Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte decima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
OTissmo...
Naaaaaa [emoji17] [emoji17] [emoji17]
http://mercatino.mtb-mag.com/p-457085-DEVINCI-SPARTAN-Carbon-2016-XL
Motivazione più che seria ma pur essendo nuovo mi spiace molto, i tuoi post e le tue recensioni sono state illuminanti e continueranno ad esserlo [emoji6]
Anche io ho dovuto abbandonare un'attività per un infortunio ed è durissimo. Solidarietà [emoji106]

Non ti conosco, ma ti voglio bene.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.209
14.231
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Non ti conosco, ma ti voglio bene.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Mi spiace Teo, spero tu possa migliorare fisicamente e tornare in sella se ne avrai ancora voglia.

Pure io me la sto passando male, in una brutta caduta 20 giorni fa ho rimediato una frattura ad un braccio già malandato per una caduta in moto, ora ho due placche lunghissime e 19 viti nel gomito.
Anche io sto valutando se continuare con MTB oppure no ma purtroppo per le mie ossa sono più verso il si, dipende anche da quanto recupererò della mobilità del braccio.

In bocca al lupo! Chissà che magari non ci troveremo comunque a Plan de Corones a luglio con nuove bici e nuove motivazioni[emoji3]
 
  • Mi piace
Reactions: Teo 81

gre116

Biker popularis
9/1/17
52
5
0
Visita sito
Domanda: ho preso in un negozio in svendita per chiusura una gomma michelin wild rock r advanced magi x per l anteriore per usare quest inverno ho fatto una cazzata?qualcuno di voi l ha provata?

Sent from my SM-A510F using MTB-Forum mobile app
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.209
14.231
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Domanda: ho preso in un negozio in svendita per chiusura una gomma michelin wild rock r advanced magi x per l anteriore per usare quest inverno ho fatto una cazzata?qualcuno di voi l ha provata?

Sent from my SM-A510F using MTB-Forum mobile app
La stavo usando io sulla 29 prima di schiantarmi e questa estate anche sulla enduro 650b, ottima gomma.
Eccelle sul duro secco e sulla pietra, in curva è addirittura meglio del dhf che non pensavo fosse una cosa possibile.
È ottima anche sul bagnato, roccia bagnata, radici, etc.

Diventa tanto più imprevedibile quanto più mollo è il fondo.
Se trovi sabbia, terreno cedevole o peggio ancora fango i tasselli centrali non riescono a penetrare, diventa abbastanza pericolosa e bisogna rallentare, inoltre sul fango si impaccano in tempo zero.

Carcassa ottima e molto resistente, la cosa più buona è la comodità e capacità di ammortizzare. Nonostante sia una doppia carcassa non mi sono trovato bene a scendere troppo di pressione, l'ho tenuta alla stessa pressione della exo.

Comunque in sintesi, un mostro in curva e sul duro, se per inverno intendi fango lascia perdere però, molto meglio il vigilante High grip ad esempio.
Un'altra gomma ottima tutto l'anno è il convict High grip, scarica fango meno del vigilante ma è meglio in tutto il resto e in estate è due spanne sopra.

Non c'è nulla che va sempre in ogni condizione come il DHF purtroppo, magari non è sempre il meglio ma il dhf non sfigura mai in nessun caso e il convict è secondo me un'altra ottima alternativa per tutto l'anno.
 
Ultima modifica:

bonfrizio

Biker superioris
25/8/13
821
129
0
Roma
Visita sito
Mi spiace Teo, spero tu possa migliorare fisicamente e tornare in sella se ne avrai ancora voglia.

Pure io me la sto passando male, in una brutta caduta 20 giorni fa ho rimediato una frattura ad un braccio già malandato per una caduta in moto, ora ho due placche lunghissime e 19 viti nel gomito.
Anche io sto valutando se continuare con MTB oppure no ma purtroppo per le mie ossa sono più verso il si, dipende anche da quanto recupererò della mobilità del braccio.

In bocca al lupo! Chissà che magari non ci troveremo comunque a Plan de Corones a luglio con nuove bici e nuove motivazioni[emoji3]

Mi spiace sia per te che per @Teo81[emoji20]
Mollare uno sport perché ci si è rotti i co.....ni è un conto, mollarlo perché fermati da complicazioni mediche o infortuni è un altro....
Dai, speriamo che con il tempo possiate recuperare entrambe e riprendere come prima. E se poi si dovrà andare un pochino più piano andrà bene lo stesso[emoji12]
 

gre116

Biker popularis
9/1/17
52
5
0
Visita sito
La stavo usando io sulla 29 prima di schiantarmi e questa estate anche sulla enduro 650b, ottima gomma.
Eccelle sul duro secco e sulla pietra, in curva è addirittura meglio del dhf che non pensavo fosse una cosa possibile.
È ottima anche sul bagnato, roccia bagnata, radici, etc.

Diventa tanto più imprevedibile quanto più mollo è il fondo.
Se trovi sabbia, terreno cedevole o peggio ancora fango i tasselli centrali non riescono a penetrare, diventa abbastanza pericolosa e bisogna rallentare, inoltre sul fango si impaccano in tempo zero.

Carcassa ottima e molto resistente, la cosa più buona è la comodità e capacità di ammortizzare. Nonostante sia una doppia carcassa non mi sono trovato bene a scendere troppo di pressione, l'ho tenuta alla stessa pressione della exo.

Comunque in sintesi, un mostro in curva e sul duro, se per inverno intendi fango lascia perdere però, molto meglio il vigilante High grip ad esempio.
Un'altra gomma ottima tutto l'anno è il convict High grip, scarica fango meno del vigilante ma è meglio in tutto il resto e in estate è due spanne sopra.

Non c'è nulla che va sempre in ogni condizione come il DHF purtroppo, magari non è sempre il meglio ma il dhf non sfigura mai in nessun caso e il convict è secondo me un'altra ottima alternativa per tutto l'anno.
Grazie della spiegazione allora la tengo per l estate e prendo un vigilante o dhf l investimento e stato buono 25 euro possono aspettare fino a quest estate

Sent from my SM-A510F using MTB-Forum mobile app
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.209
14.231
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Grazie della spiegazione allora la tengo per l estate e prendo un vigilante o dhf l investimento e stato buono 25 euro possono aspettare fino a quest estate

Sent from my SM-A510F using MTB-Forum mobile app
Per inverno vedo vigilante meglio di dhf, comunque valuta anche magic Mary che dicono sia ottima, io non te la consiglio perché le schwalbe mi fanno l"orticaria però è giusto che senti altre opinioni.
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Non ti conosco, ma ti voglio bene.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Mi spiace Teo, spero tu possa migliorare fisicamente e tornare in sella se ne avrai ancora voglia.

Pure io me la sto passando male, in una brutta caduta 20 giorni fa ho rimediato una frattura ad un braccio già malandato per una caduta in moto, ora ho due placche lunghissime e 19 viti nel gomito.
Anche io sto valutando se continuare con MTB oppure no ma purtroppo per le mie ossa sono più verso il si, dipende anche da quanto recupererò della mobilità del braccio.

In bocca al lupo! Chissà che magari non ci troveremo comunque a Plan de Corones a luglio con nuove bici e nuove motivazioni[emoji3]

Cominciate a pensare cosa volete fare appena tornate in sella. E che sia una cosa a cui potete invitare tutti noi e duri almeno due giorni, va bene anche se ci sono i drop da 5m, ma con la chicken line ok? Occhio sulla meta.
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Per inverno vedo vigilante meglio di dhf, comunque valuta anche magic Mary che dicono sia ottima, io non te la consiglio perché le schwalbe mi fanno l"orticaria però è giusto che senti altre opinioni.

Io mi sto trovando bene col DHF (DH ST 2.5). Mi trovavo bene anche con la Charge a patto di tenerla su a 1.8/1.9.
Credo che la prima cosa per me sia la mescola. Da quest’estate mi trovo migliorato, ho fatto tante cose e sono cresciuto, magari proverò la MM che fu la mia prima anteriore enduro, oppure DHR2 MAXXGRIPP, ma SEMPRE mescola morbida!
Comunque spalle rigide per me. Dietro con Aggressor DD si viaggia molto meglio.
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.209
14.231
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Cominciate a pensare cosa volete fare appena tornate in sella. E che sia una cosa a cui potete invitare tutti noi e duri almeno due giorni, va bene anche se ci sono i drop da 5m, ma con la chicken line ok? Occhio sulla meta.
Grazie per l'incoraggiamento, se riprenderò mi darò una bella calmata e soprattutto evitero di morire con il frontino su certi percorsi, la povertà...
 
  • Mi piace
Reactions: superskinny

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Mi spiace sia per te che per @Teo81[emoji20]
Mollare uno sport perché ci si è rotti i co.....ni è un conto, mollarlo perché fermati da complicazioni mediche o infortuni è un altro....
Dai, speriamo che con il tempo possiate recuperare entrambe e riprendere come prima. E se poi si dovrà andare un pochino più piano andrà bene lo stesso[emoji12]
Grazie per il bel pensiero ma l'ultima frase non te la quoterò mai.. XD GasssSSsSsSSssss!!!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: bonfrizio

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Provatevi un WTB Breakout 2.3 Tough Fast al posteriore.. a me era piaciuta molto.
 
  • Mi piace
Reactions: guapo73

Mauro-TS

Biker tremendus
7/5/04
1.167
962
0
Ticino (CH)
www.ticinosentieri.ch
Bike
Spectral 29 LTD
col cazzo.. per un bel periodo "off road" cattivo niente. Ma in bici ci vivo.. e ci muoio. Senza bici, non vedo futuro. Per ora me la Colnago.. sempre fuoristrada s'intende.. immaginatemi in lunghissimi traversi di ghiaino col sorriso stampato in faccia.
https://cdn3.bigcommerce.com/s-ox79...TIGE-EMIT-1600x1085__90877.1475257883.jpg?c=2
Ciao Teo & Fafnir, mi spiace tantissimo e capisco lo stato d'animo... Ci sono passato anch'io [emoji20]
A caldo le prospettive raramente sono positive, ma poi col tempo e la pazienza si ritrova l'ottimismo e (ve lo auguro di cuore) la salute.
Si può "tornare in pista" pur avendo "voltato pagina" e riprendere con un nuovo approccio.
Never say never again!
Il tempo fa miracoli... Ma è la pazienza difficile da trovare.
Good luck [emoji256]

Sent from my CenterLock with MTB-forum APP
 
  • Mi piace
Reactions: Teo 81 and fafnir

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.209
14.231
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Grazie a tutti, intanto per l'inverno sto fermo perché al momento non riesco neanche ad alzare un cucchiaio e sono distrutto.
In primavera chissà...ho ancora un telaio Kona process da montare, si vedrà [emoji16] [emoji16]
 

boso60

Biker novus
21/8/17
6
4
0
63
Varese
Visita sito
Bike
Bianchi kuma 27.5 da battaglia
Ciao ragazzi, ho letto molte pagine di questo forum alla ricerca delle gomme per la mia scapin murdok 27.5 e per la mia bici da battaglia bianchi kuma 27.2 ... ora hanno entrambe dei kenda slant six, pro tnt e tp60 la prima e 30tp con camere d’aria la seconda.
Nelle mie uscite c’è di tutto: AM, da lunghi trasferimenti su asfalto (anche oltre 50km ) perché parto sempre e solo da casa a pietraie dissestate che manco a piedi a fango fitto, torrenti di foglie e via dicendo; so che vi farà ridere ma con la mia kuma ho percorso 8000 km da agosto 2016 ad oggi e ho bucato solo una volta la posteriore (entrambe 2,1 pollici) ma gonfiate a 4 bar per non pizzicare, va da se che in discesa sono un pezzo di legno e in salite tecniche tiro su l’inverosimile, quando bucai dovetti rattoppare con il fast che mi ha portato a fare altri 5000km... oggi ho la posteriore liscia, non si vedono i tasselli centrali e la prima fila laterale.
Dopo tutta questa menata vi chiedo cosa mi consigliereste per non bucare spesso: la scapin in 3 uscite serie l’ho bucata 4 volte va bene essere leggeri ma se ogni due per tre son lì a smontare allora preferisco la gomma “piena” della kuma
Grazie
Ciao
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Il giro di oggi umido inizialmente e di seguito bagnato da pioggerella conferma la bontà della scelta: mescola ST davanti e dual DD dietro, fatto tutto in modo eccellente compreso rocce umide e radici... nessuna incertezza
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo