Grazie!
Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
Grazie!
Un consiglio ragazzi, sabato vado a S. Primo a girare per chi conosce il posto, fondo terra battuta un po di sassi smossi e la parte nel bosco che rimane sempre un po umida..... Mi consigliate la charge nuova o tengo la MM?
Sent from my SM-N9005 using MTB-Forum mobile app
Si proprio li! Allora spero di riuscire a montarla per metterla bene alla prova!San Primo nel Triangolo Lariano? Fosse quello vai di Charge. Ci sono dei passaggi su sassi e radici umide su cui si attaccherà come un polipo .
oggi la Charge è andata alla grande...indovinate dove e che tipologia di terreno ho trovato?
L'importante e' non passare sopra il ghiaccio trasparente.Li solo le gomme chiodate possono tenere.Ieri notte simpatico passaggio su qualche pista da sci bella gelata (passaggio obbligato per concludere il rientro a casa e non passare la notte all'addiaccio ^_^). La coppia DHF 26x2,5" (2ply ST) ant e DHR II 26x2,3" (ero dual) ha avuto qualche "incertezza" sulla tenuta di spigolo solamente nell'attraversamento di un muro da 60% di pendenza (in quel punto ci sarà stato forse un 45-50...). Il test è ridicolo, me ne rendo conto (quante volte si passa in mtb su piste da sci mezze congelate?) ma era uno dei pochi fondi su cui ancora non le avevo provate quindi mi pareva simpatico condividere le mie sensazioni. È stato piacevole poter passare senza avere clamorose perdite di aderenza (ok, ho dovuto assecondare un pochino le linee della mtb...) in un passaggio dove gli altri han fatto fatica a non scivolare andando a piedi
Credo benedirò, per l'ennesima volta, lo spigolo delle minions.
Si di questo me ne sono accorto oggi, per l'ennesima volta, su un passaggio in un sentiero. Quello che non mi spiego è perché il ghiaccio si trovi sempre, puntualmente, nei tratti più esposti [emoji2] [emoji2] [emoji2]L'importante e' non passare sopra il ghiaccio trasparente.Li solo le gomme chiodate possono tenere.
Davanti ora ho montato la ruota con la Charge e dietro ormai sono due mesi che ho la Wild Grip Reinforced.Che combo.Si di questo me ne sono accorto oggi, per l'ennesima volta, su un passaggio in un sentiero. Quello che non mi spiego è perché il ghiaccio si trovi sempre, puntualmente, nei tratti più esposti [emoji2] [emoji2] [emoji2]
In ogni caso anche questa uscita conferma le mie impressioni di sempre: all'anteriore la DHF ST per me resta uno standard. La alterno giusto con la chunky monkey se voglio più frenata, perdendo un quid in direzionalità. DHR II dual al post, per la mia esperienza, meraviglioso.
Ho appena ordinato la wild grip e ho già la charge davanti, quindi stessa accoppiata [emoji16] [emoji41]Davanti ora ho montato la ruota con la Charge e dietro ormai sono due mesi che ho la Wild Grip Reinforced.Che combo.
Io la uso anche d'inverno e mi ci trovo benissimo, certo è che non vado a cercare giri con fango "grosso".allora, uscitina allenante con il supermoderatore.
Compatto, strada bianca, poco smosso, poco fango, rocce fisse...fondamentalmente asciutto come vedete dalla foto.
La Charge si è comportata molto molto bene, gonfiata a 1,6atm da casa, stessa sicurezza con la HR2 dietro gonfiata a 2,5atm.
Per questo sono ancor più convinto che la Charge vada spostata sul set estivo in coppia con l'Aggressor...ottima tenuta e frenata e sono riuscito a fare un breve Rock Garden dove le volte scorse ero sempre sceso a piedi.
Sent from my ASUS_Z00AD using MTB-Forum mobile app
Coppia d'assi vedrai.Ho appena ordinato la wild grip e ho già la charge davanti, quindi stessa accoppiata [emoji16] [emoji41]
Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
La Charge con sta mescola morbidissima e' una gomma da bagnato e da fango medio.Poi se la cava alla grande anche sull'asciutto ma il meglio lo da quando il fondo e' bastardo.allora, uscitina allenante con il supermoderatore.
Compatto, strada bianca, poco smosso, poco fango, rocce fisse...fondamentalmente asciutto come vedete dalla foto.
La Charge si è comportata molto molto bene, gonfiata a 1,6atm da casa, stessa sicurezza con la HR2 dietro gonfiata a 2,5atm.
Per questo sono ancor più convinto che la Charge vada spostata sul set estivo in coppia con l'Aggressor...ottima tenuta e frenata e sono riuscito a fare un breve Rock Garden dove le volte scorse ero sempre sceso a piedi.
Sent from my ASUS_Z00AD using MTB-Forum mobile app
Con fango pesante la Charge va in crisi perche' non e' specifica.Aggiornamento sullo stato del fondo a S. Primo: nel bosco tutto brinato, al sole fango pesante! Anteriore montero' la charge che con la sua mescola morbida mi offrira' sicuramente piu' grip, sto pensando se lasciare l'HD dietro o sbattere la MM.....
Sent from my SM-N9005 using MTB-Forum mobile app
[emoji106] [emoji106] per ora seguendo i consigli del forum mi sono trovato bene infatti la charge va da dio.Coppia d'assi vedrai.
Allora rimandero' la sua prova! Peccato volevo provarla per bene.... Terro' su la Magica ancora allora!Con fango pesante la Charge va in crisi perche' non e' specifica.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?