Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte dodici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.415
0
Torino
Visita sito
ni. nel senso che le pressioni sono gia' tendenti al basso, tuttavia quando sono passato da schwalbe a maxxis la prima netta impressione che ho avuto e' che a parita' di pressione la exo sia piu' elastica ed assorbente della snakeskin.
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.418
1.070
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Qualcuno conosce il costruttore di ruote inglese Hunt?
Guardando un pó il loro sito hanno modelli interessanti a buoni prezzi.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.419
9.940
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Buongiorno, è un po' che non mi faccio vivo, stavo valutando di sostituire il Butcher 2.6 Grid Gripton da 29 che ho trovato montato davanti sulla nuova e-bike, la gomma va molto bene per carità, ma mi sembra che in curva non sia incisiva al pari di altre, più volte mi è scappata in maniera improvvisa.
Le papabili sarebbero:
Minion dhf 2.5 WT 3C maxterra Exo+;
Michelin WE mescola Magix (tanto cara a @superskinny) ;
Magic Mary 2,35 o 2.6 SG soft (snakeskin troppo leggera?), poco convinto a dire il vero;

Tenderei ad escludere l'Assegai più per una questione di peso che altro, non vorrei si impigrisca troppo, inoltre a occhio mi sembra troppo "chiuso" come disegno in ottica di arrivo della brutta stagione.
Ho anche letto un gran bene dello Specy Hillbilly, molto simile allo Shorty ma un po' più polivalente.
Ciao e non mi bannate perché ho su il motore:-)
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.023
8.969
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Buongiorno, è un po' che non mi faccio vivo, stavo valutando di sostituire il Butcher 2.6 Grid Gripton da 29 che ho trovato montato davanti sulla nuova e-bike, la gomma va molto bene per carità, ma mi sembra che in curva non sia incisiva al pari di altre, più volte mi è scappata in maniera improvvisa.
Le papabili sarebbero:
Minion dhf 2.5 WT 3C maxterra Exo+;
Michelin WE mescola Magix (tanto cara a @superskinny) ;
Magic Mary 2,35 o 2.6 SG soft (snakeskin troppo leggera?), poco convinto a dire il vero;

Tenderei ad escludere l'Assegai più per una questione di peso che altro, non vorrei si impigrisca troppo, inoltre a occhio mi sembra troppo "chiuso" come disegno in ottica di arrivo della brutta stagione.
Ho anche letto un gran bene dello Specy Hillbilly, molto simile allo Shorty ma un po' più polivalente.
Ciao e non mi bannate perché ho su il motore:-)


Fango e neve li incontreresti ora che hai elettrificato?
:nunsacci:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.023
8.969
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Neve magari sì, fango se posso lo evito comunque.


Uhmmm....non è che vadano poi così d' accordo con il motore...ma ormai...
Per la neve e fango ci vogliono gomme specifiche come appunto lo Shorty...o un bel WTB Verdict nuovo di pacca direi, molto interessante... :il-saggi:
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Buongiorno, è un po' che non mi faccio vivo, stavo valutando di sostituire il Butcher 2.6 Grid Gripton da 29 che ho trovato montato davanti sulla nuova e-bike, la gomma va molto bene per carità, ma mi sembra che in curva non sia incisiva al pari di altre, più volte mi è scappata in maniera improvvisa.
Le papabili sarebbero:
Minion dhf 2.5 WT 3C maxterra Exo+;
Michelin WE mescola Magix (tanto cara a @superskinny) ;
Magic Mary 2,35 o 2.6 SG soft (snakeskin troppo leggera?), poco convinto a dire il vero;

Tenderei ad escludere l'Assegai più per una questione di peso che altro, non vorrei si impigrisca troppo, inoltre a occhio mi sembra troppo "chiuso" come disegno in ottica di arrivo della brutta stagione.
Ho anche letto un gran bene dello Specy Hillbilly, molto simile allo Shorty ma un po' più polivalente.
Ciao e non mi bannate perché ho su il motore:-)
Dhf.

Il butcher 2.6 starebbe meglio sul 35mm

Bannatelo!

Ma nel forum ebikerz non hai trovato aiuto? Hai chiesto di gomme ti hanno detto di potenziare il motore?:mrgreen:
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.419
9.940
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Uhmmm....non è che vadano poi così d' accordo con il motore...ma ormai...
Per la neve e fango ci vogliono gomme specifiche come appunto lo Shorty...o un bel WTB Verdict nuovo di pacca direi, molto interessante... :il-saggi:
Sì sarebbero condizioni limite, quindi credo inutile montare una gomma così specifica, do un'occhiata al Verdict.
Riguardo al motore, credo che piuttosto non vada d'accordo con gli urti con le rocce, ma mi sembra abbastanza protetto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo