Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte dodici

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Edit. Sembra che la versione GumX3d a fronte di una mescola esterna leggermente più dura ha quella di base dei tasselli più morbida in modo da essere più confortevole nella guida.
Mi chiedo se non era meglio prendere quella...

io ho fatto il percorso opposto proprio perchè la GumX non mi piaceva in alcune situazione, pareva troppo rigida e quindi scappava via, sento invece la MagiX che fa molta più presa, come era lecito attendersi. Però non è meno confortevole da guidare, mi paiono uguali. L'unico punto peggiorato è il maggiore grip su strada che penalizza in salita, ma era prevedibile. Non è però una cosa abissale.
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Le pressioni non te le so dire perché vado a ditometro, ma sicuramente non ho una guida pulita; se buco un'altra volta vorrà dire che metterò un bel HR2 dh casing (tanto a salire faccio pena qualsiasi sia il tipo o peso del copertone :-) ) e così risolvo il problema alla radice

Quindi lamenti problemi di forature usando gomme con spalla leggera, mentre dichiari di adottare uno stile di guida da cinghiale e senza sapere che pressione tieni? :azz-se-m:
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.383
9.864
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Intanto a leggere le recensioni sembra abbiano la base dei tasselli diversa, con la Magix2 più dura a fronte dei battistrada vero e proprio più morbido.
Farò un po' di prove con pressioni più basse...
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.129
1.482
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Quindi lamenti problemi di forature usando gomme con spalla leggera, mentre dichiari di adottare uno stile di guida da cinghiale e senza sapere che pressione tieni? :azz-se-m:
Lamento che ho girato per due anni con un HR2 Exo 2.3 (che però in trazione secondo me non era un granché) e non ho avuto nessun problema, con il Gum-X Reinforced 2.35 sugli stessi percorsi due uscite due forature. La mia accoppiata della vita è DHF 2.5 davanti e HR2 2.4 dietro, ma sono dei macigni
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Lamento che ho girato per due anni con un HR2 Exo 2.3 (che però in trazione secondo me non era un granché) e non ho avuto nessun problema, con il Gum-X Reinforced 2.35 sugli stessi percorsi due uscite due forature. La mia accoppiata della vita è DHF 2.5 davanti e HR2 2.4 dietro, ma sono dei macigni

Mai bucato in due anni con la camera, le exo e con le pressioni a pressappoco?
Non ci credo nemmeno se lo vedo, sarebbe un’impresa girando in ciclabile
 

raglia

Biker serius
19/4/17
254
45
0
44
Monza
Visita sito
Bike
Lapierre
Lamento che ho girato per due anni con un HR2 Exo 2.3 (che però in trazione secondo me non era un granché) e non ho avuto nessun problema, con il Gum-X Reinforced 2.35 sugli stessi percorsi due uscite due forature. La mia accoppiata della vita è DHF 2.5 davanti e HR2 2.4 dietro, ma sono dei macigni


exo non gode di grande fama come resistenza alle forature, altra cos è exo+
invece michelin ha fama di gomma resistente.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.019
8.962
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
exo non gode di grande fama come resistenza alle forature, altra cos è exo+
invece michelin ha fama di gomma resistente.


Mah...un socio ha sotto le EXO+ sulla Megatower...e mi hanno raccontato che ha bucato e pure bestemmiato...:espulso!:

Se non ci si vuole rovinare l' uscita...doppia carcassa leggera e lattice e vermicelli al seguito...:celopiùg:
 

raglia

Biker serius
19/4/17
254
45
0
44
Monza
Visita sito
Bike
Lapierre
a me le forature fanno un baffo, oramai giro col banger e se anche foro ci penso a casa, oltrettutto non foro mai al punto che il lattice non riesca a tappare.
Non mi porto dietro nulla per le emergenze da foratura.
 
Ultima modifica:

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
Lamento che ho girato per due anni con un HR2 Exo 2.3 (che però in trazione secondo me non era un granché) e non ho avuto nessun problema, con il Gum-X Reinforced 2.35 sugli stessi percorsi due uscite due forature. La mia accoppiata della vita è DHF 2.5 davanti e HR2 2.4 dietro, ma sono dei macigni
Vuol dire che il tuo ditometro, a tua insaputa è a favore dell' hr2 e lo gonfia di più, perché altrimenti non mi spiego il tutto.
 
  • Haha
Reactions: superskinny
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo