Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte decima

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tony985

Biker serius
6/1/15
238
23
0
modena
Visita sito
Bike
specialized rockhopper
Scritto una pagina prima, ho scelto i wtb nella combinazione da voi consigliata, vigilante e trail boss. I mavic, oltre a pesare di più, sono anche più difficilmente reperibili. In salita vanno sempre tutti a manetta, son sempre l'ultimo, una birra ci deve stare sempre, e in discesa, a tutto gas fino a che non mi rompo la prima volta. Grazie delle dritte Teo 81 [emoji106]
Guarda io pedalo quasi 1.8kg, in salita se vuoi ti faccio anche io compagnia in salita[emoji1] .

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Era sarcarstico,sono del tutto d'accordo con te...in sto topic sembra si facciano discese ai 100 orari sui letti di torrenti pieni di pietre affilate che manco i miracle blade :mrgreen: per non parlare della mescola,sopra i 60 shore è di plastica.

Pota è vero. Io ho provato la Charge e ora la DHF ST di Maxxis inframezzando uno Shorty MaxxTerra.
Io non sono uno sensibile, ma le prime due non scappano e l’altra sì. Se ami il rischio o sei più bravo largo ai migliori.

Anche la spalla rigida per me è molto meglio. DD dietro lo manterrò sempre e questa DH davanti se la cambio è per la DD. Pressione 1.8 davanti e sopra i 2 dietro. Per me a meno la bici va dove dice lei e non dove voglio io. Ma se altri a 1scendono bene, largo ai migliori e io già così bozzo i cerchi invece :)
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.004
8.941
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Pota è vero. Io ho provato la Charge e ora la DHF ST di Maxxis inframezzando uno Shorty MaxxTerra.
Io non sono uno sensibile, ma le prime due non scappano e l’altra sì. Se ami il rischio o sei più bravo largo ai migliori.

Anche la spalla rigida per me è molto meglio. DD dietro lo manterrò sempre e questa DH davanti se la cambio è per la DD. Pressione 1.8 davanti e sopra i 2 dietro. Per me a meno la bici va dove dice lei e non dove voglio io. Ma se altri a 1scendono bene, largo ai migliori e io già così bozzo i cerchi invece :)


Ma "noi" siamo troppo sensibili...troppe pippe mentali...dobbiamo gonfiare le gomme E BASTA...:balla-co:
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Era sarcarstico,sono del tutto d'accordo con te...in sto topic sembra si facciano discese ai 100 orari sui letti di torrenti pieni di pietre affilate che manco i miracle blade :mrgreen: per non parlare della mescola,sopra i 60 shore è di plastica.
Io non ho mai bucato ne tagliato senza 2ply, semplicemente ho fatto fuori due ruote nonostante la pressione alta, sopra i 2 bar.
Due errori di guida li ho pagati con due cerchi ovalizzati, quindi mi sono attrezzato diversamente perché non sono ricco.

Poi ci sono altre differenze di guida etc, ma il motivo principale era quello

Se uno si trova bene con gomme più leggere fa bene ad usarle ovviamente
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: pavlinko80

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
Provato la charge è davvero fenomenale! Però non mi tiene su la pressione, messo circa 70ml ne metterò altri 50-60 sperando...
Meno male che è ust!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Provato la charge è davvero fenomenale! Però non mi tiene su la pressione, messo circa 70ml ne metterò altri 50-60 sperando...
Meno male che è ust!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Anch’io confermo che non ho mai avuto problemi con quelle che avevo montato in passato. Io cercherei la causa altrove.Nastatura e valvola per primo.
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Peccato che le Conti siano "allergiche" al lattice, le mie mountain king non tengono neppure a pregare, così, con camere d'aria, buco come una talpa.
Il problema che ho sempre riscontrato nelle Conti e’ stato la non tenuta del fianco. Praticamente immergendo la ruota con gomma gonfiata in una vasca si vedono decine e decine di bollicine che fuoriescono dal fianco.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo