farsi benedire