Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte decima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.026
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Salve a tutti,
Adesso ho una 26 con:
Ardent 2.25 lust
Advantage 2.1 lust

Volevo cambiare ruote e passare da canale 19 a canale 21

e ho trovato una coppia di ruote gia gommate con:
Minion dhf 2.5 ust
Maxxis ignitor 2.35 ust

Dalle misure etrto sembrano entrambe piu piccole di sezione, a scapito di tanto peso in piu, é possibile oppure dipende da che ruote hanno usato per le misurazioni?
Saranno piu resistenti per girare piu bassi di pressione?
Secondo voi sono valide per pedalare in salita per arrivare ai percorsi oppure il peso e la tacchettatura mi faranno penare sul serio?

Certo che è normale, confronti mele con pere...un po' come stai facendo nel 3d del monocorona.
Le LUST sono tubless "leggere"
Le UST sono tubless e basta
In particolare le prime pesano meno delle seconde...e la sezione che confronti è 2,5 --> 2,25 e 2,35 --> 2,1.
Passare da 19mm a 21mm cambia poco...ha senso x me SOLO se vuoi gommare "meglio" la tua bici.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
grazie a tutti.
ho montato la NN anche davanti
la DH la lascio a chi fa DH. Io vado in bici per divertirmi, non per rischiare la pelle :D :D :D
Ma che bici hai? Perché la nobby nic davanti la montavano i miei ex compagni di uscite sulle bici XC in inverno...
Oltretutto una gomma con grip davanti non rallenta più di tanto una bici

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

zedda

Biker superioris
16/3/14
850
104
0
itri
Visita sito
Bike
Damian Mason e Matt Ryley TracciatoStella LungoTragitto
Tralasciando che nell'altro post sto solo capendo perche tutti pensano che sia piu leggero il monocorona a prescindere(e a me sembra di no)
Non hai risposto quasi a nessuna domanda neanche qui :)

La sezione etrto parla chiaro, le attuali che monto sono uguali se non piu grandi

é possibile che hanno misurato il dhf e l'ignitor montate su canale inferiore rispetto alle nuove coperture maxxis?
Saranno piu resistenti per girare a basse pressioni e avere piu aderenza?
Sono valide per pedalare in salita e raggiungere i percorsi oppure mi ammazzo?
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.026
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Tralasciando che nell'altro post sto solo capendo perche tutti pensano che sia piu leggero il monocorona a prescindere(e a me sembra di no)
Non hai risposto quasi a nessuna domanda neanche qui :)

La sezione etrto parla chiaro, le attuali che monto sono uguali se non piu grandi

é possibile che hanno misurato il dhf e l'ignitor montate su canale inferiore rispetto alle nuove coperture maxxis?
Saranno piu resistenti per girare a basse pressioni e avere piu aderenza?
Sono valide per pedalare in salita e raggiungere i percorsi oppure mi ammazzo?

No...è risaputo che sulla 26" le versioni da 2,5 e le versione da 2,35 della Maxxis erano proprio più "piccole"...hanno sistemato la cosa con le nuove versioni 2,3-2,4-2,5...le riconosci proprio per la diversa serigrafatura sulla spalla e perchè le nuove esistono in versione camera o versione TR con spalla EXO o DD
Quelle che hai preso in considerazione sono:
+ pesanti
+ resistenti
+ faticose
 
  • Mi piace
Reactions: zedda

zedda

Biker superioris
16/3/14
850
104
0
itri
Visita sito
Bike
Damian Mason e Matt Ryley TracciatoStella LungoTragitto
Ok perfetto grazie :) Vabbe, pazienza... Fatichero un po di piu.
non sono riuscito a trovare misurazioni con calibro delle coperture vecchie per questo mi chiedevo se fossero approssimative le misure maxxis, mi hai tolto ogni dubbio.
 

CiniKo

Biker popularis
Domenica fatto tanto scassato con umido e bagnaticcio. L'accoppiata WTB VIGILANTE avanti e BREAKOUT dietro assolutamente strepitosa. Con pressioni a 2.2. bar. Ovviamente il posteriore è meno scorrevole rispetto al Trailboss che mi riservo di mettere con una stagione meno tropicale!!...vi ringrazio per gli ottimi consigli.


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: CLD

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Beh posso solo dare le prime impressioni, il primo vero giro l'ho fatto stasera.

Devo dire che mi ha stupito, la gomma scorre bene ma la mescola ha un grip fantastico, per ora ho provato solo terreni asciutti e pietrosi.
La differenza col maxxterra è molta soprattutto sulla fila centrale, ma non risulta lentissima come ad esempio la charge.

Ottime curve, ma ancora devo darci dentro in questo campo, sicuramente non è male ma non.ho fatto discese che richiedevano curve veloci. Sicuramente in entrata di curva è Abbastanza più svelta come dicevi anche tu, visto il profilo meno squadrato.

Frenata mi è sembrata meglio del dhf senza risultare esagerata tipo dhr2.

Mi ha stupito la mescola High grip, è quello che manca in maxxis secondo me è cioè una via di mezzo fra il 50a del terra e il 42 del grip, ovviamente è presto per dire che è meglio della regina, ma sicuramente è entrata nelle mie grazie soprattutto per una mescola azzeccatissima per il periodo!

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

quanto misura di larghezza?
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Tralasciando che nell'altro post sto solo capendo perche tutti pensano che sia piu leggero il monocorona a prescindere(e a me sembra di no)
Non hai risposto quasi a nessuna domanda neanche qui :)

La sezione etrto parla chiaro, le attuali che monto sono uguali se non piu grandi

é possibile che hanno misurato il dhf e l'ignitor montate su canale inferiore rispetto alle nuove coperture maxxis?
Saranno piu resistenti per girare a basse pressioni e avere piu aderenza?
Sono valide per pedalare in salita e raggiungere i percorsi oppure mi ammazzo?
io l'ignitor lo monto davanti sul frontino da 29".. ottima gommina da allenamento,
ma per una XC-marathon o trail leggerissima..
Per farci all mountain guarderei altrove.
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Convict su cerchio da 30mm, pressione 1.9 Bar:

Alla panza 60,8 mm
Tacchetti 64,5 mm
Al secondo cambio di posteriore (Trail Boss fast) ,
il Convict è ancora perfetto al consumo.
Qualche segnetto di usura ma durerà tutta la vita del secondo Boss tranquillamente.

Poi? Nuovo MM supersoft SG + WTB Breakout 2.25.
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Convict su cerchio da 30mm, pressione 1.9 Bar:

Alla panza 60,8 mm
Tacchetti 64,5 mm
Al secondo cambio di posteriore (Trail Boss fast) ,
il Convict è ancora perfetto al consumo.
Qualche segnetto di usura ma durerà tutta la vita del secondo Boss tranquillamente.

Poi? Nuovo MM supersoft SG + WTB Breakout 2.25.
Appena trovi un negozio on line che ha disponibili le MM con le nuove mescole fammi un fischio ,grazie .
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Appena trovi un negozio on line che ha disponibili le MM con le nuove mescole fammi un fischio ,grazie .
vale il contrario anche per te.. vero è che ci spelleranno 70 euro..
 
  • Mi piace
Reactions: CLD

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Convict su cerchio da 30mm, pressione 1.9 Bar:

Alla panza 60,8 mm
Tacchetti 64,5 mm
Al secondo cambio di posteriore (Trail Boss fast) ,
il Convict è ancora perfetto al consumo.
Qualche segnetto di usura ma durerà tutta la vita del secondo Boss tranquillamente.

Poi? Nuovo MM supersoft SG + WTB Breakout 2.25.
Ieri ho provato a scendere a 1.7 col convict ed era comunque buono e sostenuto, per ora non credo di scendere ancora.
Per ora ho notato che il convict mi da più confidenza da dritto rispetto al dhf, in particolare sul lento tecnico sembra inarrestabile.

Invece col trail boss per la prima volta ho avuto una brutta sensazione sul secco sabbioso/scivoloso.
Un tratto che di solito faccio lanciatissimo e dove faccio scivolare la gomma, ho provato la stessa solita mossa e il trail boss mi è scappato improvvisamente spostandosi a lato troppo velocemente, ammetto di essermi cagato in mano. Mi è venuto in mente quello che dicevi tu.

C'è da dire che ho dei freni del cxxxo cioè gli XT che sono completamente on-off e li uso da poco, probabilmente ho esagerato io a pinzare troppo perché sulla 29 sempre il trail boss non mi aveva mai fatto così, coi guide però.



Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

carlo59

Biker serius
28/4/10
248
15
0
Torino
Visita sito
Bike
SB5C, GIANT Full-E+1 SX Pro, KHS 1000
Un giudizio da esperti: come la vedete su una yeti sb5c, con cerchi industry nine 245 trail, anteriore dhf 3c wide trail exo e posteriore high roller II maxterra 3c? Uso bici giri 90% in montagna, pedalati o impianti, per giri soft ruote originali dt 401xm con ardent 2,4 anteriore 2,25 posteriore. Peso sui bici 80 circa calzato e vestito. Stile di guida tranquillo.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Un giudizio da esperti: come la vedete su una yeti sb5c, con cerchi industry nine 245 trail, anteriore dhf 3c wide trail exo e posteriore high roller II maxterra 3c? Uso bici giri 90% in montagna, pedalati o impianti, per giri soft ruote originali dt 401xm con ardent 2,4 anteriore 2,25 posteriore. Peso sui bici 80 circa calzato e vestito. Stile di guida tranquillo.
Ciao, l'accoppiata è ottima e ultrà collaudata ma dietro metterei la dual e non maxxterra

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: carlo59
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo