Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte decima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.741
986
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Qui c'è chi sostiene che scorra meglio dell'aggressor, io non posso confermare perché non l'ho mai usato dietro.
Dagli una possibilità...

Sent from my Moto G (5) Plus using MTB-Forum mobile app
.. io l’aggressor DD e non sarà il top della pedalabilita ma non è male . L’high roller a vedere quei tasselli trasversali non mi da l’impressione che scorra ma come te , non avendolo provato sono solo sensazioni x cui devo verificare sul campo. Al contrario mi sa che ha una gran trazione e frenata
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
.. io l’aggressor DD e non sarà il top della pedalabilita ma non è male . L’high roller a vedere quei tasselli trasversali non mi da l’impressione che scorra ma come te , non avendolo provato sono solo sensazioni x cui devo verificare sul campo. Al contrario mi sa che ha una gran trazione e frenata
no...al contrario...meno trazione e meno frenata dell'Aggressor, ma in compenso + scorrevole.
Se poi si consuma e sei sotto il 50% del tassello centrale...allora meglio mi sento...io l'ho tolto in quanto non dava + la performance iniziale.

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Stamani ho tolto la magic dal cerchio per vedere come stavo a lattice e ho provato a toglierlo perché era tutto secco....
Risultato è venuto via con una bella facilità e tutto insieme....secondo voi è perché ho messo un lattice di merda...??
Qualcosa di anomalo è successo!

Il lattice deve rimanere liquido e, più a lungo possibile...
 

caoos

Biker superioris
31/1/14
868
215
0
lago maggiore
www.sahara.it
Bike
IBIS RIMPO, TR SENTINEL
Ciao ragazzi chiedo consigli, la mia bike ha da cambiare le gomme e visto che andiamo verso la primavera non so cosa montare, in box ho due magic Mary una vert e una ultrasoft che
metterò all' anteriore, per il post ho una breakout e una trailboss entrambe fast Rolling. L' utilizzo è nei trail liguri misti pietre e terra, più avanti quando apriranno farò qualche giornata in Park. Ogni consiglio è ben accetto
stessa accoppiata MM soft ant e WTB breakout tougth posteriore fast rolling....molto meglio del precedente trail boss. credo che quest'anno rimarrò per un pò con questa accoppiata, sono molto soddisfatto
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
anche a me è capitato con alcune marche, ora uso solo Joe's e non mi è più capitato, ora ho appena cambiato gomme, le avevo su da ottobre....ancora tutto liquido
Ottima scelta.
Anch'io alterno il Joe's allo Stan's...esclusivamente in funzione del sito sul quale mi ritrovo a far acquisti :loll:
Mi trovo bene con entrambi.
 

ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Foxy RR SL-Kingdom vendetta
anche a me è capitato con alcune marche, ora uso solo Joe's e non mi è più capitato, ora ho appena cambiato gomme, le avevo su da ottobre....ancora tutto liquido

Poi ho notato che tra gomma e strato di lattice era parecchio umido, ma sembrava acqua...boooo
Infatti si è scollato tutto troppo bene...
Non mi ricordo che lattice avevo, forse era addirittura rabboccato di altra marca....
Domani cmq metto il joe's....e vediamo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.774
183
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Anch'io fin'ora ho usato lo Stan's,il Joe's e per le ultime ruote sto provando il Continental...il Joe's sembra funzionare meglio degli ultimi Stan's che da quando hanno fatto ''la nuova formula'' mi sembra non sia più efficace come una volta,ma il problema del Joe's è che puzza di ammoniaca,almeno la versione ''classica'' che ho usato io,adesso hanno varie versioni senza ammoniaca ed anche biodegradabile; con il Conti fin'ora non ho forato o non me ne sono accorto,anch'io in ogni caso compro a seconda dell'offerta che trovo quando devo ordinare altra roba.

Un sigillante che vorrei provare è il Peaty's che ora si trova pure su amazon,ma costa parecchio...quindi alla fine continuerò con i soliti noti ;-)
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.443
9.973
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Poi ho notato che tra gomma e strato di lattice era parecchio umido, ma sembrava acqua...boooo
Infatti si è scollato tutto troppo bene...
Non mi ricordo che lattice avevo, forse era addirittura rabboccato di altra marca....
Domani cmq metto il joe's....e vediamo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Basta che non usi il Mariposa e sei tranquillo...

Sent from my Moto G (5) Plus using MTB-Forum mobile app
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Il mio dubbio è sul posteriore, non tanto per la tenuta ma per la pedalabilita . Non avendolo mai usato in passato (e non sono ancora neanche riuscito a provare la nuova bici) non ho idea se sia scorrevole o il classico cingolato.
Mi sono un po' perso nella discussione, di che gomma parliamo? Comunque la 3c maxxterra confermo che è un discreto cingolo da pedalare (io su dhr2 wt) non impedalabile eh ma richiede un bel po' di spinta.
Siccome a breve lo cambio dietro con una aggressor vi saprò dire su quale dei due si pedala meglio, conosco l'aggressor ma vorrei una prova sulla stessa bici prima di dare un giudizio.
 

fuze

Biker ultra
23/7/14
650
99
0
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 7.0 2017
Io al posteriore avevo su un Dhr 2 maxxgrip da 2,4 ed è molto meno cingolo di quanto si possa pensare..
Ora l’ho cambiato con un aggressor exo , solo perché ho pizzicato e non ho avuto tempo di riparare la gomma.
L’aggressor è più scorrevole sia del DHR || che dell’HR ||
ma ha molto meno grip
Magari da usare in primavera/estate

Io faccio uscite e giri AM con salite su asfalto e tra aggressor e Minion DHR || preferisco il secondo
Moooolto più grip e ti da più stabilità su rock garden e tecnico.
La differenza in scorrevolezza si sente ma dalla terza uscita non ci fai più caso e ti abitui...
 

leonisa

Biker tremendus
11/9/15
1.077
308
0
Alto Adige
Visita sito
Bike
Rose Ground Control
stessa accoppiata MM soft ant e WTB breakout tougth posteriore fast rolling....molto meglio del precedente trail boss. credo che quest'anno rimarrò per un pò con questa accoppiata, sono molto soddisfatto
Meglio del boss in cosa?
A me non convince molto il boss, parte in curva senza preavviso. Come scorrevolezza non lo trovo male, ma in trazione e frenata potrebbe essere meglio.

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

caval

Biker tremendus
9/9/09
1.035
72
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
Io ho provato il nuovo HD supergravity ed ho già i tasselli provati...non fosse che la vendo in negozio non metterei schwalbe per nessuna ragione al mondo..
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.741
986
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
no...al contrario...meno trazione e meno frenata dell'Aggressor, ma in compenso + scorrevole.
Se poi si consuma e sei sotto il 50% del tassello centrale...allora meglio mi sento...io l'ho tolto in quanto non dava + la performance iniziale.

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
Grazie per la dritta. Non mi resta che provarlo e provare la bici che è li ferma da due settimane. Speriamo che si metta al bello X ..:i-want-t:
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.741
986
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Mi sono un po' perso nella discussione, di che gomma parliamo? Comunque la 3c maxxterra confermo che è un discreto cingolo da pedalare (io su dhr2 wt) non impedalabile eh ma richiede un bel po' di spinta.
Siccome a breve lo cambio dietro con una aggressor vi saprò dire su quale dei due si pedala meglio, conosco l'aggressor ma vorrei una prova sulla stessa bici prima di dare un giudizio.
Capita .. breve riepilogo sulla nuova bike ho su due High Roller EXO dietro e 3C max terra davanti e non avendo mai usato questo modello mi chiedevo se al posteriore si pedalava bene . X l’anteriore penso che possa andare bene , normalmente uso un classico DHF 2.50
 
  • Mi piace
Reactions: Tabba

caoos

Biker superioris
31/1/14
868
215
0
lago maggiore
www.sahara.it
Bike
IBIS RIMPO, TR SENTINEL
Meglio del boss in cosa?
A me non convince molto il boss, parte in curva senza preavviso. Come scorrevolezza non lo trovo male, ma in trazione e frenata potrebbe essere meglio.

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
sta più li il posteriore in tutti i frangenti, come dici tu il boss parte senza preavviso soprattutto sul viscido, il Breakout no,
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo