Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte decima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
1 ply più penoso in fatto di resistenza è il Merdskin Schwalbe. Poi l’Exo Maxxis e per finire il “light” WTB.. ma di “light” ha proprio poco.. comunque sia sistematicamente le buco tutte e tre.. Gomme da Dh da portar su non sono facili in all mountain-enduro. Diciamo che da quando hanno inventato le 2ply leggere (1kg) , hanno aperto un mondo. Sono gomme a mio avviso perfette. Vedrete che tra qualche anno, scenderanno ancora di un 100,200 g. Avremmo 2ply larghe da 800g, imbucabili, che consentiranno di girare belli bassi di pressione. Uno, due anni al max e ci arrivano.. ne sono sicuro. Poi a gomma la faranno pagare 100€, ma questa è un’altra storia..


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
1 ply più penoso in fatto di resistenza è il Merdskin Schwalbe. Poi l’Exo Maxxis e per finire il “light” WTB.. ma di “light” ha proprio poco.. comunque sia sistematicamente le buco tutte e tre.. Gomme da Dh da portar su non sono facili in all mountain-enduro. Diciamo che da quando hanno inventato le 2ply leggere (1kg) , hanno aperto un mondo. Sono gomme a mio avviso perfette. Vedrete che tra qualche anno, scenderanno ancora di un 100,200 g. Avremmo 2ply larghe da 800g, imbucabili, che consentiranno di girare belli bassi di pressione. Uno, due anni al max e ci arrivano.. ne sono sicuro. Poi a gomma la faranno pagare 100€, ma questa è un’altra storia..


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
Non so se si arriverà a tanto ma anch’io da quando nel mio box entrano “ only 2 ply” il consumo di super attack flex gel e’ decisamente crollato.A proposito.... che gomma la Breakout .
 
  • Mi piace
Reactions: Teo 81

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.200
14.218
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Non so se si arriverà a tanto ma anch’io da quando nel mio box entrano “ only 2 ply” il consumo di super attack flex gel e’ decisamente crollato.A proposito.... che gomma la Breakout .
Stai usando quella di Livigno riparata o ne hai comprata un'altra?
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.200
14.218
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Azz che memoria,complimenti . Si sto’ usando ancora quella riparata che quasi e’ alla frutta con il battistrada . Naturalmente ho già da tempo quella nuova.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Leggendo anche su altri forum in molti si sono innamorati del breakout abbandonando gomme come aggressor e dhr2... come diceva Teo in tempi non sospetti [emoji16]
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
Probabilmente non è un caso che non tiene la pressione con nastratura ecc, appena rifatta.Magari e’ solo la valvola. Che valvola monti e su che cerchio ?

Valvola non ricordo ma teneva, ci avevo appena latticizzato un minion dhf per 2 uscite, teneva perfettamente, adesso ho montato il mavic e non tiene più, magari è solo la ghiera lenta della valvola ma indagherò
Cerchi ibis 941


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Valvola non ricordo ma teneva, ci avevo appena latticizzato un minion dhf per 2 uscite, teneva perfettamente, adesso ho montato il mavic e non tiene più, magari è solo la ghiera lenta della valvola ma indagherò
Cerchi ibis 941


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ci sono le valvole con base in gomma di forma poliedrica che non si accoppiano a dovere con qualche cerchio ad esempio i DT Swiss .
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Non so se si arriverà a tanto ma anch’io da quando nel mio box entrano “ only 2 ply” il consumo di super attack flex gel e’ decisamente crollato.A proposito.... che gomma la Breakout .
Il Break è forse il mio posteriore incazzato preferito.
Il Quest guard 2 il mio "tranquillo" preferito.
 
  • Mi piace
Reactions: guapo73 and CLD

attemi

Biker superis
4/5/15
373
20
0
Visita sito
Che ne dite se sostituisco il mio aggressor andato con Quest pro xl 27,5x240 montato su cerchi da 30?
Le caratteristiche sono sempre: cinghiale over 100, giri AM/Enduro in valle d'aosta/finalese. Ah, come front ho la Charge xl


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.998
8.936
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Che ne dite se sostituisco il mio aggressor andato con Quest pro xl 27,5x240 montato su cerchi da 30?
Le caratteristiche sono sempre: cinghiale over 100, giri AM/Enduro in valle d'aosta/finalese. Ah, come front ho la Charge xl


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Se il tempo e il fondo "regge" direi che puoi metterlo senza problemi...:i-want-t:
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
Aiuto
MM supergraviry addix soft 26 1
Mauro gommista 0
Non riesco a montare sto macigno su uno ztr flow ex
Qualche trucco ???
Proprio non riesco a mettere dentro il copertone

Disperaz e fastidioooo

Sent from my BV6000 using MTB-Forum mobile app
 

smaz

Biker ultra
31/5/13
662
94
0
Roma
Visita sito
Bike
YT Capra CF Comp/ ibis Ripley V4
Aiuto
MM supergraviry addix soft 26 1
Mauro gommista 0
Non riesco a montare sto macigno su uno ztr flow ex
Qualche trucco ???
Proprio non riesco a mettere dentro il copertone

Disperaz e fastidioooo

Sent from my BV6000 using MTB-Forum mobile app

Fai attenzione, quando lo monti, a far lavorare i talloncini della gomma al centro del cerchio, così hai più margine per montarlo. Più ti avvicini al tallone del cerchio più si restringe il gioco per fare entrare il copertone.... Consiglio banale ma il trucco è quello... di solito con questo sistema non servono i cacciagomme...
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
Fai attenzione, quando lo monti, a far lavorare i talloncini della gomma al centro del cerchio, così hai più margine per montarlo. Più ti avvicini al tallone del cerchio più si restringe il gioco per fare entrare il copertone.... Consiglio banale ma il trucco è quello... di solito con questo sistema non servono i cacciagomme...
Ci sto provando
Però così con sta gommazza ho paura che poi non talloni bene
Sempre a riuscire a metterla [emoji20]

Sent from my BV6000 using MTB-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo