Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte decima

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.733
983
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

sbrish89

Biker serius
9/9/15
162
15
0
Genova
Visita sito
Bike
Giant Reign
stessa accoppiata MM soft ant e WTB breakout tougth posteriore fast rolling....molto meglio del precedente trail boss. credo che quest'anno rimarrò per un pò con questa accoppiata, sono molto soddisfatto
La Mary la conosco bene e mi trovo alla grande, l indecisione era sul posteriore tra il trail Boss e la breakout che le ho prese entrambe da poco e non le ho ancora provate.
 

Lvx123

Biker novus
23/4/12
30
0
0
Isola
Visita sito
Ciao ragazzi,
volevo delle info generali e\o suggerimenti\critiche per un eventuale change set cerchi + pneumatici.
Ora sulla mia Specy Stumpjumper da 29, monto un set di cerchi Mavic Crossmax SLR 29 con canale interno da 19mm e un set pneumatici Specialized Butcher Control 2.3 all'anteriore e Schwalbe Nobby Nic 2.35 al posteriore.
Io giro sia su percorsi pedalati, sia in trail enduro, quindi vorrei stare proprio tra l'all mountail e l'enduro (peso non eccessivo, resistenza, scorrevolezza). Molti di voi diranno che il cerchio da 19mm è quasi da Xc, a parte uno stallonamento con rovinosissima caduta la ruota nel complesso è molto rigida e nell'insieme guidabile.

Però volevo provare un canale più largo per avere più stabilità, max 30mm.

3 candidati per i cerchi:
  • DT Swiss E 1700 SPLINE 30mm 29er - 509€ - 2029 grammi
  • DT Swiss M 1700 SPLINE 30mm 29er - 509 - 1945 grammi
  • Race Face Aeffect - R 30mm 29er - 489€ - 1970 grammi
mentre per i pneumatici, volevo provare l'accoppiata Schwalbe
  • Magic Mary all'anteriore (SnakeSkin, TL Easy, E-25 mescola Addix Soft l'arancione) - 885 grammi
  • Rock Razor al posteriore (SnakeSkin, TL Easy, E-25 mescola Addix Speedgrip la blu) - 740 grammi
Cosa e come vedete le varie accoppiate?
Avete critiche e scegliereste altri prodotti?

Scatenate l'inferno! :-?:

Ho trovato questi: https://www.bike-discount.de/it/com...spline-two-29-30mm-cl-shimano-wheelset-672652

DT Swiss
M 1900 Spline Two 29" 30mm CL Shimano Wheelset

a 281 €

cosa ne pensate?
 

smaz

Biker ultra
31/5/13
662
94
0
Roma
Visita sito
Bike
YT Capra CF Comp/ ibis Ripley V4
Primo giro con aggressor DD (posteriore). bello mi è piaciuto, in salita scorre meglio del previsto e in discesa anche con terreno fangoso e rocce bagnate si è comportato davvero bene. C'è da dire che avevo una gomma molto consumata prima quindi c'è anche l'effetto gomma nuova. Cmq. son passato senza remore sopra un sacco di rocce appuntite ed ha retto bene, credo che con un exo il rischio forature sarebbe stato elevato...
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

mogne

Biker tremendus
17/8/10
1.140
25
0
Pistoia
Visita sito
Anche io primo giro con Aggressor 2.5wt exo, anche per me in salita scorre bene ed ha una buona trazione, mentre in discesa ha si una buona tenuta, ma rispetto alla wildgrip2 che avevo prima, è più giocoso, cioè in curva ti scappa un attimo per poi riprendere subito grip, almeno su terreno medio fangoso. comunque mi è piaciuta.
 
  • Mi piace
Reactions: smaz

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.223
14.252
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
si le ho viste, ma il canale interno è da 25mm, mentre le M 1900 sono da 30mm
Si ho capito...star Ratchet contro 3 cricchetti, se per te sono più importanti 5 mm di canale allora pazienza, le 1900 non sono certo male.
A livello qualitativo non c'è paragone!
 
  • Mi piace
Reactions: CLD

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.018
8.961
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Primo giro con aggressor DD (posteriore). bello mi è piaciuto, in salita scorre meglio del previsto e in discesa anche con terreno fangoso e rocce bagnate si è comportato davvero bene. C'è da dire che avevo una gomma molto consumata prima quindi c'è anche l'effetto gomma nuova. Cmq. son passato senza remore sopra un sacco di rocce appuntite ed ha retto bene, credo che con un exo il rischio forature sarebbe stato elevato...


@mogne

A che pressioni lo tenete?
Io ho visto che...si ha anche la possibilità di sgonfiare "oltre" il necessario...ma poi non avevo la stessa sensazoine di sicurezza, percependo deriva della gomma...provato sia con lo Shirty davanti che con l' Aggressor dietro.
Al momento, per me cinghiale e per come guido, 1,5atm per lo Shorty e 2,1/2,2 per l' Aggressor sono il giusto compromesso tra grip/tenuta/deriva/fatica...:il-saggi:
 

Lvx123

Biker novus
23/4/12
30
0
0
Isola
Visita sito
Si ho capito...star Ratchet contro 3 cricchetti, se per te sono più importanti 5 mm di canale allora pazienza, le 1900 non sono certo male.
A livello qualitativo non c'è paragone!

Ecco quindi
Si ho capito...star Ratchet contro 3 cricchetti, se per te sono più importanti 5 mm di canale allora pazienza, le 1900 non sono certo male.
A livello qualitativo non c'è paragone!

Ecco questo è un buon suggerimento, uno di quelli che mi aspettavo!
Quindi il sistema star Ratchet sarebbe davvero un plus! Ottimo, allora metto in focus le M1700 da 30mm e vediamo appena escono in offerta su qualche portale!
Grazie fafnir! :-)
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.223
14.252
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ecco quindi


Ecco questo è un buon suggerimento, uno di quelli che mi aspettavo!
Quindi il sistema star Ratchet sarebbe davvero un plus! Ottimo, allora metto in focus le M1700 da 30mm e vediamo appena escono in offerta su qualche portale!
Grazie fafnir! :-)
Prego, ma non credo sarà così facile trovarli a quel prezzo, io non avevo mai visto la serie 1700 così economica, avranno degli Stock da smaltire.
 

Daiwer

Biker urlandum
22/2/03
589
267
0
Visita sito
Le serie E della DT Swiss dovrebbero essere più resistenti delle serie M, meglio ancora le serie H.
Comunque prova a guardare anche su bike24 e Bike-Discount, e considera anche quanto viene dichiarato come peso massimo consentito bike+Biker (considerando il maggior peso di una e-bike).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
Si, la serie E è più resistente (indicata per uso enduro, mentre la M per uso all mtn)....
Purtroppo su crc l’offerta sulle E non è più disponibile in versione boost, che invece per la mia bici è necessario....
Se fossero state disponibili non avrei avuto dubbi....

C’è comunque un’ottima offerta sulla serie M, sempre in versione 1700.....ant+post 360 euro.....
E siccome non sopporto più i cerchi originali della mia Ebike con canale da 35, mi era venuto lo sfizio di cambiarle....

Leggendo test, parlano molto bene anche dell’M1700 e dicono che non ha nessun problema neanche in usi un po’ più gravosi di quelli x cui sarebbe teoricamente pensata....
Come peso massimo danno 120 kg e bici+io direi sui 105....
 

Daiwer

Biker urlandum
22/2/03
589
267
0
Visita sito
Allora potresti anche provarli. Io uso dei cerchi più economici serie E1900 ed anche quelli sono belli robusti, ma non so se li fanno anche con canale interno da 30.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
Ho trovato set E1700 a 530 euro......
Cacchio peccato che su crc non ci sia disponibile boost perchè è davvero un prezzo della madonna per quel set......
 

mogne

Biker tremendus
17/8/10
1.140
25
0
Pistoia
Visita sito
A che pressioni lo tenete?
Io ho visto che...si ha anche la possibilità di sgonfiare "oltre" il necessario...ma poi non avevo la stessa sensazoine di sicurezza, percependo deriva della gomma...provato sia con lo Shirty davanti che con l' Aggressor dietro.
Al momento, per me cinghiale e per come guido, 1,5atm per lo Shorty e 2,1/2,2 per l' Aggressor sono il giusto compromesso tra grip/tenuta/deriva/fatica...

Premesso che peso 80kg in assetto, cerchi da 35interno, la claw a circa 1.6 e aggressor2.5wt a circa 1.8 mi sono trovato bene
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
Ho fatto una pazzia.....tramite un ottimo gancio ad un super prezzo (comunque una fucilata), mi sono preso queste......e13 trs race carbon.....

trs1.jpg
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
Ahahah esatto.....
Mi sono lasciato prendere un po’ la mano.....
Diciamo che mi hanno fatto un’offerta molto molto vantaggiosa....
Per carità, il doppio di quello che stavo guardando....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo