Ieri bel giro completo...40km x 1500mt ogni tipo di fondo.
La mescola WTB ha tradito in un solo frangente...lastra di roccia fissa in diagonale in discesa umida...scivolavano entrambe le
ruote...ho dovuto mettere il piede a terra per controbilanciare e non cadere.
Il canalone a m.te Autore è una divertente discesa di trasferimento che ti fa perdere quota e ti porta sulla piana di camposecco.
Risulta veloce, senza particolari punti tecnici...la si faceva com le bici da XC...ma se è sporca e soprattutto umida/fangosa tipo leggero strato di Nutella, allora è da stare attenti, in quanto la si prende abbastanza veloce...e se non hai modo poi di fermarti finisci x terra magari abbracciato ad un faggio.
Ho spinto un pochino, proprio in virtù del fatto che essendo umida volevo sentire bene il grip delle ruote e in quell'unico pezzo che vi ho descritto la mescola ha deluso.
È anche vero che iniziano ad essere consumate.
Mentre...sulla discesa del Morra Ferogna, una delle mie preferite, sono andate alla grande.
Discesa lunga, completa, tecnica, gli mancano solo i ripidoni.
Ho chiuso ogni passaggio, con 2 soli piedi messi a terra, tornanti, dritti veloci, smosso, rocce fisse, sottobosco compatto, rock garden, cavatappi...x me discesa naturale TOP.
Vedi l'allegato 279911
Sent from my SM-A530F using
MTB-Forum mobile app