A me il NN supertrail dietro sembra più scivoloso di un anguilla e tu lo metteresti davanti?
Curiosità...ma perchè vi comprate queste ciofeghe?
Per il prezzo forse?
Ma di quali ciofeche parli Garga ?
A me il NN supertrail dietro sembra più scivoloso di un anguilla e tu lo metteresti davanti?
Curiosità...ma perchè vi comprate queste ciofeghe?
Per il prezzo forse?
Ma di quali ciofeche parli Garga ?
Delle Schwalbe...
Scherzi a parte...delle gomme prese con carcasse o mescole improbabili, nonchè proprio il modello non ben riuscito, basta aprire il sacro vangelo del 3d delle Gomme da Enduro e i consigli su gomme serie si sprecano...
Grazie mille per il feedback.
Parere sul Nobby:
Personalmente ho sempre e solo montato Nobby Nic sulla mia front da XC.
Al posteriore le versioni Performance classiche e TLR (TwinSkin), latticizzate o con camera, sia sez. 2.25 che 2.35 e devo dire che l'ho amata fin dal primo giorno, in tutte le condizioni/terreni per grip in salita, frenata nel ripido, durata, resistenza e scorrevolezza.
All'anteriore l'ho sempre montata in versione Performance da 2.35 prima ed Evo SpeedGrip 2.35 latticizzata poi: avevo trovato un ottimo feeling abbassando la pressione a 1.64 bar (qualche volta basta dotarsi di pazienza e provare diverse pressioni per trovare qualla personale).
Quella che dovrei comprare per la bici nuova sarebbe la nuova versione, nettamente più pesante rispetto al vecchio modello ma credo meriti dargli una possibilità al posteriore.
Mah, ciofeche mi pare un tantino esagerato. Io ho appena detto che il Nobby Nic in questa stagione mi sta piacendo un botto e tu mi dici che è 'na ciofeca ? Certo a qualcun altro non piace come hai letto due post sotto al mio ma le gomme penso siano un pò come la sella: è solo questione di CULO indovinare quella giusta! E anche così, quella che è giusta per me non lo è sicuramente per te e questo post non fa che confermarlo. Da qui a definire ciofeca una gomma ce ne passa !
Comunque stasera la smonto e la riporto indietro al negoziante che me l' ha venduta dicendogli: "questa gomma va benissimo ma @gargasecca ha detto che è na ciofeca e quindi arridamme i miei sordi indietro" !!!
Io sale e pepe, che và di moda quest'anno a Maiemi (cit.)Ora s'è fatto biondo come me ?
Ma no...ma ci sta che uno si trova bene e uno male...vedi il caro @superskinny che dice che gli ho venduto una ciofega...quando io con la stessa gomma ma in versione doppia carcassa mi sono trovato benissimo.
Cmq...in generale...bisogna un minimo avere dimestichezza e scartare tutto ciò che NON è :
rinforzato
doppia mescola
almeno da 2,2 reali
che abbia un disegno valido (con feedback da parte dei maestri de' noi altri...)
Quindi tutto quello che non rispecchia questi punti, pure se costa poco...va scartato...
Tutti i punti condivisibili tranne l' ultimo: di disegno conosco un pò quello tecnico e in parte quello imparato durante le lezioni di storia dell' arte (quelle poche che ho seguito da sobrio-sveglio).
Quello delle gomme è un mistero, io non ci capisco un cazzio e quindi le provo e ti dico se A ME va bene o meno.
E il caro (55,00 €) Nobby PER ME
si si...dicevo in generale leggendo gli ultimi interventi sulle varie Schwalbe...
Perfetto...ma se costano poco...e valgono poco...e nell' utilizzo sono pure peggio...perchè perseverare ad usarle?
Tutti i punti condivisibili tranne l' ultimo: di disegno conosco un pò quello tecnico e in parte quello imparato durante le lezioni di storia dell' arte (quelle poche che ho seguito da sobrio-sveglio).
Quello delle gomme è un mistero, io non ci capisco un cazzio e quindi le provo e ti dico se A ME va bene o meno.
E il caro (55,00 €) Nobby PER ME va benissimo !
Poi tra un pò rimonterò il Rock Razor, ma per le condizioni attuali mi tengo stretto il NN:
Guarda un pò Venerdì come l' ho usato:
Beh io ho montato il NN per provare una Schwalbe posteriore che andasse bene con il Magic Mary che è la mia gomma anteriore preferita, soprattutto queste nuove che hanno una carcassa bella robusta.
Alla prossima provo l'HD soft, spero tenga di più del NN blu.
PS: che poi se dietro scivola chissene, l'importante è che tenga bene davanti
Io sale e pepe, che và di moda quest'anno a Maiemi (cit.)
ottimo grazie..e quoto per la magic mary,la uso anche io in versione supertrail soft e la amo..per è LA gomma da anterioreNon si mangia più di altre gomme. Un vantaggio, se si ha voglia di fare smonta-rimonta, è che essendo una gomma simmetrica, dopo 500km lo puoi girare in modo da avere un consumo più omogeneo.
Io con il Magic Mary e le condizioni di fango, neve, ghiaccio, fango, poi fango e ancora fango mi ci sto trovando molto bene, tanto che per l'inverno sarà la gomma che userò anche in futuro, ma l'HD proprio no. Fossi qui in zona ti darei il mio per un paio di birre!
stessa cosa..monto anche io il nuovo nobby e va molto bene..voglio passare ad hd solo per provare qualcosa di più aggressivo,non per reale necessità dato che con l'accoppiata attuale ci sto facendo TUTTO,dal park ai giri innevatinon mi è mai successo che slittasse in salita, se non sul bagnato su roccia fissa.
per il resto, dalle mie parti c'è molta roccia fissa e molto pietrame e mi sono trovato bene, anche se ho dovuto abbassare abbastanza la pressione.
concordo sul non metterlo all'anteriore.
stessa cosa..monto anche io il nuovo nobby e va molto bene..voglio passare ad hd solo per provare qualcosa di più aggressivo,non per reale necessità dato che con l'accoppiata attuale ci sto facendo TUTTO,dal park ai giri innevati
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?